Entra

Visualizza la versione completa : Pleco Pardalis

lisa_1974
17-01-2012, 15:58
Dopo aver appurato che nn ho un ancistrus ma un pleco pardalis nel mio piccolo acquario e che presto dovrò darlo via, vorrei cmq sapere in quanto tempo questo pesce raggiunge dimensione ragguardevoli.
Il mio, nel giro di 4 mesi si è quasi raddoppiato
Adesso misura 8 cm.

Un'altra domanda....
Ieri ho inserito in acquario una radice mopana e ho notato che lui adesso sta molto nascosto ( ho un legno finto ( a forma di tubo) ed esce meno rispetto a prima.
Avrà paura della radice???? mah!

Che valori d'acqua vanno bene per questo tipo di pesci?

no3 25
no2 0
ph è 7 / 7.5
gh 14
kh 6
Cl2 0

Supergeko1983
17-01-2012, 16:15
Solitamente cresce in funzione del cibo a disposizione , della misura della vasca e della qualita dell' acqua , cio nonostante non lo si puo tenere degnamente in vasche inferiori ai 300 litri............cmq la crescita è abbastanza lenta....... è un pesce non timido,a differenza di altri loricaridi, deve solo ambientarsi per bene e lo puoi vedere anche mangiare in superficie a pancia in su direttamente dalle tue mani.....solitamente sui legni mopani va a raschiare le alghe, e si adatta bene a valori diversi di acqua , meglio se leggermente acida

kawasakiz85
17-01-2012, 17:22
La crescita è lenta dopo che ha sfiorato i 30 cm
In età giovanile la crescita è molto rapida, ho visto dei pleco crescere da 8 a 25 cm in soli sei mesi ma in una vasca da 500l