Visualizza la versione completa : Vasca per Microgeophagus Ramirezi
GreyWolf
17-01-2012, 13:59
Ciao-28
Vorrei allestire una vasca da 190 litri per una coppia di Microgeophagus Ramirezi ma ho dei dubbi su come preparare il layout.
Mi dareste qualche consiglio su tutto quelo che può servire a questo esemplare.
Io già ne ho 1 in un'acquario di comunità ma speravo di riuscire a formare una coppia e farlo riprodurre.
Grazie aspetterò risposteb con impazienza.
Un fondale sul quale possano scavare, tante tante piante (il maschio è spesso aggressivo con la femmina), niente caracidi nè corydoras se vuoi tentare la riproduzione.
GreyWolf
17-01-2012, 14:51
Akadama fine come fondo mi sembrava una buona scelta sia per le piante che per i pesci e come coabitanti una coppia di ancistrus e qualche otocinclus affinis.
Qualche pianta specifica e coabitante utile?
grazie :-)
Metalstorm
17-01-2012, 15:14
Akadama fine come fondo mi sembrava una buona scelta sia per le piante che per i pesci
ci vuole la sabbia finissima, visto che amano scavare e setacciare il substrato
GreyWolf
17-01-2012, 15:30
Ok e per quanto riguarda ancistrus e otocinclus vanno bene ?
Hanno esigenza di qualche tipo di pianta in particolare?
Va bene anche l'akadama fine.
GreyWolf
17-01-2012, 16:12
Grazie Mel.
Anche perchè dal mio punto di vista è ottima come fondo,consigliataa tra l'altro da un amico che è esperto di acquari.
grazie per la conferma:-)
Ocio che l'akadama assorbe i carbonati dall'acqua, quindi riempi la vasca inizialmente con solo acqua di rubinetto, perchè il KH ti andrà a 0.
Poi mentre la vasca matura, ogni tanto cambia 5-6L con altra acqua di rubinetto, finchè il KH non arriva ad alzarsi a livelli accettabili (3-4). Ci vorrà un po' + del tempo standar (5-6 settimane anzichè 3-4), ma esteticamente niente è bello come l'akadama :-D
GreyWolf
17-01-2012, 16:40
Ok grazie mille.
Sì sono d'accordo è molto bella da vedere quando l'acquario è maturato bene.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |