Visualizza la versione completa : Trichogaster con viraggio al nero
Volevo chiedervi un parere su una coppia di Trichogaster trichopterus
che dal colore vivo gold che avevano, sul dorso stanno virando ad un colore scuro, sono malati secondo voi, attualmente sto somministrando un farmaco per l'ictio in quanto ho una coppia di Platy affetti.
I Trichogaster al momento sono vispissimi e mangiano tranquillamente.
Allego foto in quanto non conoscendo approfonditamente i termini per descrivere tale viraggio ne sono costretto
Grazie
i pesci cambiano spesso colore in base alla stagione o all'umore.... tutto normale... :-)) tranquillo
Grazie devo intuire che è di pessimo umore :-D
per il mo,mento nn intravvvedo alcun segno di malattia in ogni caso e' opportuno una controllata ai valori acquatici.lele
Questa sera faccio un'ulteriore controllo in quanto ho fatto un po di lavori in vasca.
gli ultimi sono:
PH GH KH NH3 NO2 NO3 ATC ECppm Temp.
7,46 9 6 0 <0,3 <12,5 275 137 28°
La temperatura è alta in quanto sto somministrando un farmaco.
Ciao
bhe l'introduzione di un farmaco potrebbe essere la causa del suo cambiamneto di colore.mi raccomando la temperatura quando la riporterai a valori standar fallo con moderazione e nn superare i 10 giorni di terapia termica.ciao lele
Ok Lele ma ho iniziato la terapia contro ictio e i miei Ramirezi avevano si e no 2/3 puntini ora a 3 giorni di terapia sono invasi... boh!
gentilmente mi descrivi la procedura che stai seguendo per l'ictio?grazie
Uso il Faunamor:
1 giorno 22 goccie ( calcolo su 120 lt) staccata CO2 inserito Aereatore alzata Temp. 29°
2 giorno 22 goccie resto stesso del 1° giorno, poi le istruzioni dicono di risomministrare il 7° giorno poi basta.
Grazie
stai procedendo correttamente.ricordati che a termine terapia dievi filtrare con carbone attivo per 36 ore.lele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |