PDA

Visualizza la versione completa : Cambio acquario marino

lucasa
17-01-2012, 13:46
Ciao a tutti,
intanto complimeti per il forum e per le fantastiche vasche che ho visto postate qua e la.
Io ho approcciato il marino da circa 3 mesi convertendo il mio Rio125 da dolce a marino. i risultati sono soddisfacenti ma ovviamente non mi basta. Ho acquistato una vasca usata fatta artigianalmente da 350L lordi (105x55x60) con sump da circa 85 litri lordi (non riscordo le misure). Adesso sono in attesa del mobiletto che sto facendo fare su misura. la vasca è dotata di alimentatori e relative cuffie per 4 neon T5 da 39 watt, secondo voi quel'è la potenza che dovrei mettere considerando che non ho intenzione di inserire coralli duri?
Altra domanda, devo acquistare uno skimmer usato, cosa mi consigliate? Sul mercatino non ho trovato nulla....
Grazie mille
Luca

.lory.
17-01-2012, 16:44
Bhe allora io ti consiglierei almeno 6x39 watt così se ti verra uno scrupolo e vorrai mettere qualche monti lo puoi fare, ciò un amico che ha una ati pawuer modulo se sei interessato ti faccio mettere in contatto con lui.... Come skimmer secondo me un lgm 600 e ideale... Ma vuoi fare un dsb????

lucasa
17-01-2012, 17:07
Ciao Lory, sono un batterio quindi termini come dsb sono troppo professionali per il mio sapere. Ad okkio intendi quel sistema che va sotto sabbia?
Se si direi di no. La vasca è artigianale ed è stata fatta chiusa quindi no plafo ma aggiungo io le cuffiette ( certo poi devi stare attendo al surriscaldamento). Ok per lo skimmer ma non mi dispiacerebbe trovarne uno usato o seminuovo.

.lory.
17-01-2012, 18:19
Bhe lo skimmer usato lo trovi di sicuro, poi io ti consiglio di scoprirla la vasca.... Dsb e un metodo che prevede l uso della sabbia cioè si creano 10 15cm di sabbia viva e si introducono meno rocce.... Cmq ti consiglio di leggere alcune guide prima di iniziare....

lucasa
17-01-2012, 19:14
Si, ho letto anche di questo metodo ma puntoad un berlinese misto.

.lory.
17-01-2012, 19:43
Ti ho trovato questo sul mercatino.... http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=345420 poi se vuoi qualcosa di meno potente io sto vendendo un hydor performer 400dp.... Più una risalita selz sempre Dell hydor....

lucasa
18-01-2012, 16:04
Intanto grazie mille

lucasa
18-01-2012, 16:17
Intanto grazie mille