Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento strano degli oranda...

Olti
18-01-2012, 00:01
Ciao ragazzi! Avrei una domanda sui miei oranda, che ho preso da circa 4 mesi e sono lunghi uno 3-4 cm e l'altro 4-5 cm coda esclusa. in questi giorni mi sembrano comportarsi in modo strano. il più piccolo insegue e rincorre quello più grande, gli nuota affianco e lo "annusa" sotto la coda, e come mi avvicino alla boccia smette di inseguirlo e mi fissa facendomi le "boccacce", se così si può dire... sapete dirmi cosa vorrebbe dire questo comportamento?
colgo l'occasione per salutare tutti quelli che mi hanno già risposto nell'altro post e vi informo che tutti gli altri pesci stanno bene e finalmente la settimana prossima, se tutto va bene, li inserisco nell'acquario dopo ben 35 giorni di avviamento... speriamo che questa volta sia quella giusta! non li posso più vedere in quei contenitori... grazie a tutti! a presto! :-)

blackstar
18-01-2012, 00:06
del comportamento dei pesci non saprei dirti... ma sono contenta che la situazione sia sotto controllo... foto nella vasca in maturazione ne hai?

Anto86
18-01-2012, 00:14
Sinceramente non saprei di questo comportamento...ti fa le "boccaccie" forse perchè vuole da mangiare... quoto per le foto :-)

malù
18-01-2012, 01:55
Se nuota a fianco, "annusa" sotto la coda e da all'altro piccoli colpetti sul ventre l'inseguitore è maschio e l'inseguito femmina.........il resto te lo lascio immaginare :-D

Anto86
18-01-2012, 11:49
Se nuota a fianco, "annusa" sotto la coda e da all'altro piccoli colpetti sul ventre l'inseguitore è maschio e l'inseguito femmina.........il resto te lo lascio immaginare :-D
-ciuf ciuf-