Entra

Visualizza la versione completa : Domande: Filtro

Schuls
17-01-2012, 01:01
Salve,

1- Volevo sapere come staccare il filtro della Juwell dal vetro del Rio 125 con la vasca piena;

2- Dopo che avrò staccato il filtro metterò il Pratiko 200, spostando i cannolicchi che usavo nel filtro vecchio in quello nuovo;

3- Quando avrò la vasca libera aggiungerò 4 Kg di rocce vive(per raggiungere un totale di 20 Kg) sistemando la rocciata;

4- Infine toglierò del tutto i cannolicchi lasciando il Pratiko 200 per le resine.

Oltre a spostare i cannolicchi dovrò spostare anche le spugne nel nuovo filtro o andranno bene quelle nuove?

Sabbia: ho la sabbia (che poi non è sabbia ma sono dei piccoli sassolini) da quando ho avviato l'acquario, mi consigliate di toglierla? Ne toglierò poco alla volta ad ogni cambio di acqua?

Aiuti? Consigli? :-)):-)):-))

maxcc
17-01-2012, 07:58
la vasca e gia popolata? la soluzione migliore sarebbe ripartire da 0,staccare il filtro interno con un taglierino,prendere la giusta quantità di rocce,schiumatoio ecc
cosa vuoi allevare?

Schuls
17-01-2012, 21:25
Ma le lame di ferro o acciaio rilasciano delle sostanze nell'acqua?

maxcc
17-01-2012, 21:43
Ma le lame di ferro o acciaio rilasciano delle sostanze nell'acqua?

se rimangono in acqua si

Schuls
18-01-2012, 00:44
In che senso se rimangono in acqua? Se io la uso per togliere il filtro mi rilascerà delle sostanze?

davy180
18-01-2012, 00:49
Se parti da zero togli completamente il filtro, senza lasciare i cannolicchi per andare a toglierli poi successivamente, non ne hai bisogno.

Parti subito con rocce vive, schiumatoio e movimento in vasca, senza sabbia.