PDA

Visualizza la versione completa : Utilità dell'acquario in famiglia

sk@walker
16-01-2012, 23:47
Finalmente ho trovato il modo di far studiare quel pigrone del figlio grande. Visto che in scienze stanno facendo un po' di chimica di base, con la scusa di spiegargli come funziona l'acquario, gli ho fatto una bella lezione di chimica sul ciclo dell'azoto.

E funziona, è andato a dormire tutto contento!!! #70
Chissà che non mi arriva a casa con un voto più alto del solito e striminzito 6.

Corydoras 98
16-01-2012, 23:48
io col 6 c'ho l'abbonamento se ti può consolare... :-D

atomyx
17-01-2012, 00:01
Io nella mia vita ho preso talmente tanti 6 che ora ho l'incubo che si ripeta tutto anche nello stipendio. Quanto ho guadagnato questo mese ? 6

Agro
17-01-2012, 00:03
Prezzemolo tu sei un caso a parte :-D

malù
17-01-2012, 00:05

Stai all'occhio che a un tuo "collega" e coetaneo del marino è successo che a furia di prendere voti così così sua madre si è iscritta al forum e ha chiesto di bannare il figlio fino ad un eventuale miglioramento dei voti.............i MOD hanno prontamente accolto la motivata richiesta ed è scattato il BAN :-D:-D:-D

Corydoras 98
17-01-2012, 00:05
Prezzemolo tu sei un caso a parte :-D

ma nooo....alla fine io vado a scuola come tutti...allo scritto di sccienze allora quest'anno porterò la riproduzione dei p.pulcher.. ;-) #rotfl# #rotfl# #rotfl#

di tecnica come si costruisce una vasca e di matematica come si calcola il litraggio... :-)):-D
------------------------------------------------------------------------

Stai all'occhio che a un tuo "collega" e coetaneo del marino è successo che a furia di prendere voti così così sua madre si è iscritta al forum e ha chiesto di bannare il figlio fino ad un eventuale l miglioramento dei voti.............i MOD hanno prontamente accolto la motivata richiesta ed è scattato il BAN :-D:-D:-D

ma noooo....non ci credo..è vero??? :-))

malù
17-01-2012, 00:18
Si si, come avatar aveva la foto di Jack Sparrow e la mamma quella del suo peggior nemico.........era uno spasso se ritrovo il topic te lo linko.

malù
17-01-2012, 00:36
Questo è il topic della mamma........
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312311

atomyx
17-01-2012, 01:10
Che botta !!! Me l'ero persa...

Miranda
17-01-2012, 11:33
è bellissimo questo thread....tutta la mia solidarietà e simpatia alla mamma di Giordy :-D

Corydoras 98
17-01-2012, 17:14
Questo è il topic della mamma........
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312311

#23 a me sembrava uno scherzo...ma io sono al sicuro....mia madre non sà iscriversi in nessuna parte seza il mio aiuto... #18 #18 #18 #18 #rotfl##rotfl#

ps:oggi ho preso l'ennesimo 6 in scienze -:33 :-))

blackstar
17-01-2012, 17:48
oggi ho preso l'ennesimo 6 in scienze

ahi ahi ahi.... qual'era l'argomento?

Agro
17-01-2012, 18:10
Prezzemolo tranquillo una mamma virtuale sul forum te la troviamo di sicuro #18

e di matematica come si calcola il litraggio...

Troppo facile, meglio come calcolare le proporzioni d'acqua per ottenere gh e kh voluti usando acque aventi gh e kh diverso da zero. #18

blackstar
17-01-2012, 18:19
una mamma virtuale sul forum te la troviamo di sicuro
io mi offro.... ma prenderebbe tutti gli aspetti negativi

Corydoras 98
17-01-2012, 18:55
oggi ho preso l'ennesimo 6 in scienze

ahi ahi ahi.... qual'era l'argomento?

20 pagine..la galassia,stelle big bang ecc.... e ho preso 6.. #21 #rotfl#

Prezzemolo tranquillo una mamma virtuale sul forum te la troviamo di sicuro #18

aspetto una volontaria :-))

e di matematica come si calcola il litraggio...

Troppo facile, meglio come calcolare le proporzioni d'acqua per ottenere gh e kh voluti usando acque aventi gh e kh diverso da zero. #18

eh no...mi confondo col peso specifico e tu mi dici questo?? #rotfl# :-D

una mamma virtuale sul forum te la troviamo di sicuro
io mi offro.... ma prenderebbe tutti gli aspetti negativi

ci sto!!!!

:-)) dai mamma...cosa mi dici per il 6??? #19 :-))

blackstar
17-01-2012, 19:23
20 pagine..la galassia,stelle big bang ecc.... e ho preso 6..

ma l'argomento l'avevi studiato ammodo?

Corydoras 98
17-01-2012, 19:33
20 pagine..la galassia,stelle big bang ecc.... e ho preso 6..

ma l'argomento l'avevi studiato ammodo?

sono stato quasi 2 ore sui libri ma...era complicato scritto in modo articolato ecc... #23 :-)

blackstar
17-01-2012, 19:36
era complicato scritto in modo articolato ecc...
non è una giustificazione, ci potevi stare di più leggere e ripetere più volte.... comunque non vorrei continuare ad andare ot.... quindi la prossima volta stai meno sul forum e più sui libri! :-D

Corydoras 98
17-01-2012, 20:24
era complicato scritto in modo articolato ecc...
non è una giustificazione, ci potevi stare di più leggere e ripetere più volte.... comunque non vorrei continuare ad andare ot.... quindi la prossima volta stai meno sul forum e più sui libri! :-D

è che dopo un ora e mezza...quasi 2 ore mi ero stufato....vorrà dire andrò interrogato sabito che ho sole 4 pagine #18 ;-)

atomyx
17-01-2012, 20:26
Cory...
Fatti regalare una bella bici da corsa... Io con la scusa degli allenamenti ho sorvolato parecchi compiti in classe mediocri...
Alla fine in qualche modo riuscivo sempre a spuntarla, ma certi argomenti ho dovuto studiarli a frustate da grande...

Corydoras 98
17-01-2012, 20:59
Cory...
Fatti regalare una bella bici da corsa... Io con la scusa degli allenamenti ho sorvolato parecchi compiti in classe mediocri...
Alla fine in qualche modo riuscivo sempre a spuntarla, ma certi argomenti ho dovuto studiarli a frustate da grande...

e...poi agli esami cosa faccio???

glòi dico come devo fare le curve in bici?? #rotfl#

silver surf
17-01-2012, 22:09
Cory...

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl#

bettina s.
17-01-2012, 22:41
sk@walker mia figlia, 11 anni, quando era in quinta ha fatto una lezione sulla deposizione e allevamento degli scalari, in scienze, perché c'era una foto sul libro proprio di uno scalare con le uova sulla foglia.
Ha fatto la ruota come un pavone per una settimana.;-)

Corydoras 98
17-01-2012, 23:15
sk@walker mia figlia, 11 anni, quando era in quinta ha fatto una lezione sulla deposizione e allevamento degli scalari, in scienze, perché c'era una foto sul libro proprio di uno scalare con le uova sulla foglia.
Ha fatto la ruota come un pavone per una settimana.;-)

grande...sfortuna che a me non fanno fare niente del genere.. #23

bettina s.
17-01-2012, 23:26
grande...sfortuna che a me non fanno fare niente del genere. bé, ogni tanto una pillola di genere acquariofilo, messa lì con noncuranza in presenza di un prof, potresti dirla

Corydoras 98
18-01-2012, 15:02
grande...sfortuna che a me non fanno fare niente del genere. bé, ogni tanto una pillola di genere acquariofilo, messa lì con noncuranza in presenza di un prof, potresti dirla

non saprei....ci posso provare #70

Corydoras 98
19-01-2012, 12:39
Cory...

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl#

ragazzi..voi ridete ma oggi...ho preso 7 in algebra #70

Agro
19-01-2012, 12:48
Complimenti!
Ricorda l'acquariofilia è un campo molto ampio che abbraccia molte discipline. ;-)

Corydoras 98
19-01-2012, 12:54
Complimenti!
Ricorda l'acquariofilia è un campo molto ampio che abbraccia molte discipline. ;-)

grazie,ogggi anche se stò male a prima ora ero a s cuola per l'interrogazione....dovevo andarci ;-) ho fatto un espressione che ha preso 3 lavagne #rotfl# #19

ps:l'acquariofilia in che senso abbraccia molte discipline??

ps2:ieri con la chimica sono venuti quelli del liceo scientifico dove voglio andare (ettore majorana) e gli ho spiegato il ciclo dell'azoto :-))

però..per premio io volevo l'azoto liquido che hanno portato....non una squadretta :-D

Agro
19-01-2012, 13:26

Per allestire e gestire un acquario devi conoscere un po' di molte materie, chimica, fisica, illuminotecnica, biologia, ecologia, climatologia, ecc...
Quindi e un ottimo approfondimento anche per la scuola.

Spero tanto che non te ne vuoi portare a casa una bottiglietta, a me vengono i brividi solo a pensarci.

Corydoras 98
19-01-2012, 13:37

Per allestire e gestire un acquario devi conoscere un po' di molte materie, chimica, fisica, illuminotecnica, biologia, ecologia, climatologia, ecc...
Quindi e un ottimo approfondimento anche per la scuola.

Spero tanto che non te ne vuoi portare a casa una bottiglietta, a me vengono i brividi solo a pensarci.

ok,grazie

a meno 200 gradi.....potrei farci un bel pò di cose... #18 #18 #18

che sò....l'estate potrei usarlo per raffreddare la vasca... (anzi...surgelare) #rotfl# #rotfl# #rotfl#

oppure come hanno fatto loro..congelare una banana marca a attaccarci i chiodi a muro... :-))

bettina s.
19-01-2012, 14:25
Cory...
bravo, bei consigli in stile Lucignolo con Pinocchio:-D Ho fatto sport a livello agonistico per tutto il periodo della scuola e come quasi tutte le mie compagne andavo bene a scuola; certo, alle superiori si faticava di più e i professori non aiutavano per nulla: ce n'era una che mi interrogava sempre di lunedì quando sapeva che la domenica c'era stata una gara lontano, anche se avrebbe potuto farlo qualsiasi altro giorno.