Visualizza la versione completa : Consiglio su altri pesci
Salve, nel mio acquario ormai avviato da qualche mese sono presenti 12 corydoras sterbai e 10 neon, ora vorrei sapere se posso inserire qualche altra specie ovviamente pacifica come le prime due e con parametri compatibili di TEMP/GH/PH, ad esempio che ne dite di 6 brachydanio rerio? Thx at all
ciao,da quanti litri è l'acquario?misure?posta anche i valori così si fa prima#70
Si scusa hai ragione :D allora il mio è un 120lt lordi con misure 100x30x40 di altezza e i valori sono: Ph 7, Gh 6, Kh 5, nitrati e nitriti pressochè assenti. Forse il Ph è un pò alto in caso cosa mi consigliate per abbassarlo?
ci sono vari modi,io personalmente utilizzo la co2,ma puoi utilizzare anche torba o foglie di catappa, su queste ultime però non ho esperienza
cmq non è che devi acidificare poi tanto,perchè sei al limite per i neon e ok per i cory quindi io credo che se riesci a portarlo a 6.8 vada bene
Capito, ma invece per l'inserimento di altri pesci ad esempio 6 brachydanio rerio che ne dite?
Metalstorm
18-01-2012, 13:44
secondo me sei già bello pieno così: 12 corydoras hanno un bel carico organico!!!
guarda io personalmente non mi intendo di questi pesci,ma so che sono da branco e tu in acquario hai già un branchetto di neon,magari infoltisci un pò quello,anche perchè ti occuperebbero la stessa parte dell acquario creando,a mio parere,un pò di confusione
potresti mettere dei nannostomus trifasciatus, che occupano la zona più alta, anche se secondo me sarebbe più bello infoltire il banco di neon
non aggiungere altre specie, se vuoi al massimo un paio di neon in più...
per acidificare puoi usare la torba nel filtro e un pò di acqua di osmosi, ma nemmeno tanta altra.
Si credo proprio che opterò per qualche neon in più, che comunque sono davvero belli. Per il ph stamattina ho avviato la co2 artigianale (meglio di niente :D) quindi un pò dovrebbe abbassarsi. Comunque grazie a tutti per i consigli :-))
andre989
18-01-2012, 23:40
ti piacciono i poecilidi?
andrea i poecillidi non possono stare con i neon...
Per questione di parametri dell'acqua giusto?
Per questione di parametri dell'acqua giusto?
esatto,i poecilidi vogliono acqua dura e basica e i neon il contrario;-)
ambaradan
23-01-2012, 23:32
Anch'io sono per infoltire i neon, sono molto belli e mi sembra una buona scelta per non modificare l'equilibrio della vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |