Entra

Visualizza la versione completa : acquario mediterraneo

Pe'llissier 23
03-03-2006, 20:48
Ciao
Vorrei fare un acquario mediterraneo diciamo in 3-4 mesi
è possibile acquistando un juwel rio e senza fare modifiche ,
prendere acqua di mare e fare un biotopo semplicemente con qualche rossia presa in mare , ricci saraghi e altri elementi semplici che posso reperire da solo; che la cosa funzioni senza avere grossi problemi?

FøX
03-03-2006, 21:02
mmmhhhhhhhhh #24 x quel che so come la fai te è un po' troppo semplice...
almeno che non usi la vasca come un allevamento x avere pesce fresco e x poi farci le zuppa :-)) :-))
Non verrei dire cavolate xchè sono anch' io un neofita...aspetta il parere di qualche esperto...
Ciao e in bocca al lupo!

triglauco
03-03-2006, 21:14
se poi gli aggiungi un po di prezzemolo e la carota ti viene su una bella zuppa #07 ovviamente manuel scherzo
nell'acquariofilia tutto è possibile bisogna vedere tu cosa vuoi, se mi parli di saraghi mi devi parlare anche di un refrigeratore e di uno schiumatoio ed ecco che arrivano le prime modifiche alla tua jawel.................
cmq io ti consiglio di dare un'occhiata al sito dell'AIAM o di leggere molto anche qui nel forum e cosi ti fai una bella idea

robby996
03-03-2006, 23:49
ue manuel io questa estate ho fatto un mediterraneo da 50 lt..bellissimo!ho preso la sabbia a mare,delle rocce sempre dal mare e acqua....sempre di mare :-)) ,l'ho fatto girare per una settimana e mezzo e poi sono andato in cerca di bavose,crostacei ecc ecc.Ti dico una cosa....è stato molto difficile prendere una bavosa,sopratutto se l'unico strumento è un barattolo di vetro!!cmq l'ho presa e sopo due ore era nell'acquario,la cosa che mi ha sorpreso da morire era che la sera stessa che l'avevo messa mangiava dalle mie mani e il granulato della tertra! -e37 sono scoppiato di gioia !cmq dopo ho aggiunto 3 ricci,una capesante,5-6 gamberetti 2 paguri,granchi e un paio di molluschi presi a 25 mt in una immersione di cui ora ignoro il nome!per 2 mesi ho solo raboccato e aggiunto ogni tanto elementi in tracce per dare un pò di vitamine,gli altri li alimentavo con plancton della elos,ma tutti stavano benissimo!èuna cosa bellissima il mediterraneo e per me lo è stato anche semplice!anche senza schiumatoio,però la temp andava dai 25 °d'estate ai 16 di questo inverno!