Visualizza la versione completa : Karpe koi cosa può avere?
pulcher89
18-01-2012, 00:32
Salve una domanda su una karpa koi che ho in acquario, praticamente le è uscita la bocca in fuori come se stesse urlando praticamente la tiene aperta tipo paralisi aperta e sembra che urla, respira e mangia tranquillamente, ma sta con la bocca tutta di fuori aperta! Che cosa potrebbe essere??? Un aiuto dai più esperti. Grazie.
Può essere che le si sia bloccata la mandibola. E' come se sbadigliasse sempre?
La cosa che puoi fare ma con delicatezza estrema è provare a chiuderla manualmente, altro non c'è.
Forse non capisco.........come fa a mangiare e respirare tranquillamente se ha sempre la bocca spalancata? E poi "tutta di fuori" in che senso, fuori dall'acqua?
Hai presente quando fanno quello che sembra una via di mezzo tra uno sbadiglio ed un "ingoiamento"? la bocca si protende in fuori...
E' capitato in altri pesci.
Sì,Sì.......quello che non capisco è come fa a mangiare se la bocca e "bloccata" aperta......
Eh...passa tutto volendo e non è detto che mangi se non apre la gola ma se non altro dovrebbe respirare.
onlyreds
18-01-2012, 11:31
penso anche io che l'unico tentativo sia quello di sbloccarla manualmente.
se devo fare un appunto: l'acquario (a meno che non sia davvero grosso) non è adatto ad una carpa koi
pulcher89
18-01-2012, 20:41
si è abbastanza grosso, praticamente è come se sbadigliasse.
L'unica è provare manualmente...
pulcher89
18-01-2012, 23:08
ok provo allora.
Simone77
18-01-2012, 23:52
A me era capitato, dopo 2/3 giorni si è sistemata da sola!
Io aspetterei un po prima di intervenire manualmente, se ti si muove è un attimo a fare un danno.
Cmq anche il mio mangiava e respirava bene, in pratica è come se invece di rientrare in posizione sotto il labbro la aveva sopra.
pulcher89
21-01-2012, 17:02
Ho aspettato questi giorni ho tentato manualmente ma niente da fare.
Lascio stare prima che si fa male, meglio così che morta. Grazie a tutti.
Mi spiace ma altre soluzioni non ne conosco. Hai provato a chiedere ad un veterinario?
pulcher89
23-01-2012, 16:15
no non ho provato ma non penso aiuterebbe granchè!
Magari loro sanno dove toccare...
pulcher89
25-01-2012, 17:19
ok!!! Grazie!
pulcher89
28-01-2012, 13:49
Tutto risolto dopo qualche giorno è tornata in posizione la bocca, adesso è tutto regolare grazie a tutti!!!
Va a sapere che ha visto -28d#
onlyreds
29-01-2012, 11:08
meno male dai. adesso possiamo parlare della tua carpa: lo sai che non è per niente adatta a stare in un acquario?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |