Visualizza la versione completa : Non è possibile, incubo Ictio!!!!!!!
Se qualcuno non sa tenevo 2 Guppy con tre neon e per la cronaca dopo il cambio del 60% d'acqua mi sono tutti morti perchè il PH mi era salito circa fino ad 8. Comnque oggi sono andato da uno nuovo ngoziante molto più esperto e leale e ho preso tre nuovi Guppy (1 m e 2 f). NON CREDO AI MIEI OCCHI MA NONOSTANTE L'ORA PASSATA PRIMA DI LASCIARLI LIBERI NEL MASCHIO CI SONO I PRIMI TREMENDI PUNTINI BIANCHI??? STAVOLTA DOVE HO SBAGLIATO E COME POSSO RIMEDIARE??
P.S.: entrambi i Guppy e i tre neon he avevo prima sono stati affetti da Ictio
alza la temperatura dell'acqua fino a 30°, togli il carbone e tratta con costawert della sera.....
Probabilmente nel tragitto negozio-casa i pesci sono sottoposti ad un forte sbalzo di temperatura ed inevitabilmente si ammalano. Altra ipotesi: la malattia nel tuo acquario non è scomparsa dopo il trattamento e ha infettato anche i nuovi arrivati.
le cause possono essere molte, stress durante il tragitto, pesci già infetti, condizioni della vasca non ottimale...............segui il suggerimento del costawert.
la terapia piu' corretta in questi casi e' gia' stata suggerita.alza la temp fino a 30 gradi attiva un areatore,inserisci il costawert o cotraix seguendo le istruzioni riportate sulla confezione.per tutto il periodo del trattamento nn cambiare l'acqua e lascia la temp a 30 gradi .terminata la terapia medica riporta la temp.agradualmente ai valori standar,.se nel filtro hai carbne toglilo per la terapia .a termime filtra per 24 ore con carbone .lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |