Entra

Visualizza la versione completa : Plafoniera a faretti.

Marco.88
18-01-2012, 11:51
Ciao ragazzi sto per cimentarmi nella realizzazione di una piccola plafonierina da mettere nel mio 35 lt!
Vi illustro la mia idea: pannello di compensato, 4/5 fori (per i faretti), copertura con lamiera curvata e sistema per appenderla con cavetti d'acciaio. Oggi posto una foto di un piccolo schizzo per farvi capire meglio cos'ho in mente.

_ I miei dubbi:
Esistono faretti (anche tipo quelli da controsoffitto) a basso wattaggio tipo 5 watt?
Se esistono, li fanno solo con temperature calde da ambiente o si trovano anche da 6500 - 8000 °K?
Per i faretti come funziona il collegamento? Mi spiego meglio: presa di corrente 220v-interruttore-faretto (come le vecchie care lampadine) o hanno bisogno di alternatori o cose varie?
grazie in anticipo per gli aiuti!

dylanv
21-01-2012, 18:47
potresti usare i faretti con lampade a led, le trovi a 12v oppure a 220v, temperature di colore a scelta e prezzi contenuti

neoncento
21-01-2012, 21:13
io peṛ il pannello lo farei in plexi...il compensato a lungo andare con l'umidità fa una brutta fine...

dave81
25-01-2012, 15:43
potresti usare i faretti con lampade a led, le trovi a 12v oppure a 220v, temperature di colore a scelta e prezzi contenuti

oppure comprare direttamente una plafonierina a led, da appendere al vetro,quelle che si usano per i nano-acquari.costano poco e sono carine.sempre che tu non abbia particolari esigenze in fatto di luce