PDA

Visualizza la versione completa : attivatore batterico marino

arthas91
17-01-2012, 18:17
ciao a tutti
è possibile utilizzare il sera nitrivec come attivatore biologico per un marino di soli pesci(niente invertebrati)? Mi serve per attivare il filtro biologico, teoricamente i batteri sono gli stessi del dolce giusto? dovrebbe andare bene voi che ne pensate?

Achilles91
17-01-2012, 19:02
se non sbaglio il nitrivec e per il dolce mentre il nitrivec marin e per il marino cmq io ti consiglio un attivatore biologico diverso quarda quelli della equo che sono molti validi o il probidio anchesso ottimo

arthas91
17-01-2012, 19:11
che io sappia non esiste il nitrivec marin.. booo forse ti riferisci ai prodotti tetra?

Achilles91
18-01-2012, 12:08
forse e l'aquatan

pero io metterei un prodotto piu specifico

doc88
18-01-2012, 12:13
ciao a tutti
è possibile utilizzare il sera nitrivec come attivatore biologico per un marino di soli pesci(niente invertebrati)? Mi serve per attivare il filtro biologico, teoricamente i batteri sono gli stessi del dolce giusto? dovrebbe andare bene voi che ne pensate?
filtro biologico???
AIA!!!qui forse il problema non è quale attivatore batterico usare...consiglio spassionato...guarda un po' in giro le guide e i topic sul forum...

Achilles91
18-01-2012, 12:46
ciao a tutti
filtro biologico???
AIA!!!qui forse il problema non è quale attivatore batterico usare...consiglio spassionato...guarda un po' in giro le guide e i topic sul forum...

ma lui deve fare solo pesci senza invertebrati quindi pouo andare anche bene a patto che i nitrati non salgano pui di tanto e tanti cambi d'acqua

arthas91
18-01-2012, 12:59
si infatti è un marino di soli pesci :) i nitrati li tengo bassi con i cambi, le resine e la chaetomorpha

Achilles91
18-01-2012, 20:52
come stai messo a valori?

Stefano G.
18-01-2012, 21:21
non serve nessun attivatore ...... devi mettere alcune rocce vive in vasca e aspettare che il filtro si colonizzi ........ serve circa 1 mese anche in questo caso ;-)

arthas91
25-01-2012, 17:11
i valori sono buoni..nitriti assenti e nitrati sui 10 circa..sicuro metrito della chaetomorpha...