Visualizza la versione completa : CONSIGLI KENT CHROMAMAX,PHITOMAX,ZOOMAX
janco1979
03-03-2006, 21:07
Ciao..desidero qualche informazione da coloro che usano i prodotti sopra elencati per quanto riguarda il dosaggio nell'arco della settimana.P.S.La vasca è popolata da circa 30 coralli duri sps e lps in 300 litri d'acqua,50 kg di rocce.Grazie. ;-)
planetbaz
04-03-2006, 09:56
il dosaggio??
tutto il contenuto nel lavandino... #36#
paolo-77
04-03-2006, 12:15
il dosaggio??
per quale motivo?
<Giotto>
04-03-2006, 12:49
Mi spiace ma non sono d'accordo, da quando utilizzo i prodotti Kent devo riconoscere un generale miglioramente (ovvio che non posso dimostrarlo ...)
qualche dubbio il CHROMAMAX me lo da ... difatti ne uso pochissimo, pero' per phyto e zooplex a me sembra che vari coralli apprezzano (non tutti).
Cmq generalmente io sottodoso le indicazioni, e cerco di dosarle ogni 2 giorni.
Fabio PD
05-03-2006, 00:20
Scusate, perchè non dovrebbero andare?? Il primo non lo conosco, ma gli altri due sono fito e zoo plancton, ma pare siano ottimi.. Anche perchè in alternativa con cosa nutro gli invertebrati?
planetbaz
05-03-2006, 15:18
sia il pyto che lo zoo sono morti
ecco perchè
vorrei inoltre sapere che porcherie ci sono dentro.. (puzzano)
per nutrire gli invertebrati ci sono decine di ricette fai da te mooolto più valide
ciao
sia il pyto che lo zoo sono morti
Se è possibile,vorrei sapere con quali criteri dai questa risposta.
Non fraintendermi,ma è frutto di un tuo ragionamento oppure hai fatto analizzare i prodotti e puoi affermare con sicurezza la cosa?
planetbaz
05-03-2006, 15:44
al di là che non ci vuole un dottore per capire che un prodotto chiuso e inscatolato che non ha una scadenza non può certo considerarsi un prodotto fresco..
visto che ho un piccolo allevamento di zoo e pyto plankton mi sono anche procurato un microscopio con il quale mi diletto ad osservare i miei rotiferi che nuotano felici... -11
e quindi nello specifico che tipo di alimento ( per chi non alleva pyto e zoo plancton ) tu cosa consigli di dosare agli animali
<Giotto>
05-03-2006, 19:59
io invece sono curioso di sapere come allevi phyto e zooplancton..
Fabio PD
05-03-2006, 21:01
Sai che anche io ho sta sensazione.. Mi piacerebbe allevare Phito e Zoo ma non riesco a capire se è fattibile o no.. Anche io ho un bel microscopietto buono che fa però solo sino a 300x. Il phito lo si vede come tante palline verdi ma nulla di +..
Come prodotti già pronti qualcuno consigliava HS marin delux.. Boh..
<Giotto>
05-03-2006, 21:24
bhe e che vorresti di + ... per guardare un po' di microfauna è + che sufficiente ...
il dosaggio??
ma su quali basi..?
per me sono invece dei buoni prodotti...non tutti hanno la voglia ne le capacità o il tempo per dedicarsi all'allevamento anche di questo...
planetbaz
06-03-2006, 08:57
allora, non cè bisogno di allevare pyto e zoo, fate il classico pappone..
ne prepari un bel pò (è anche divertente) lo congeli e lo somministri un pò per volta..
non c'è paragone.. i prodotti citati sono pieni di schifezze e conservanti (non che non vadano bene) ma se vuoi un consiglio di un cretino (puoi sempre guardare le foto della mia vasca) dagli il pappone.. se non trovi la ricetta qui sul forum te la descrivo io...
spendi meno e i coralli godono...
per l'allevamento dello zoo e del pyto c'è un link aperto su tecniche di gestione..
io ai miei coralli dò il pappone da due anni... e ho tanta di quella crescita che purtroppo è un anno che non compro più coralli per mancanza di spazio...
Non cè niente da fà.. i coralli devono mangiare...
ciao
come allevi il fito e lo zoo
planetbaz
06-03-2006, 10:33
come ho detto, cè un post su techinche di gestione aperto da rveronico se non lo trovi te lo indico
ciao
si ok il pappone lo conosco ma non diciamo che anche altri prodotti sono da buttare..eviterei delle posizioni così estremististiche..riguardo il pappone dipende anche dalle vasche in cui lo usiamo perchè dev'essere ben avviata per reggere uin tale carico organico e popolata..senza metterne in dubbio al validità..poi credo che alcuni preparati commerciali siano anche più facilmente dosabili..altra cosa..non sempre si trovano in pescheria gli ingredienti freschi per il pappone..
di ricette fai da te ce ne stanno molte..anche per la chimica..ma sai quanto ho girato per le farmacie a chiedere calcio cloruro e quante volte mi hanno risposto di non averne..tutte le farmacie della mia città..alla fine ho dovuto prendere il preparato della kent..tant per fare un esempio..
planetbaz
06-03-2006, 12:01
non sono stremista..
usavo kent.
Però posso dire che non mi piace più e che preferisco qualcosa di più naturale..
:-)
planetbaz credo che se un appassionato alle prime armi possa usare Kent,anche per imparare a muoversi con le quantità a seconda di come risponde la vasca,poi quando prende dimestichezza e la vasca è matura può sperimentare pappone e ricette varie.
Fabio PD
06-03-2006, 20:40
Scusate, per il Pappone la ricetta su "ricette fai da te" è ok? Ultimo ingrediente a parte, si intende.. :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |