Visualizza la versione completa : Aiutooooo!!
giuseppe_492
16-01-2012, 23:56
ragazzi...ho preso da poco un betta...dopo 20 minuti dall'inserimento nella vasca da 80 litri i miei 2 tetra red phantom hanno iniziato a mordere la coda del betta che ora i è rifugiato vicino il filtro...appena si avvicina agli altri sempre la stessa cosa...coa devo fare?!?!?! non voglio che il betta muore!!! aiutatemi!
Ciao Giuseppe,
hai inserito il tuo Betta con pesci non compatibili.
L'unica soluzione è separarlo in un'altra vasca o riportarlo al negoziante. Non lasciarlo così stanotte o domani potresti ritrovarlo morto!
giuseppe_492
17-01-2012, 11:52
mentre i pistrella sono compatibili?! quali pesci sono compatibili con il betta?
Che valori hai in vasca?
Dimensioni della vasca?
giuseppe_492
17-01-2012, 15:11
i valori non li ricordo ora =) cmq i pistrella sono tranquilli...mi hanno dato un orifiamma...quello è compatibile?
blackstar
17-01-2012, 17:55
mi hanno dato un orifiamma...quello è compatibile?
è un pesce d'acqua fredda.... non è compatibile con pesci tropicali....
riportalo subito indietro, oltre a voler acqua fredda necessita di molto più spazio e mangia le pinne al betta!
giuseppe_492
18-01-2012, 19:31
la convivenza tra i due pesci sembra buona...cmq il betta si rifugia ogni tanto o sotto il legno o tra il filtro e il vetro...e tipo sul dorso vi si è attaccata tipo polvere...è qualcosa di grave o e solo un po di "sporcizia" k andrà poi via?
Fai una foto che non si capisce, e ti ripeto che il betta vuole acqua calda 24 gradi e gli orifiamma fredda!
Inoltre gli orifiamma diventano grandi! e lo mangia il betta, oltre che alle pinne..
CapitanoNemo
20-01-2012, 14:16
mentre i pistrella sono compatibili?! quali pesci sono compatibili con il betta?
Con il betta io ho avuto un gruppetto di rasbore, mai dato problemi, sono veramente tranquille.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |