Visualizza la versione completa : Conoscete il nome di questi pesci?
Oggi andando in un negozio dalle mie parti ho visto una bella vasca con pesci colorati, che mi sono piaciuti molto. Chi sorvegliava il negozio non era l'esperto in questione e quindi non conosceva i nomi... Ecco una breve descrizione:
#1. pesce colorato tutto blu, con pancia e pinna ventrale di colore giallo. La forma era simile a quella di un pesce chirurgo ma molto più piccolo
#2: pesce metà fucsia e metà giallo (diviso proprio a metà da uno stacco di colore!). Forma simile ad una rasbora più lunga Trovato, si tratta del Gramma Loreto!
omeroped
17-01-2012, 01:29
il primo pesce potrebbe essere una Chrysiptera Hemicyanea o qualche altra specie di chrysiptera,
il secondo se lo stacco tra il giallo ed il viola è netto e non sfumato potrebbe essere un Pseudochromis paccagnellae. il gramma loreto è sfumato ed ha una macchia nera sulla dorsale.
il primo pesce potrebbe essere una Chrysiptera Hemicyanea o qualche altra specie di chrysiptera,
il secondo se lo stacco tra il giallo ed il viola è netto e non sfumato potrebbe essere un Pseudochromis paccagnellae. il gramma loreto è sfumato ed ha una macchia nera sulla dorsale.
Hai azzeccato per entrambi! :-)) Sono molto belli e li ho visti nella stessa vasca. Parliamo di acqua dolce vero? Quant'è il litraggio minimo per tenerli entrambi?
omeroped
17-01-2012, 01:34
veramente sono pesci d'acqua marina...
nel dolce meglio di no ;-)
Ah vabbé allora ci penseremo tra qualche tempo...
omeroped
17-01-2012, 01:48
Ah vabbé allora ci penseremo tra qualche tempo...
direi che è una scelta saggia... e con una bella vaschetta di almeno 100 litri :-)
Patrick Egger
17-01-2012, 08:17
Sposto in sezione più adatta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |