Visualizza la versione completa : 2 domande fertilizzanti
ciao a tutti voi, cercavo consigli da esperti e dove potrei trovarne se non qui... cmq le domande sono queste:
1) Un fertilizzante con queste caratteristiche potrebbe andare in vasca con dei pesci da 80lt netti allora sono tabs da 1gr con questa costituzione azoto 16%;anidrite fosforica 5%; ossido di potassio 9%; ossido di magnesio 2%; rame 0,04%; ferro 0,15%;manganese 0,06%; molibdeno 0,01%.
2) in una vasca di 80lt netti quante palline di dennerle Deponit nutriballs ci andrebbero?
grazie a tutti per le risposte
daniele68
16-01-2012, 22:28
in teoria essendo tabs e quindi sotterrate vicino alle radici non dovrebbero dare fastidio ai pesci.
La fertilizzazione va seguita in base al tipo di piante che hai e sulle confezioni ci sono scritti dosaggi.
in teoria essendo tabs e quindi sotterrate vicino alle radici non dovrebbero dare fastidio ai pesci.
La fertilizzazione va seguita in base al tipo di piante che hai e sulle confezioni ci sono scritti dosaggi.
avevo letto del rame che potrebbe dare fastidio o posso andare tranquilli con le dosi che ci sono?
daniele68
16-01-2012, 23:07
il rame è pericoloso se si trova libero . Nei fertilizzanti in colonna per acquariofili è sottoforma chelata.
.. ma che fertilizzante devi utilizzare? é ad uso acquariofilo?
Il rame comunque è importante per le piante...se il fertilizzante è per uso acquariofilo non credo possano insorgere problemi se viene utilizzato dalle piante e non viene sovradosato
descrivici l'acquario in modo da poter pensare su una base concreta...non tutte le piante necessitano di fertilizzazioni spinte
Sono fertilizzanti per piante per questo sono un Po' preoccupato.
Non ho tante piante e ad essere sincero non so nemmeno come si chiamano le ho prese all'ikea.
daniele68
17-01-2012, 00:52
ti consiglio di utilizzare fertilizzanti per uso acquariofilo...
Se non conosci le piante posta le foto che qualcuno sicuramente ti aiuterà.
Non fare intrugli..
che ne dite delle denerle deponit nutriball?
Missingstar
19-01-2012, 11:58
Vanno bene da metter nel terreno a posto del fondo fertile , in base alla grandezza della pianta vedi quanto ne metti. Mi raccomando non usare fertilizzante x le piante da giardino!!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |