PDA

Visualizza la versione completa : puro sfongo...visto che non posso fare altro..

Nopago
17-01-2012, 19:01
ciao a tutti gli appassionati di questo bellissimo mondo dell'acquariofilia...
purtroppo anche io ci sono "cascato" su una truffa fatta da un utente che mai avrei pensato potesse fare una cosa del genere (visto che per me condividere questa passione significa anche essere onesti)... purtroppo non posso fare niente nei confronti sui visto che è già sato bannato per altre motivazioni e neanche a livello legale visto che come lui stesso mi disse questa mattina "non sono tenuto a darti nulla indietro, dato che la postepay è considerata una donazione e non un pagamento "...purtroppo non sono stato l'unico perchè questo giochetto l'ha fatto con un altro utente e non so se anche altri in precendenza sono stati truffati...
AMICI DI ROVIGO....se avete capito di chi sto parlando ANDATE A ROPERGLI IL C.... peccato che sto lontano... >:-(

giangi1970
17-01-2012, 19:04
Bhe...a sto' punto fa' nome e cognome e spiegaci un po'...
sia mai che si ripresenta da qualche altra parte...almeno chi legge potrebbe essere interessato...
E poi rovigo non e' neanche tanto distante....non si sa' mai....;-)

Volesse iddio che ordini qualcosa da me...
Gli pisxxo nelle boccette e poi gliele mando...
Son cose che mi mandano in bestia....

aleslai
17-01-2012, 19:05
Mi dispiace che ti è successa una cosa simile, anche perchè un pensierino lo avevo fatto anche io su quelle cose, inoltre lo ritenevo persona affidabile, non si finisce mai di imparare. Purtroppo certa gente esiste spero che gli prenda una bella cacarella a fischio ed i soldi che ha truffato li spenda in enterogermina e sono stato buono.

Achilles91
17-01-2012, 19:08
fallo il nome fallo >:-(>:-(>:-(
------------------------------------------------------------------------
Son cose che mi mandano in bestia...

gialu non te sbaja che poi quella roba me la mandi giu a me #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Daniel-T
17-01-2012, 19:10
mi dispiace molto!!! magari fossimo tutti onesti!!!

fai pure il nome in modo che altri in futuro non rimangano fregati!!!

Quanto c'hai rimesso?

Valerio.30
17-01-2012, 19:10
Credo che infatti a questo punto nome e cognome siano opportuni!! E magari spiegaci anche cosa è successo, perché secondo me ci possono essere estremi legali, è pur sempre una truffa!

Emanuele Mai
17-01-2012, 19:11
quoto fallo nonè diffamazione se è già stato bannato e potresti aiutare altre persone in futuro (quanti soldi ti ha fottuto se non sono indiscreto?)

giangi1970
17-01-2012, 19:12
Achilles.....tranquillo a te mando solo roba che resti attaccato alla corrente....chiediti cos'e' quel friccicore quando metti le mani in vasca!!!!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D

Nopago
17-01-2012, 19:15
a me ha fregato 50 euri..ad un altro 30...poi non so di altri...se i mod mi danno l'autorizzazione faccio il nome...

ascovi
17-01-2012, 19:17
a me pure è capitato, non con la stessa persona ma con una che dopo e'stata bannata ma molto tempo fa non ricordo il nome e si trattava di 3 euro, pero pensa quanti 3 euro si e' fatto

lucignolo72
17-01-2012, 19:18
Bhe...a sto' punto fa' nome e cognome e spiegaci un po'...
sia mai che si ripresenta da qualche altra parte...almeno chi legge potrebbe essere interessato...
E poi rovigo non e' neanche tanto distante....non si sa' mai....;-)

Son cose che mi mandano in bestia....

hai visto mai che inventiamo un nuovo metodo di gestione reef.....
ammoniaca a piccole dosi per rendere immuni gli animali....
dosaggi: due goccie di pipi al giorno a luci spente......e una cucchiaiata di popo ai cambi d'acqua..
lo chiameremo metodo brigliadori...

Nopago
17-01-2012, 19:19
a me doveva fare una mini plafo a led per il mio refugium...

Emanuele Mai
17-01-2012, 19:20
ma chi è sta ottima persona?

Valerio.30
17-01-2012, 19:22
Che assurdità, io queste persone le odio, sono di una volgarità e piccolezza tale che dovrebbero scomparire in un buco nero fatto della loro demenza... Che odio guarda >:-(
Hai tutto il mio sostegno morale, per quanto esiguo possa essere

Emanuele Mai
17-01-2012, 19:23
quoto #25

mioteo
17-01-2012, 19:23
Io personalmente cerco di prendere roba nella mia zona,in modo da bpotersi incontrare,al max a metà strada.
Se devo prendere fuori zona,cerco tra gli utenti "seri",che almeno sul forum si conoscono e hanno una certa presenza.
Mi spiace per l'accaduto,ma purtroppo certa gente ci sarà sempre....

Nopago
17-01-2012, 19:25
questa persona era presente sul forum circa 1200 messaggi e frequentava giornalmente...figurati se potevo mai pensare male...ha messo pure un post sulla costruzione della mini plafoniera sulla sezione illuminazione... non si finisce mai di imparare purtroppo...

lucignolo72
17-01-2012, 19:27
ma perche è stato bannato?? per i stessi motivi?

Nopago
17-01-2012, 19:28
no per altri motivi che non sto qui a raccontarvi visto che non c'entrano con l'accaduto...

Emanuele Mai
17-01-2012, 19:31
gentilmente dimmi il nome in mp che son curioso se non lo vuoi dire qui....
è da un ora che cerco in illuminazione ma non l'ho trovata grazie

Daniel89
17-01-2012, 19:42
nopago ho capito di chi parli...dimi se è più o meno nostroc oetaneo...più meno che più...dal post che ho trovato sembra essere proprio lui...compare BANNATO sotto il nome utente

stefano79
17-01-2012, 19:46
dovete andarloa prendere per un orecchio sto qua' non esiste una cosa del genere
due calci nel culo fatti bene sono meglio che una denuncia!

Nopago
17-01-2012, 19:46
si....
guarda se era un estraneo...nel senso tipo uno di ebay allora potevo solo autoincolparmi...ma ***** un appassionato come me è un tradimento...

aleslai
17-01-2012, 19:55
Hai detto la parola giusta "tradimento" pensa seguivo i sui post perche mi piaceva la sua vaschetta poi qualche giorno fa lo trovato bannato…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Daniel89
17-01-2012, 19:56
nopago io sono vicino...ma come faccio a contattarlo per andarlo a prendere??...hai qualche suo dato ??

Nopago
17-01-2012, 20:00
ho numero di cell perchè me l'ha dato lui ed email...peccato che al cell non risponde mai e alle email si fa lo spaccone...e mi prende pure per il c...

auz
17-01-2012, 20:08
nopago, ti capisco...
anche io ho per le mani un paio di persone che se van avanti cosi le denuncio...
io ci smenero' dei soldi sicuramente ma ne spendono parecchi pure loro...
Ti sbatti a fare piaceri x pura passione,anticipi pure dei soldi e poi fan finta di dimenticarsi...
mmmmm....pane per i miei denti...

erisen
17-01-2012, 20:11
Acquedotto di Silvio.
certo che si può fare nome e cognome.... non vedo perchè uno può prendersi le incu**te senza poter nemmeno lamentarsi e fare nomi ;-)

Nopago, mi dispiace.... anzi sono allibito!!! :#O:#O:#O
conosco Emmanuel perchè tempo fa gli regalai degli zoanthus (di cui non si è manco preso la briga di ringraziarmi nè di avvisarmi se la spedizione era andata bene.... ero più in apprensione io di lui)

ad ogni modo... queste cose mi fanno render conto che sono davvero molto ingenuo (non mi sarei mai aspettato truffe dagli utenti) e che in giro ci sono più bestie fuori che dentro le nostre vasche........

Daniel89
marco...io le lampade te le ho pagate eh.....se poi tua moglie t'ha fregato i soldi dalla poste pay so cazzi tuoi...:-D

erisen ma sono i famosi zohantus che doveva venire a prendere a cesena ?...so che doveva venire ma non è venuto o na roba del genere...non mi ricordo bene la faccenda

Birk
Io ho capito chi è appena hai detto delle plafo a led.
Io gli avevo chiesto 6 led satisled e mi ha chiesto 50 euro. Aahahaha come no.

Cazzarola giuro che non mi piaceva neanche un pó.

Ragazzi per sapere chi è basta che andate in un acquedotto e chiedete a silvio , facile no?

Birk
17-01-2012, 20:12
Erisen abbiamo scritto insieme hahaha
Io mi ingegno e scrivo in codice ( e che codice) e tu scrivi il nome hahahaahaha

Nopago
17-01-2012, 20:19
grazie ragazzi per il vostro supporto vi voglio bene...ci voleva proprio il vostro aiuto morale!!!menomale che c'è solo una piccola % di questa gentaglia sul forum che per fortuna riusciamo a fermarla!!!

Birk
17-01-2012, 20:22
grazie ragazzi per il vostro supporto vi voglio bene...ci voleva proprio il vostro aiuto morale!!!menomale che c'è solo una piccola % di questa gentaglia sul forum che per fortuna riusciamo a fermarla!!!

Io comunque aprirei una causa se hai i messaggi privati dove indicano la transazione e dove ti da i suoi dati .

Daniel89
17-01-2012, 20:23
oh ragazzi se volete ci troviamo a rovigo e lo andiamo a prendere....della zona venezia, padova e dei romagnoli mi pare che siamo abbastanza....andrea ti consiglio inoltre di farti un giro sul portale e verificare sulla mappa utenti chi è della zona...magari lo conoscono personalmente e lo fanno ragionare.... :-)

giuseppe rametta
17-01-2012, 20:26
nopago....se vuoi una letterina dal mio studio, GRATIS, te la faccio...sia per te che per l altro amico truffato....;-)
eventualmente contattami in mp!!!
ps: una denuncia alla polizia postale falla però, te lo consiglio per esperienza...è capitato pure ad un mio amico....

alegiu
17-01-2012, 20:31
Giusto fare il nome in questi casi, sinceramente non me lo sarei aspettato, anche perché partecipava già da un po' al forum. L'ultima volta che l'ho sentito mi aveva contattato su Skype per chiedermi se mi servivano dei led dato che nella discussione sul mio nanoreef avevo scritto che volevo ampliare la luce. Fortuna che non ho accettato, non me lo sarei mai aspettato! E io che pure l'avevo ringraziato per il gesto.

Nopago
17-01-2012, 20:36
io conosco vita morte e miracli di questa persona lavorando in posta.. ma non posso fare nulla per la privacy...alla fine è stata una transazione tra privati senza esserci nessuna traccia tranne messaggi di pagamento in mp...non so cosa posso farmene...

giuseppe rametta
17-01-2012, 20:39
ascoltami, io ci lavoro e sono un legale, se ti consiglio questo è perchè ho avuto esperienza diretta con acquisti on line e pagamenti postepay....poi, fai ciò che reputi opportuno
ma poi scusami, che cosa c entra la privacy?con cod fiscale, necessario per il pagamento alle poste, scopri vita morte e miracoli di ogni persona...e poi devi denunciare per truffa, ci sono gli estremi dei raggiri

lucignolo72
17-01-2012, 20:39
mandagli qualcuno sotto casa per stringergli la mano.....

alegiu
17-01-2012, 20:40
Penso che ai fini legali devi dimostrare che i soldi sulla postepay non li hai donati e se i messaggi in mp dimostrano una compravendita direi che sei a posto. Se hai un amico avvocato una bella letterina di diffida la manderei come anche la denuncia alla polizia postale

mauro56
17-01-2012, 20:40
Nopago,
purtroppo i disgraziati ci sono da tutte le parti, inquesta comunità (che frequento anche perchè si mantiene affiatata e serena, gazie agli utenti che si moderano e ai moderatori che li moderano) sono relativamente piu' rari.
Io suggerirei se è un recidivo che fa questo sistematicamente sarebbe opportuno far circolare (anche con l'accordo dei mod)
1) il suo nick (ma questo vale poco perche' cambia)
2) età approssimativa
3) residenza (che sappiamo rovigo)

in altri termini adesso come adesso io a rovigo non compro piu' nulla :-)

PS visto che sei un conterraneo (ci siamo visti a Cosenza l'ultima volta) mi dispace ancora di piu'... :-)):-)) eri tanto incazzato che hai sbagliato anche a scrivere il titolo.....

Sandro S.
17-01-2012, 20:53
spiegami un pò.....

1° La truffa qual'è stata.
2° Perchè dici che non puoi fare nulla, ti fidi di lui che ti dice che non puoi fare nulla ?
3° Anche se ti dicono che non si può, fattelo dire non da lui ma dalle autorità preposte per queste cose insieme ai carabinieri.

il cell ..email ...numero postapay e quindi Nome e Cognome li conosci.

4° Non sono a conoscenza se è vero che una ricarica Postepay equivalga ad una donazione o meno, ma, a fronte di prove di un annuncio di vendita quella ricarica non è più da considerarsi donazione.

Quindi, se veramente vuoi rompergli i marones puoi farlo tranquillamente.

Maurizio Senia (Mauri)
17-01-2012, 20:57
Si era iscritto con un'altro Nik ed e stato subito riconosciuto e Ribannato......;-)

garth11
17-01-2012, 20:58
Mi spiace... Spero tu riesca a fargliela pagare cara

mauro56
17-01-2012, 21:02
esatto, adesso, con autorizzazioni, dicci tutto...

Alex_Milano80
17-01-2012, 21:06
Ossignur e dire che quest'estate seguivo un suo topic sull'acquisto di Zoanthus da un sito americano...

Kj822001
17-01-2012, 21:06
nopago l'unica cosa che posso dirti è che se mi ordini i componenti te la assemblo gratis la garanzia che posso darti è che faccio parte dell'associazione Goccia Blu Veneto e un po' di gente sa dove trovarmi..

erisen
17-01-2012, 21:12
Ossignur e dire che quest'estate seguivo un suo topic sull'acquisto di Zoanthus da un sito americano...

e perchè credi che mi sia tirato indietro subito ;-)
:-))

lucignolo72
17-01-2012, 21:15
ma perche è stato bannato?

Birk
17-01-2012, 21:19
ascoltami, io ci lavoro e sono un legale, se ti consiglio questo è perchè ho avuto esperienza diretta con acquisti on line e pagamenti postepay....poi, fai ciò che reputi opportuno
ma poi scusami, che cosa c entra la privacy?con cod fiscale, necessario per il pagamento alle poste, scopri vita morte e miracoli di ogni persona...e poi devi denunciare per truffa, ci sono gli estremi dei raggiri

Anche secondo me,
Fai la denuncia e fatti fare la letterina.
Gente così deve pagare

erisen
17-01-2012, 21:21

Anche secondo me,
Fai la denuncia e fatti fare la letterina.
Gente così deve pagare

quoto, oltre che per i soldi e una questione di principio!!
e soprattutto deve imparare la lezione, altrimenti lo rifarà

Ciccio66
Sporcarsi la faccia per qualche € è proprio un gran cogliONE.......

IVANO
Ti capisco e capisco anche che da un utente di 1200 messaggi e che partecipa al forum mai piu si penserebbe di prendere la fregatura...Un consiglio...comprate solo piu dai moderatori, loro sono gente seria........:-D:-D

erisen
17-01-2012, 21:25
Ti capisco e capisco anche che da un utente di 1200 messaggi e che partecipa al forum mai piu si penserebbe di prendere la fregatura...Un consiglio...comprate solo piu dai moderatori, loro sono gente seria........:-D:-D

presenti esclusi :-))?
:-D:-D:-D

Ciccio66
17-01-2012, 21:29
Inoltre il cog....zzo aveva fatto o meglio modificato un niagara in uno skimmerino niente male.....

Ma porca miseria...io al suo posto mi sentirei una merdaccia...

superpozzy
17-01-2012, 21:32
che figli di puttana questa gente

Daniel-T
17-01-2012, 21:33
Mi era sempre stato sulle palle il suo nick....questa repulsione che provavo aveva un suo perché....ma con il senno di poi...
Mi dispiace ancora, stiamo all occhio che non rientri con un altro avatar...se stai leggendo e vuoi un suggerimento per un altro nick ti consiglio "fogna di Silvio"

ALGRANATI
17-01-2012, 21:42
Ragazzi......è inutile lamentarsi se poi ai lamenti non si fa seguire una denuncia alla polizia postale.........

zebrasoma78
17-01-2012, 21:44
Che schifo... per 50€ cacati.....

questo comunque dev'essere un tipo recidivo.....

comunque è da dire che leggendo tempo fa dei i sui interventi, mi aveva dato l'aria di un sbruffoncello.......

rimane il fatto che rubare 50 €cosi e proprio da merda!!!!!

NOPAGO....denuncialo *****!!!!!
un suggerimento per un altro nick ti consiglio "fogna di silvio"

:-d:-d:-d

Manuelao
17-01-2012, 22:16
Minch.a Andrea mi dispiace..

tene
17-01-2012, 22:17
L'unica cosa che.mi rallegra è che poco tempo fa gli avevo risposto che lui scriveva poco e quando lo faceva era per rompere le palle agli altri
il fatto che sia stato fatto sparire è un bene per tutti
E pensare che senza sapere che.fosse lui mi ero.offerto con federico rosa per portargli gli zhoantus al ritorno da cesena

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Daniel89
17-01-2012, 22:50
ecco dov'era saltato fuori il discorso degli zohantus...dovevamo portarglieli noi hahahahaha

Nautilus84
17-01-2012, 23:02
io conosco vita morte e miracli di questa persona lavorando in posta.. ma non posso fare nulla per la privacy...alla fine è stata una transazione tra privati senza esserci nessuna traccia tranne messaggi di pagamento in mp...non so cosa posso farmene...

Andrea, anche se non sono alto, biondo e con gli occhi azzurri, sono nato e cresciuto a Rovigo......
sono sceso nella terra del sole 16 anni fa.....
ma lì ho ancora tanti amici e conoscenti....soprattutto nella guardia di finanza (chi è di Rovigo si ricorderà la scuola allievi.....è lì che da piccolo passavo molto tempo).....
quindi hai visto che ti servo sempre!??!?!
conosco molti finanzieri, carabinieri......e ....amici ( ;-) )......come ti diceva Peppe una denuncia con indirizzo non fa male...

ps: caro SILVIUCCIO.....se stai leggendo, non pensare di fare il furbetto solo perchè ti trovi a più di 1500km da nopago, perchè il mondo è piccolo e con una telefonatina ti piombano le forze dell'ordine a casa....e poi avevo già in programma di venire a Rovigo...chissà non ci o
incontriamo...per 50€....io mi vergognerei....
pps ti auguro che la tua vasca diventi e rimanga un letamaio.....se già non lo è.....

1974lucab
17-01-2012, 23:11
L'unica speranza è che quei 50€ possa spenderseli tutti in carta da C..O e che aforza di rimanere seduto sul Water le vengano pure le piaghe #18#18#18#18

Redpin70
17-01-2012, 23:45
TACCI SUI....a PURCIARO!.....

Manuelao
17-01-2012, 23:48
Per 50 euro è vergognoso..

garth11
18-01-2012, 00:26
50 euro, meschino

Anzanello
18-01-2012, 00:37
certo che ce ne vuole di coraggio a voler perdere la faccia per 50 euro!se proprio vuoi truffare qualcuno fallo per qualche soldo in più!morto di fame!!!

max2thousand
18-01-2012, 00:44
Triste per 50 euro rovinarsi così, io non esiterei un secondo a denunciarlo, e chiederne almeno 10 volte tanto per danni morali...
Hai tutta la mia solidarietà :(
Ciao,
Massimiliano

Andrea83
18-01-2012, 00:50

Quotone :D

ma che schifo!!...

sono vicino all'amico isolano e mi accodo agli appelli....DENUNCIALO!!!!!

odranoel
18-01-2012, 00:55

Quotone :D

ma che schifo!!...

sono vicino all'amico isolano e mi accodo agli appelli....DENUNCIALO!!!!!

Ho capito che cè crise ma nn ti puoi brucciare per 50Euro deve solo che vergognati ma va..........o

behemoth
18-01-2012, 01:02
che figlio di puttana!!!
avevo letto pure io qualcosa dei suoi post...che meschino!!!
pure io abitavo in provincia di Rovigo..lo andiamo a prendere il bastardo!!!

Nopago
18-01-2012, 01:03
ieri mi ha preso per il culo l'ennesima volta...
pratiamcente giovedì mi giura di spedire il giorno dopo cioè venerdì...venerdì chiedo il numero di tracking della spedizione (sicuro che abbia spedito) non mi risponde...lunedì (ieri) mi dice ho spedito con prioritaria (io ho pagato per il pacco celere 1) ma a chi c.... vuoi prendere per il culo???mi spedisci una cosa mia che ho pagato con prioritaria??!!!!!oppure devo crederci???
ripeto che io ho pagato 16 di dicembre

Andrea, anche se non sono alto, biondo e con gli occhi azzurri, sono nato e cresciuto a Rovigo......
sono sceso nella terra del sole 16 anni fa.....
ma lì ho ancora tanti amici e conoscenti....soprattutto nella guardia di finanza (chi è di Rovigo si ricorderà la scuola allievi.....è lì che da piccolo passavo molto tempo).....
quindi hai visto che ti servo sempre!??!?!
conosco molti finanzieri, carabinieri......e ....amici ( ;-) )......come ti diceva Peppe una denuncia con indirizzo non fa male...

ps: caro SILVIUCCIO.....se stai leggendo, non pensare di fare il furbetto solo perchè ti trovi a più di 1500km da nopago, perchè il mondo è piccolo e con una telefonatina ti piombano le forze dell'ordine a casa....e poi avevo già in programma di venire a Rovigo...chissà non ci o
incontriamo...per 50€....io mi vergognerei....
pps ti auguro che la tua vasca diventi e rimanga un letamaio.....se già non lo è.....

minkia sei una risorsa infinita...#70

4divpz
18-01-2012, 01:04
non immaginavo che potesse fare una cosa del genere.... mah i truffatori sono ovunque *****

Nopago
18-01-2012, 01:06
nopago l'unica cosa che posso dirti è che se mi ordini i componenti te la assemblo gratis la garanzia che posso darti è che faccio parte dell'associazione Goccia Blu Veneto e un po' di gente sa dove trovarmi..

grazie per la tua disponibilità.... ma mi è passa la voglia!!!!
cmq lavoro in posta, la polizia postale è accanto il mio ufficio quindi andrò, almeno chiedo info da "collega" a loro...

giuseppe rametta
18-01-2012, 08:50
Ragazzi......è inutile lamentarsi se poi ai lamenti non si fa seguire una denuncia alla polizia postale.........

matteo io ho proprio consigliato questo a nopago, seguita da una messa in mora
l ho fatto per un amico a cui.....avevano fregato 350 euro per un iphone...era un tizio di padova che alla fine ha poi pagato 450 eurini....quindi, nulla è impossibile....ci vuole solo volontà!!!;-)

egabriele
18-01-2012, 10:02
Ovvio che se nessuno li denuncia, questi continuano a fare il loro gioco.
So che e' una scocciatura. Probabilmente in bile e tempo perso ti costa' piu' la denuncia che lasciar perdere e perderci 50 euro.
MA e' una questione di principio, di sistemare questa gente, o di lasciargli fare i propri comodi.

doc88
18-01-2012, 10:30
Si era iscritto con un'altro Nik ed e stato subito riconosciuto e Ribannato......;-)
GRANDI!!!MA come avete fatto???IO me lo son sempre chiesto...OH non che debba farlo anch'io eh sia chiaro!!!:-)):-)):-))
Comunque una bella denuncia alla polizia postale non gliela toglie nessuno!!! lo so che è uno sbatti, ma è una questione di principio!!! purtroppo a causa di questa gente io sono diventato stradiffidente!!! la verità è che non ci si può mai aspettare che la gente si comporti come ci comporteremmo noi stessi e ogni acquisto di questo genere è un vero e proprio atto di fede!!!

auz
18-01-2012, 11:26
doc88, se ti reiscrivi e usi lo stesso indirizzo ip è ovvio che sei lo stesso coglione di prima...

Achilles91
18-01-2012, 11:44
ma ke coglione pe 50 euro stiamo alla stregua dei barboni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

auz
18-01-2012, 11:54
perche l'italia è il paese dove i furbetti non vengono castigati.....ecco perche...
per ste cose ci vorrebbe una legge lampo, tipo vai dal giudice di pace entro 30 giorni e risolvi la questione in un incontro...tanto è chiaro che è truffa.. non ce da dimostrare niente...

Nopago
18-01-2012, 12:41
ora lui mi ha detto che ha spedito con prioritaria..quanto ci devo credere?attendo e se entro il prossimo lunedì non mi arriva procedo??

doc88
18-01-2012, 12:43
doc88, se ti reiscrivi e usi lo stesso indirizzo ip è ovvio che sei lo stesso coglione di prima...
a giusto...
il mio progetto di fregare a tutti quanti 5€ e poi riscrivermi con un altro nick è fallito sul nascere...:-))
a parte gli scherzi è proprio un coglione!!!
ora lui mi ha detto che ha spedito con prioritaria..quanto ci devo credere?attendo e se entro il prossimo lunedì non mi arriva procedo??
io procederi comunque...così impara a fare lo str@nzo

Sandro S.
18-01-2012, 12:48

avrei preferito una spedizione tracciabile pacco celere 3 ad esempio .

vedi tu se iniziare cmq la denuncia, puoi sempre ritirarla.

Nopago
18-01-2012, 12:50
io ho pagoto per il pacco celere uno

Acquedotto di Silvio
Bannato

Città: Rovigo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Albums personali: 1
Nominato 1 volta in 1 Topic
Topic del Mese: 0
Feedback -1/0%
Re: ciao
38 € la plafo + 12 con paccocelere 1 plus che arriva in meno di 24 ore

questo è stato l'accordo...il 14 di dicembre

Sandro S.
18-01-2012, 12:51
be....allora perchè usa la posta prioritaria, non sì sà mai che poi dirà che è colpa delle poste vero ? -28d#

digli che intanto lo denunci e appena arriva il pacco, se arriva ed è tutto apposto la ritiri.

garth11
18-01-2012, 12:53
Denuncialo comunque. Non e' vero che ha spedito

Nopago
18-01-2012, 12:57
semplice...ha spedito (sempre se ha spedito) con prioritaria perchè non è tracciabile così prende un pò di tempo e in caso addossa la colpa a poste...che bastardo...oggi farò questo prendo tutte le sue generalità mi faccio un estratto conto della sua postepay e con il computer e queste cose andrò dalla polizia postale...

Daniel-T
18-01-2012, 12:59

Se tu l'hai pagato per Paccocelere 1 lui doveva spedire con Paccocelere 1.

La prioritaria mi sa di furbata visto che non è tracciabile, non ha spedito niente così quando tu lo contatterai perchè non ti è arrivato niente ti dirà: "io l'ho spedito, è colpa delle poste che hanno perso il tuo pacco"

Fai denuncia subito!

erisen
18-01-2012, 13:08
quoto tutti gli altri, fai la denuncia e segnalalo alla polizia postale.
mal che vada la ritiri.... ma quel che è giusto è giusto!

Sandro S.
18-01-2012, 13:08
Ti ricordo...e magari ricordaglielo.... che da regolamento che ha accettato all'atto della registrazione su Acquaportal, il Venditore è responsabile della spedizione se non diversamente indicato nel post di vendita.

Inoltre è colpa sua se ha spedito con una modalità differente dagli accordi presi.

Sandro S.
18-01-2012, 13:09
Regolamento:

13) Se non specificato diversamente nell'annuncio di vendita la responsabilità della spedizione è interamente a carico del venditore.

savo69
18-01-2012, 13:13
nopago, mi dispiace tanto e ti capisco perche' anche io lo scorso anno ero incorso in un problema simile (nel mio caso ero io a spedire la merce e l'ho fatto prima di ricevere i 60 euro del pagamento).
Fortunatamente dopo oltre 7 mesi sono riuscito a farmeli dare e quindi la cosa nel mio caso si e' conclusa bene.
Quello che ti consiglio anche io è di procedere con la denuncia alla polizia postale... A me risulta che le operazioni fatte con la postepay siano transazioni a tutti gli effetti, quindi la donazione non c'entra a nulla....

Nopago
18-01-2012, 13:16
problema...il post di vendità non c'è più io ricordo che il post si intitolava circa "costruisco plafoniera led a braccio" e mai possibile che non esiste più questo post di vendità nel suo profilo ho trovato tutti i suoi post...oppure ricordo male io e l'ho contatto perchè avevo visto che si era costruito una plafoniera così?? ma mi sembra strano perchè non l'avrei mai contattato per farmene fare una se non c'era un annuncio di vendita...
infatti esordisco in mp dicendo:

Originariamente inviata da Nopago
a me serirebbe proprio una plafo a led di questo tipo per il mo refgium...la cerco da tempo!!
ti faccio vedere la mia vasca con refugium così ti rendi conto.. il refugium è 20x30x70h si può fare??
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=338493&page=4
ciao fammi sapere!

Certo anzi i led sono proprio adatti per la loro penetrazione! Ti metterei le lenti così arriverebbe un alto grado di PAR anche sul fondo. Da quanti W la vorresti? Io ti consiglio 18 W. Io come colorazione monto i blu in rapporto 2:1 con i bianchi così ottengo una luce sui 14000 K.

se non ci fosse stato un post di vendita avrei chiesto sicuramente se era disposto a costruirmene una per me..

savo69
18-01-2012, 13:21
Credo che i post non vengano cancellati ma semplicemente nascosti. Nel mio caso i mod si erano offerti per eventualmente ripescare il post di vendita (nel mio caso serviva per esprimere il feedback negativo)

Nopago
18-01-2012, 13:48
ultimo suo messaggio via mail:
io: > oggi andrò dalla polizia postale per denuciarti perchè gli accordi non erano questi (dovevi spedire con pacco 1 plus) se mai dovesse arrivarmi in caso poi si vedrà...
lui: Vai dove ti pare, io e te non abbiamo mai avuto nessun accordo ufficiale
lo salo...

Sandro S.
18-01-2012, 13:52
ultimo suo messaggio via mail:
io: > oggi andrò dalla polizia postale per denuciarti perchè gli accordi non erano questi (dovevi spedire con pacco 1 plus) se mai dovesse arrivarmi in caso poi si vedrà...
lui: Vai dove ti pare, io e te non abbiamo mai avuto nessun accordo ufficiale
lo salo...

il ragazzino si sbaglia e rischia di passare anche guai seri, è stata una vendita tra privati, lui ha messo in vendita e tu hai pagato.

tu fai il tuo che poi a lui ci pensa la postale e i cc.

giangi1970
18-01-2012, 14:21
Bravo Sandro..
Se l'acquisto tra privati e' corredato da una qualsiasi comunicazione DIMOSTRABILE(se e' verbalmente diventa molto diffcile dimostrarlo)con email(o mp come in questo caso) dove siano ben chiari gli estremi del venditore merce e condizioni ecquivale a tutti gli effetti a un contratto di vendita....
Poco importa con cosa sia stato pagato....l'importante e' poter dimostrare che i soldi siano passati....
Oltretutto la pastapay e' associata a un codice fiscale valido...quindi rintracciare chi ha ricevuto i soldi e' relativamente semplice e dimostrabile...

ULISSE DI CIRIACO
18-01-2012, 14:59
Un cogli1 del genere te lo ritrovi anche a parcheggiare nei posti dei diversamente abili!
Dire a questo tipo che è un pirla è come dire a Francesco Schettino che è pirla!!!! però fin ora ho solo sentito dire che questa aiptasia della società merita di essere denunciato, spero che NOPAGO ABBIA LE PALLE di denunciarlo veramente, altrimenti siamo stati solo a perdere tempo, fare i perbenisti ed i benpensanti come per la storia dei banner non pagati....
....DAI CAAAZZO!

savo69
18-01-2012, 16:00
Un cogli1 del genere te lo ritrovi anche a parcheggiare nei posti dei diversamente abili!
Dire a questo tipo che è un pirla è come dire a Francesco Schettino che è pirla!!!! però fin ora ho solo sentito dire che questa aiptasia della società merita di essere denunciato, spero che NOPAGO ABBIA LE PALLE di denunciarlo veramente, altrimenti siamo stati solo a perdere tempo, fare i perbenisti ed i benpensanti come per la storia dei banner non pagati....
....DAI CAAAZZO!

Purtroppo tante volte non e' una questione di avere le palle, ma di sbattimento.... ed e' proprio sulle piccole cifre che i truffatori ci sguazzano liberamente.... Andare a fare una denuncia per 50 euro a volte comporta perdite di tempo allucinanti, spese per gli spostamenti (benzina, parcheggio ecc), le immancabili marche da bollo e cosi via, e magari anche chi ha le palle per farlo non lo fa per non stare ad incorrere in tutti sti casini. Con questo non voglio dire a nopago di non fare la denuncia, anzi, sono stato pure io a consigliare di farla, ma non lo disdegnerei se non lo facesse.... sarebbe piu' che comprensibile.

Daniel89
18-01-2012, 17:04
andrea perdi si e no mezz'ora ad andare a fare la denuncia...secondo me ne vale la pena :-)

oh se pubblichi il suo numero di cell secondo me riceve tante di quelle telefonate che gli esplode il telefono !!!

Emanuele Mai
18-01-2012, 17:35
scusate un'informazione da ignorante..... se tu dovessi fare la denuncia e poi ti arriva il pacco e tu la ritiri, non ti può lui denunciare a te per diffamazione? (so che è da matti ma siamo in Italia #06 )

Daniel-T
18-01-2012, 17:37
non ha rispettato cmq gli accordi, è stato pagato per spedire con Paccocelere 1 e doveva spedire con Paccocelere 1 che è tracciabile!

giangi1970
18-01-2012, 17:42
Eamnuele...no...perche' al denucia non e' pubblica....lo sappiamo solo noi..e Nopago ha tutti gli iscritti di AP che sono pronti a dire che e' stato lui per primo a screditarlo......secondo te gli conviene????

Federico Rosa
18-01-2012, 18:25
Sono parecchio colpito, ci avevo parlato diverse volte via mp per la storia dell'arrivo degli zoa e mai mi aveva dato l'impressione di un imbroglione, si era anche offerto di far arrivare tutto da lui ... meno male che è andata com'è andata ... mi dispiace per chi è stato truffato

Sandro S.
18-01-2012, 19:20
sicuramente si sarà riscritto e starà leggendo.....spero solo che si accorda di quanti casini si stà per tirare da solo addosso e che voglia rimediare.

behemoth
18-01-2012, 20:47
Denuncialo che non merita altro!!!almeno così paga anche con gli interessi questa *******!

auz
18-01-2012, 21:05
io quoto per la querela....

MAURINO fABRIZIO
18-01-2012, 21:23
Fanc..o a questa gente!!!
Sapete chi ci va di mezzo?!La gente seria ca..o!!!
Non ci sono parole...cmq basta dire che l'uso corretto del mercatino non lo fanno tutti...di tre acquisti,fatti sul mercatino,io ho risposto positivamente da parte mia al feedback,e dall'altra se ne sono sbattuti,e non mi hanno lasciato il punteggio che sarebbe stato positivo,e sicuramente d'aiuto a chi avesse voluto vendere ho acquistare materiale da me...
Una cosa che sarebbe secondo me d'obbligo come procedura,e' lasciare un feedback ,che certifichi la positività o meno nel fare transazioni tra utenti.

Mario89xxl
18-01-2012, 22:00
Denuncia e non pensarci più...
Vedi se poi ti chiede scusa o no

pieme74
18-01-2012, 22:27
Andrea, minch non ci posso credere che ti ha calato il pacco veramente..... #82
anche se alla fine vedrai che in qualche modo si risolverà.... ;-)

Stefano G.
18-01-2012, 22:31
anche se alla fine vedrai che in qualche modo si risolverà.... ;-)

io proporrei il metodo Piccinelli #18

http://www.gnuttibortolo.com/jsp/imageprod/55457_a.jpg

Birk
18-01-2012, 22:32
Non ci sono parole...cmq basta dire che l'uso corretto del mercatino non lo fanno tutti...di tre acquisti,fatti sul mercatino,io ho risposto positivamente da parte mia al feedback,e dall'altra se ne sono sbattuti,e non mi hanno lasciato il punteggio che sarebbe stato positivo,e sicuramente d'aiuto a chi avesse voluto vendere ho acquistare materiale da me...
Una cosa che sarebbe secondo me d'obbligo come procedura,e' lasciare un feedback ,che certifichi la positività o meno nel fare transazioni tra utenti.

Inoltre vendita vietata a chi ha meno di 1000 post ( anche se in questo caso non sarebbe servito )

garth11
18-01-2012, 22:33

Anche a me tanti non han lasciato feedback... Concordo che e' molto importante per evitare truffe

Manuelao
18-01-2012, 22:37
Inoltre vendita vietata a chi ha meno di 1000 post ( anche se in questo caso non sarebbe servito )

Non avrebbe senso perchè uno scriverebbe 1000 ******* solo per raggiungere i 1000 post..

Birk
18-01-2012, 22:41

Non avrebbe senso perchè uno scriverebbe 1000 ******* solo per raggiungere i 1000 post..

Non penso. Ho detto 1000 mica 10
È un metodo utilizzato in moltissimi siti dove è presente il mercatino.
Inoltre ho visto molti utenti iscriversi solo per vendere nel mercatino , non è giusto

Nopago
18-01-2012, 23:41
ciao ragazzi...domani andrò dalla polizia postale vedremo cosa mi dicono...
aggiornamento fresco fresco...mail
Non sono ufficiali, dietro un nickname può esserci chiunque, non costituiscono certo prova giuridica. Comunque stai tranquillo che la plafo te l'ho spedita e ne rimarrai soddisfatto

Manuelao
18-01-2012, 23:49
Speriamo..

MAURINO fABRIZIO
19-01-2012, 00:05

Vedi,non e giusto neanche così,anche perché io ad esempio non potrei già usufruire del servizio,solo perché il più delle volte leggo solo i post ma non ho tempo a intervenire al dibattito,e quindi ho un punteggio di messaggi ridicolo, ma non per questo non sono Una persona onesta di cui non puoi fidarti...

Inviato da IPhone 4s

Manuelao
19-01-2012, 00:08
Purtroppo per colpa di un pirla pagano tutti

Nopago
19-01-2012, 00:14
io farei feedback obbligatorio venditore/acquirente...ed un minimo di messaggi e post inseriti

jjohnny
19-01-2012, 00:21
Purtroppo per colpa di un pirla pagano tutti

Parole sante

IVANO
19-01-2012, 00:24
Non sono ufficiali, dietro un nickname può esserci chiunque

Non è proprio cosi...dietro un nick c'è un indirizzo ip rintracciabile, un contratto internet, un mac address che identifica il dispositivo da cui si è scritto.....inoltre certo, possono rubare il nickname e la password ma i dati della postpay?? a questo punto se hanno rubato i dati postpay ci sarà una denuncia del titolare di quest'ultima che dirà del furto...

IVANO
19-01-2012, 00:26
Ricordo inoltre che, i piu vecchi se lo ricorderanno, il forum di AP aveva contribuito alla denuncia e condanna di un furfante che anni fa aveva truffato parecchi utenti.Zuello ai tempi era stato importantissimo per raggruppare tutte le segnalazioni e denunciare tale individuo che abita a Vercelli.......Alla fine era poi stato condannato.
Potremmo fare un bis???I metodi dovrebbero essere gli stessi..........

lele3990
19-01-2012, 03:02
Ciao Nopago...ti capisco dell'incazzatura che hai. Figurati che io presi un'inculata per 36 euro compresi di spedizione su un noto sito di aste (nonostante aveva più di 100 feedfack tutti positivi, sicuramente tutti fasulli)..ed non hanno potuto fare niente perchè avevo concluso fuori asta....non è tanto per i soldi...ma è proprio la presa per il culo che ti fanno queste persone...! >:-(

Certa gente va veramente presa a bastonate...

Paolo Piccinelli
19-01-2012, 09:05
Io agirei per vie....

...extragiudiziarie!

Daniel89
19-01-2012, 09:57
e dopo l'indice dell'economia ignorante del picci.....si passa alla giustizia ignorante, ma efficacissima !!! #18

Redpin70
19-01-2012, 10:11
Io agirei per vie....

...extragiudiziarie!

E già....il problema e che poi se avrà ancora la forza di deambulare e parlare ti denuncerebbe pure e a quel punto che fai?

Applichi il metodo per la seconda volta aumentando le dosi di un buon 50%

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

Paolo Piccinelli
19-01-2012, 11:05
E già....il problema e che poi se avrà ancora la forza di deambulare e parlare ti denuncerebbe pure

Se anche solo pensa di denunciare significa che la "giustizia" non è stata applicata con la necessaria fermezza! #18

Il buonismo ed il lassismo ci hanno regalato una generazione fatta di "er pelliccia" e di "comandante Schettino"...

Basta con il buonismo ca##o!

Didolo83
19-01-2012, 11:19
E già....il problema e che poi se avrà ancora la forza di deambulare e parlare ti denuncerebbe pure

Se anche solo pensa di denunciare significa che la "giustizia" non è stata applicata con la necessaria fermezza! #18

Il buonismo ed il lassismo ci hanno regalato una generazione fatta di "er pelliccia" e di "comandante Schettino"...

Basta con il buonismo ca##o!

Grande Paolo...
è ora di organizzare un pullman per Rovigo...

Daniel89
19-01-2012, 11:27
Grande Paolo...
è ora di organizzare un pullman per Rovigo...

io ci sto....se si organizza qualcosa fatemi sapere -e38-e62-e57-e25-c06-c20-92-79-94

p.s. ammazza quanti smile bellicosi che ci sono :-)

Wurdy
19-01-2012, 11:33
Ragazzi, nell'ottica di risolvere il problema, lo Staff si è attivato contattando direttamente l'interessato. Nell'attesa e nella speranza di una risoluzione positiva della questione, chiudo momentaneamente questo topic ed invito il suo autore, in caso di necessità, di contattarmi in MP. ;-)