Entra

Visualizza la versione completa : 2 domande fertilizzanti

vspsora
16-01-2012, 20:27
ciao a tutti voi, cercavo consigli da esperti e dove potrei trovarne se non qui... cmq le domande sono queste:
1) Un fertilizzante con queste caratteristiche potrebbe andare in vasca con dei pesci da 80lt netti allora sono tabs da 1gr con questa costituzione azoto 16%;anidrite fosforica 5%; ossido di potassio 9%; ossido di magnesio 2%; rame 0,04%; ferro 0,15%;manganese 0,06%; molibdeno 0,01%.
2) in una vasca di 80lt netti quante palline di dennerle Deponit nutriballs ci andrebbero?

grazie a tutti per le risposte

daniele68
16-01-2012, 22:28
in teoria essendo tabs e quindi sotterrate vicino alle radici non dovrebbero dare fastidio ai pesci.

La fertilizzazione va seguita in base al tipo di piante che hai e sulle confezioni ci sono scritti dosaggi.

vspsora
16-01-2012, 22:55
in teoria essendo tabs e quindi sotterrate vicino alle radici non dovrebbero dare fastidio ai pesci.

La fertilizzazione va seguita in base al tipo di piante che hai e sulle confezioni ci sono scritti dosaggi.

avevo letto del rame che potrebbe dare fastidio o posso andare tranquilli con le dosi che ci sono?

daniele68
16-01-2012, 23:07
il rame è pericoloso se si trova libero . Nei fertilizzanti in colonna per acquariofili è sottoforma chelata.
.. ma che fertilizzante devi utilizzare? é ad uso acquariofilo?
Il rame comunque è importante per le piante...se il fertilizzante è per uso acquariofilo non credo possano insorgere problemi se viene utilizzato dalle piante e non viene sovradosato

descrivici l'acquario in modo da poter pensare su una base concreta...non tutte le piante necessitano di fertilizzazioni spinte

vspsora
17-01-2012, 00:47
Sono fertilizzanti per piante per questo sono un Po' preoccupato.
Non ho tante piante e ad essere sincero non so nemmeno come si chiamano le ho prese all'ikea.

daniele68
17-01-2012, 00:52
ti consiglio di utilizzare fertilizzanti per uso acquariofilo...
Se non conosci le piante posta le foto che qualcuno sicuramente ti aiuterà.
Non fare intrugli..

vspsora
17-01-2012, 22:25
che ne dite delle denerle deponit nutriball?

Missingstar
19-01-2012, 11:58
Vanno bene da metter nel terreno a posto del fondo fertile , in base alla grandezza della pianta vedi quanto ne metti. Mi raccomando non usare fertilizzante x le piante da giardino!!!!