PDA

Visualizza la versione completa : Conoscete il nome di questi pesci?

alex369
17-01-2012, 01:10
Oggi andando in un negozio dalle mie parti ho visto una bella vasca con pesci colorati, che mi sono piaciuti molto. Chi sorvegliava il negozio non era l'esperto in questione e quindi non conosceva i nomi... Ecco una breve descrizione:

#1. pesce colorato tutto blu, con pancia e pinna ventrale di colore giallo. La forma era simile a quella di un pesce chirurgo ma molto più piccolo

#2: pesce metà fucsia e metà giallo (diviso proprio a metà da uno stacco di colore!). Forma simile ad una rasbora più lunga Trovato, si tratta del Gramma Loreto!

omeroped
17-01-2012, 01:29
il primo pesce potrebbe essere una Chrysiptera Hemicyanea o qualche altra specie di chrysiptera,
il secondo se lo stacco tra il giallo ed il viola è netto e non sfumato potrebbe essere un Pseudochromis paccagnellae. il gramma loreto è sfumato ed ha una macchia nera sulla dorsale.

alex369
17-01-2012, 01:31
il primo pesce potrebbe essere una Chrysiptera Hemicyanea o qualche altra specie di chrysiptera,
il secondo se lo stacco tra il giallo ed il viola è netto e non sfumato potrebbe essere un Pseudochromis paccagnellae. il gramma loreto è sfumato ed ha una macchia nera sulla dorsale.
Hai azzeccato per entrambi! :-)) Sono molto belli e li ho visti nella stessa vasca. Parliamo di acqua dolce vero? Quant'è il litraggio minimo per tenerli entrambi?

omeroped
17-01-2012, 01:34
veramente sono pesci d'acqua marina...
nel dolce meglio di no ;-)

alex369
17-01-2012, 01:35
Ah vabbé allora ci penseremo tra qualche tempo...

omeroped
17-01-2012, 01:48
Ah vabbé allora ci penseremo tra qualche tempo...

direi che è una scelta saggia... e con una bella vaschetta di almeno 100 litri :-)

Patrick Egger
17-01-2012, 08:17
Sposto in sezione più adatta.