Visualizza la versione completa : negozi da visitare?
Marco.88
17-01-2012, 00:07
ragazzi mi piacerebbe visitare qualche negozio davvero bello in piemonte, sapete consigliarmi?...io sono in provincia di genova e in questa zona c'è un pò poco..
berto1886
17-01-2012, 22:52
Aquaplatorum... il proprietario è uno di noi (faby) ;-)
a torino ce ne sono parecchi il mio preferito è fish e friends perchè è fornitissimo di piante davvero belle, tutte della serra dennerle e ha anche dei bei discus e inoltre i negozianti sono persone serie e molto simpatiche con le quali sono molto in confidenza sempre disponibili e sono sempre stati disponibili a ordinarmi quello che mi serviva ,vado esclusivamente da lui a prendere le piante , sicuramente il più fornito di tutti è acquarissima 2000 è stra fornito sia per il dolce che per il marino ed è bellissimo da vedere però sinceramente per me è più un negozio di quantità che di qualità per quanto riguarda il dolce, le vasche sono molto affollate e non ho mai preso pesci lì perchè non mi piaccciono le condizioni in cui sono, per il marino non ti saprei dire però per parlare col proprietario al sabato mattina devi fare la fila è un tipo molto simpatico, preparato e realista, vale la pena farci due chiacchiere, per quanto riguarda i pesci per me il top è un mondo di fiori e garden di boves (cn) io i pesci li prendo solo da lui è discretamente fornito e comunque dato che siamo molto in confidenza mi ordina tutto ciò di cui ho bisogno, come ti dicevo frequento questo negozio da praticamente un anno ed ha vasche molto ben gestite mai eccessivamente affollate e con pesci sempre in salute , non vale la pena venire fin da genova per visitarlo però se passi per il cuneese fallo un salto anche perchè lì intorno ci sono delle montagne bellissime . ciao
aquaplantarum è molto piccolino però se passi da torino fai un salto perchè è proprio a due passi da torino è ben fornito per le piante ed è l unico negozio nelle cui vasche non ci sono abbinamenti improponibili , poi faby il propietario è veramente molto molto preparato ,peccato che il negozio sia proprio piccolino ma comunque ben fornito e prezzi onestissimi
Aquaplatorum... il proprietario è uno di noi (faby) ;-)
Scusa berto dov'e' di preciso ??
berto1886
18-01-2012, 00:47
http://www.aquaplantarum.it/
Alexander MacNaughton
18-01-2012, 02:57
Acquaplantarum: è l'unico negozio che abbia visto le vasche divise per continente e biotopo. pesci mi sembrano in buona salute... Preparazione ottima del negoziante. Le migliori chiaccherate le ho fatte da lui. Purtroppo l'ho conosciuto nel periodo dove acquisto quasi niente.#70
Aquarialand: preparazione negozianti zero una castroneria dietro l'altra, simpatico Ferdinando e la commessa, ma quella che sembra la proprietaria distaccata, un sorriso glielo strappi col piede di porco... attrezzatura tecnica ha prezzi fenomenali molte cineserie e anche marchi noti. I pesci in linea di massima in salute. #70
Aquarissima2000: il proprietario sembra preparato... ma gli ho sentito dire delle castronerie grandi come montagne. I numerosi pesci acquistati da lui (sia miei che di altri)hanno avuto vita breve chissà come mai. Anche se a prima vista vendono pesci bellissimi e i prezzi sono buoni, Ma la breve vita dei esemplari acquistati da lui mi fa desistere. Simpatia unica è il negozio arredato in maniera favolosa.
Trans acquarium fish: grossista piemontese che riesce a venderti pesci e piante, o on-line o tramite negozio.
Ho acquistato da lui 5 o 6 cryptocorinne una più bella dell'altra. Dei apparati radicali immensi considera che solo da lui ho trovato la cryptocorinne parva. Ovviamente non puoi andarlo a visitare o vederlo sarebbe come andare in un magazzino...
Fish and Friend: un negozio che sembra di entrare in un bar! una convivialità unica, chiacchierando con un socio la seconda volta che entravo sembrava che mi conosceva da una vita!
Piante stupende e pesci non ho mai acquistato niente e non ti so dire. Ma caro che la metà basta; anche se ho trovato alcune merci con il prezzo più basso anche dei negozi on line.
Acquarium club: negozio particolare, l'unico che abbia notato dei killy stagionali e dove ho visto dal vivo un axolotl !!! Prezzi non male, il mio primo acquario l'ho acquistato lì. Allora ha provato a spiegarmi il ciclo dell'azoto, ma ero di fretta e non gli diedi molta retta putroppo!
Ne ho visti tanti negozi e la maggior parte di quelli che non cito o erano piccolissimi o negozianti che non conoscevano la differenza tra un betta ed un tricogaster oppure non m'interessava niente perché trattano solo o maggiormente il marino.
Poi andando nel negozio cercando già con le idee chiare su cosa volevo o cosa non volevo. A volte in certi negozi non ho fatto molto caso sulla preparazione o altro. Perché se appena entri chiedono "cosa cerchi?", glielo dici e ti risponde "no non c'è l'ho".
Tu cosa fai?
Prendi e te ne vai. Senza fare altre valutazioni.
berto1886
18-01-2012, 12:30
cavolo... questa si che è una recensione!
silver surf
18-01-2012, 23:10
Acquaplantarum: è l'unico negozio che abbia visto le vasche divise per continente e biotopo. pesci mi sembrano in buona salute... Preparazione ottima del negoziante. Le migliori chiaccherate le ho fatte da lui. Purtroppo l'ho conosciuto nel periodo dove acquisto quasi niente.#70
Aquarialand: preparazione negozianti zero una castroneria dietro l'altra, simpatico Ferdinando e la commessa, ma quella che sembra la proprietaria distaccata, un sorriso glielo strappi col piede di porco... attrezzatura tecnica ha prezzi fenomenali molte cineserie e anche marchi noti. I pesci in linea di massima in salute. #70
Aquarissima2000: il proprietario sembra preparato... ma gli ho sentito dire delle castronerie grandi come montagne. I numerosi pesci acquistati da lui (sia miei che di altri)hanno avuto vita breve chissà come mai. Anche se a prima vista vendono pesci bellissimi e i prezzi sono buoni, Ma la breve vita dei esemplari acquistati da lui mi fa desistere. Simpatia unica è il negozio arredato in maniera favolosa.
Trans acquarium fish: grossista piemontese che riesce a venderti pesci e piante, o on-line o tramite negozio.
Ho acquistato da lui 5 o 6 cryptocorinne una più bella dell'altra. Dei apparati radicali immensi considera che solo da lui ho trovato la cryptocorinne parva. Ovviamente non puoi andarlo a visitare o vederlo sarebbe come andare in un magazzino...
Fish and Friend: un negozio che sembra di entrare in un bar! una convivialità unica, chiacchierando con un socio la seconda volta che entravo sembrava che mi conosceva da una vita!
Piante stupende e pesci non ho mai acquistato niente e non ti so dire. Ma caro che la metà basta; anche se ho trovato alcune merci con il prezzo più basso anche dei negozi on line.
Acquarium club: negozio particolare, l'unico che abbia notato dei killy stagionali e dove ho visto dal vivo un axolotl !!! Prezzi non male, il mio primo acquario l'ho acquistato lì. Allora ha provato a spiegarmi il ciclo dell'azoto, ma ero di fretta e non gli diedi molta retta putroppo!
Ne ho visti tanti negozi e la maggior parte di quelli che non cito o erano piccolissimi o negozianti che non conoscevano la differenza tra un betta ed un tricogaster oppure non m'interessava niente perché trattano solo o maggiormente il marino.
Poi andando nel negozio cercando già con le idee chiare su cosa volevo o cosa non volevo. A volte in certi negozi non ho fatto molto caso sulla preparazione o altro. Perché se appena entri chiedono "cosa cerchi?", glielo dici e ti risponde "no non c'è l'ho".
Tu cosa fai?
Prendi e te ne vai. Senza fare altre valutazioni.
Concordo su tutto, non ho altro da aggiungere per Torino #70#70
fiori e garden di boves e' da visitare, forse piu' vicino rispetto a Torino, arrivando dall' autostrada Torino/Savona uscita Cuneo. Ciao....
Alexander MacNaughton
19-01-2012, 02:39
Ti è piaciuta?
Non sarebbe male fare una sezione del forum dove noi acquirenti/utenti potremmo recensire i negozianti in modo da favorire chi vende con oculatezza e cazziare chi vende fritto misto acquariofilo o 3 astronotus in 25 litri!;-)
Che ne pensate?
Marco tu che dici? é possibile parlar male in retedi un negozio che non ci siamo trovati bene? ovviamente senza ripercussioni legali. Per noi utenti e per AP?#24
Maratoneta73
19-01-2012, 02:58
Concordo in pieno con Alexander sulle descrizioni di Aquaplantarum e di Fish & friends.... sono i migliori in qualità, cordialità e prezzo
berto1886
19-01-2012, 11:56
Ti è piaciuta?
Non sarebbe male fare una sezione del forum dove noi acquirenti/utenti potremmo recensire i negozianti in modo da favorire chi vende con oculatezza e cazziare chi vende fritto misto acquariofilo o 3 astronotus in 25 litri!;-)
Che ne pensate?
Marco tu che dici? é possibile parlar male in retedi un negozio che non ci siamo trovati bene? ovviamente senza ripercussioni legali. Per noi utenti e per AP?#24
si mi è piaciuta si! e l'idea delle recensioni fatte dagli utenti non è male... ovvio cmq che è una cosa che deve rimanere qui tra queste "4 mura"
silver surf
19-01-2012, 22:11
Non credo che sia fattibile una cosa del genere #07#07#07#07#07
berto1886
19-01-2012, 22:40
si infatti... ma perchè non fantasticare :-)
Ma a Genova proprio niente da consigliare...? Io non posso muovermi tanto, mi documento online e sto cercando Danio eritromicron Danio Margaritus o Boraras Brigittae ma vorrei vederli dal vero prima di ordinarli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |