Visualizza la versione completa : algae stop di equo
loky2004
16-01-2012, 23:16
ciao a tutti, da un paio di settimane ho l'acquario pieno di alghe, e sto usando algae stop di equo
volevo sapere se nel filtro posso lasciare la zeolite e la resina anti fosfati sempre di equo.
dato che lo uso da quasi una settimana e non vedo risultati.
grazie
Mazzoli Andrea
16-01-2012, 23:21
mi sono documentato sui prodotti antialghe e,da quanto ho capito,sono un'effimera illusione
prima di tutto devi capire da cosa deriva il tuo problema,una volta risolto quello,anche le alghe spariranno
sovralimentazione?parco luci sbagliato?eccesso di fertilizzante?
i valori acqua sonook?
loky2004
16-01-2012, 23:47
i valori sono ok, ho fatto uno sbaglio io ho messo un floccuante che ha soppresso le piante e sono sbocciate le alghe, il problema è che sono ciano batteri, e che crescono a dismisura
Usa carbonio liquido a dosi alte (c7 della equo) o acqua ossigenata spruzzata sulle colonie di ciano
Brutta bestiola i cianobatteri!
Leggiti con attenzione i messaggi postati nella sezione alghe e le schede relative, sono una miniera di informazioni e ti aiuteranno ad individuare il tipo di alghe che hai in vasca, dopo potrai iniziare a contrastarle
------------------------------------------------------------------------
Usa carbonio liquido a dosi alte (c7 della equo) o acqua ossigenata spruzzata sulle colonie di ciano
usare l'acqua ossigenata è rischioso, dovrebbe capire quali sono le cause possibili!
loky2004
20-01-2012, 14:41
potrei aver sbagliato le luci, 3 hqi da 70w 5600k ra 87da 6200 lumen l'una su una vasca di 120x40x55?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |