Visualizza la versione completa : acquisto macbook pro 13"
superpozzy
17-01-2012, 14:23
ho trovato un annuncio di questo computer al costo di €679, con queste caratteristiche:
Intel Core i5 (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 13.3" Wide
Wi-Fi 802.11a/b/g/n - Mac OS X v.10.7 Lion
FaceTime HD - Chassis in alluminio - Porta Thunderbolt.
mi ha detto che è nuovo ancora con lo scontrino da emettere dal negozio dal quale si rifornisce...
solo che nuovo questo computer costa almeno €1200...
dov'è la fregatura?
ah, mi ha chiesto il bonifico. io gli ho detto o in contanti a mano che lo vedo o tramite paypal...
sarebbe per il compleanno di mia moglie dopo anni che me lo chiede....
Non ti fidare.....possibile truffa.....chiedi scambio a mano o pagamento tramite bonifico e paypal.....anche se paypal in quel caso , ci fosse la fregatura, ti direbbe incauto acquisto.......
Anzanello
17-01-2012, 14:43
non mi fiderei!
Simo in pratica ti sta vendendo un computer nuovo che di listino sta 1200 € a poco più di metà prezzo?? io non mi fiderei... mi fa venire in mente l'epopea di marco torino e del suo iphone 4...
Io ho una causa in corso per un I-phone comprato così.... e paypal ti protegge solo se compri su ebay...
non ti fidare...paga in contanti e ritira a mano, se puoi....
se puoi vacci di persona;-)
superpozzy
17-01-2012, 15:50
gliel'ho scritto... vediamo cosa mi risponde per il ritiro a mano....
Emanuele Mai
17-01-2012, 15:53
non ti fidare assolutamente...
poi comunque per quel prezzo imho non è un gran pc, solo perchè è apple...
a quel prezzo è ottimo, lascia perde;-)
Mario89xxl
17-01-2012, 15:58
se puoi vacci di persona;-)
E accompagnato da qualcuno
4 occhi sono sempre meglio di 2!
Aprilo e controllalo prima di pagare!!!
Se non ricordo male a Le Iene trovarono una cosa del genere, degli iPhone a poco e niente, venduti in una confezione diversa da quella Apple, è praticamente non si trattava di truffa perchè da nessuna parte c'era il marchio Apple.
Occhio
superpozzy
17-01-2012, 16:03
vero... è grandissimo! :-))
sono mesi che non lo spengo e non si è ancora impallato una volta.... mai un crash... niente di niente... mooooooolto soddisfatto... ;-)
piccolo OT non tornerei mai a windows...
Anzanello
17-01-2012, 16:23
straquoto =)
Abbasso Winzoz...a parte ste scemate...occhio che sento molta puzza di bruciato!!!
incauto acquisto...
RUTHLESS86
17-01-2012, 17:09
io lo ho preso settimana scorsa il pro da 13 pollici......alla apple.....e fidati....vai alla apple che qualsiasi cosa te lo cambiano!!
Daniel-T
17-01-2012, 17:26
oppure prendine uno ricondizionato:
http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/macbook_air
ne capitano di belle occasioni......
Ciccio66
17-01-2012, 18:04
Simo......fatti dare il seriale e fai 2 controlli incrociati eh!!!!!!!!!!!!!
Vero...con il seriale sul sito Apple sai tutto...
Sent from my iPhone using Tapatalk
giangi1970
17-01-2012, 18:22
DANIEL...sta' cosa dei ricondizionati non l'ho mai capita....
Ma di cosa si tratta in realta'.....non penso siano usati che riprendono loro...
Ciccio66
17-01-2012, 18:22
Ma rimane sempre la cosa migliore è lo scambio a mano e controllare di persona il seriale se per caso ti ha dato...sempre se te lo ha dato......
Peterland
17-01-2012, 18:24
Un consiglio da chi è stato alleggerito di ben 1500 euri #12 per la stessa causa....
Lascia perdere, per quanto possa darti garanzie a seguito del bonifico scompaiono.
La polizia non interviene per truffe al di sotto dei 1800-2000 euro e loro dormono sogni tranquilli.
Un esempio è Fabio Mininni (lo stesso che ha frodato anche me).
Su google si trovano parecchi siti che parlano di lui e....
Se non puoi acquistarlo di persona e provarlo.... LASCIA STARE !!!!!
Per chi come me guadagna uno stipendio da comune mortale sentirsi fregare i soldi di tasca è un colpo
pesantemente demoralizzante specialmente se da un italiano.
Ma di cosa si tratta in realta'.....non penso siano usati che riprendono loro...
Dovrebbero essere quelli usati in fiere ecc ecc , macchine da dimostrazione insomma ;-)
Daniel-T
17-01-2012, 18:32
praticamente tu prendi un Mac nuovo e dopo un po' non va più....lo porti in garanzia e te ne danno uno nuovo (che alla fine è ricondizionato).....
quello rotto che tu hai lasciato lo mandano in laboratorio Apple in Olanda, sostituiscono il pezzo rotto o difettato (scheda madre, cpu , ram, hard disk o quello che si è rotto), sostituiscono tutta la scocca esterna con una nuova di zecca e lo mettono in vendita come ricondizionato....
e cmq quello che ti hanno dato in cambio al posto del tuo rotto è ricondizionato (vale x qualsiasi disp apple, anche iphone)
ne ha preso uno mia sorella ed uno i miei e sono perfetti, è un anno che vanno e problemi zero....
giangi1970
17-01-2012, 18:33
Dovrebbero essere quelli usati in fiere ecc ecc , macchine da dimostrazione insomma ;-)
Come pensavo....bhe....tutto sommato su quelli un pensierino lo si puo' fare....
Daniel-T
17-01-2012, 18:35
Come pensavo....bhe....tutto sommato su quelli un pensierino lo si puo' fare....
Non è così.....è come ho scritto sopra...
I Mac hanno i prezzi imposti è difficile trovare grosse variazioni di prezzo tra un negozio e l'altro, l'affare se si può dire affare si fà sui forum specializzati dove gli utenti vendono il loro Mac per passare ad uno più potente, un pò come avviene nel nostro mercatino, un mio collega proprio ieri ha venduto un portatile Mac (quello bianco) a 650 eurini con scambio a mano e non è il pro che costa molto di più. mi sembra strano che un negozio lo venda a quel prezzo, a meno che non era quello che usava in negozio. Comunque per queste cose sono per lo scambio a mano.........
superpozzy
17-01-2012, 19:36
tanto non mi ha ancora risposto... quindi avrà capito che non ce l'ha tanto facile con me...
gli ho detto che non mi fido facilmente per certi importi.... vediamo se mi risponderà...
Emanuele Mai
17-01-2012, 19:38
bravo... se non ti la fa a mano la consegna mandalo in quel posto
ALGRANATI
17-01-2012, 21:53
simo fai molta attenzione.......chiama apple dandogli il numero seriale.
superpozzy
28-01-2012, 22:33
PRESO! usato a 740€..
è di luglio dell'anno scorso ed è un intel core i5 - 2,3 ghz - 4gb 1333Mhz - ddr3.
sono andato a ritirarlo di persona e prima mi sono fatto dare il seriale. sul support di apple era tutto a posto e l'ho preso (ancora in garanzia).
praticamente nuovo con solo una piccola ammaccatura sullo spigolo dietro.
direi che è andata bene! mia moglie sarà supercontenta del regalo di compleanno. e anche il mio portafoglio visto che più della metà l'hanno pagato i nonni... :-D
ps: non sapevo se fidarmi a prenderlo, visto che era di un avvocato... :-D
Emanuele Mai
28-01-2012, 23:12
tutto è bene ciò che finisce bene #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |