Entra

Visualizza la versione completa : la mia prima vasca marina ( forse)

fra65
17-01-2012, 19:32
salve sono nuovo iscritto di questo interessante forum, vorrei alcuni consigli: a breve devo ritirare la mia prima vasca marina già in uso con misure 100x50x50 corredata di vasca di tracimazione, lampada hqi ventilata e luce lunere incorporata ultima ganerazione,pompa di movimento tunze 6000 litri professionale con reglezione potenza e sensore di alta e bassa marea,schiumatore professinale hs filtra fino a 400 litri di acqua,la pompa di risalita e di litri 1800 litri , con circa 50 kg di rocce vive, osservando la vasca ho notato alghe verdi tipo capelli sulle rocce e alcuni cnidari. vi chiedo come devo agire su questi problemi? non avendo ancora la vasca non ho potuto fare i test . nel riallestimento che farò a breve mi consigliate di fare un cambio parziale dell'acqua e spazzolare le rocce sotto acqua corrente? ultima domanda come elimino i cnidari? attendo con ansia i vostri consigli grazie

Ricca
17-01-2012, 19:46
Ma la vasca non è tua e la stai acquistando da qualcuno?

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.713113,8.015859
Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk

stefano79
17-01-2012, 19:53
ti consiglio di leggere,scrivere nella sezione sul primo acquario marino e elencare quello che ti sta vendendo e cosa vuoi mettere nella tua futura nuova vasca(coralli duri molli o solo pesci)
le alghe se sono sulle rocce non e' una bella cosa vuol dire che ha i valori alti e sfasati
la vasca ha sump?
le tunze turbelle sono quante?le 6000 sono modello vecchio con regloatore 7091 7094 7095 ecc?
skimmer hs?150?
plafoniera hqi da quanti watt?marca se riesci a ricordarlo
io aprirei di la' un post vedendo cosa hai e cosa eventualmente ti serve e come di dovrai comportare per iniziare nel modo corretto
partire in modo errato e' molto facile

fra65
17-01-2012, 20:08
si la vasca la sto acquistando
------------------------------------------------------------------------
si ha i valori sicuramente sballati non la sta piu curando non appena la porto a casa elencherò tutto il materiale di cui è fornita
ciao rica
la vasca la sto acquistando
stefano sabato dovrei portare la vasca a casa dopo di che elencherò tutto