Entra

Visualizza la versione completa : Non è possibile, incubo Ictio!!!!!!!

DarioIV
03-03-2006, 23:02
Se qualcuno non sa tenevo 2 Guppy con tre neon e per la cronaca dopo il cambio del 60% d'acqua mi sono tutti morti perchè il PH mi era salito circa fino ad 8. Comnque oggi sono andato da uno nuovo ngoziante molto più esperto e leale e ho preso tre nuovi Guppy (1 m e 2 f). NON CREDO AI MIEI OCCHI MA NONOSTANTE L'ORA PASSATA PRIMA DI LASCIARLI LIBERI NEL MASCHIO CI SONO I PRIMI TREMENDI PUNTINI BIANCHI??? STAVOLTA DOVE HO SBAGLIATO E COME POSSO RIMEDIARE??

P.S.: entrambi i Guppy e i tre neon he avevo prima sono stati affetti da Ictio

drago74
04-03-2006, 12:28
alza la temperatura dell'acqua fino a 30°, togli il carbone e tratta con costawert della sera.....

maci
04-03-2006, 21:38
Probabilmente nel tragitto negozio-casa i pesci sono sottoposti ad un forte sbalzo di temperatura ed inevitabilmente si ammalano. Altra ipotesi: la malattia nel tuo acquario non è scomparsa dopo il trattamento e ha infettato anche i nuovi arrivati.

Mkel77
05-03-2006, 16:26
le cause possono essere molte, stress durante il tragitto, pesci già infetti, condizioni della vasca non ottimale...............segui il suggerimento del costawert.

lele40
05-03-2006, 22:39
la terapia piu' corretta in questi casi e' gia' stata suggerita.alza la temp fino a 30 gradi attiva un areatore,inserisci il costawert o cotraix seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.per tutto il periodo del trattamento nn cambiare l'acqua e lascia la temp a 30 gradi .terminata la terapia medica riporta la temp.agradualmente ai valori standar,.se nel filtro hai carbne toglilo per la terapia .a termime filtra per 24 ore con carbone .lele