Entra

Visualizza la versione completa : Red cherry

carpakoi
16-01-2012, 17:45
ciao a tutti ragazzi , ho una vasca da 70l che uso per delle lumachine ,che temperatura devo impostare per le red charry ?

per il cibo ho delle palline apposta per caridine,potrei dare anche cibo per pesci come alternativa ?
quante red charry possono stare in 70l netti?

ho sentito che qualcuno ci da anche gli spinaci da mangiare , quali verdure posso usare per loro e per le lumachine ?

ed in un 100l netti quante red possono stare con un gruppetto di platy ?

khavy
16-01-2012, 18:37
Per le red cherry vanno benissimo temperature tra i 20/24° anche meno... hanno problemi solo sopra i 28°
Come cibo puoi dare tranquillamente di tutto, più varia meglio è!
Anche le verdure, puoi dare di tutto, piace molto la zucchina,poi anche piselli, carota, spinaci, patata ecc... basta bollirli un pò per farli affondare

In 70 o 100l puoi metterne parecchie, anche 20/30, cmq calcola che poi si riproducono parecchio (almeno in quello senza platy)

giken3
16-01-2012, 19:02
In 70 o 100l puoi metterne parecchie, anche 20/30, cmq calcola che poi si riproducono parecchio (almeno in quello senza platy)

io nel 70L ne metterei max una quindicina perchè tanto ci pensano loro ad aumentare di numero e anche velocemente:-D

carpakoi
16-01-2012, 20:18
ragazzi grazie per le risposte , tra un mese e mezzo posso riservare due vasche per loro,per ora li sistemo nel 70l che è maturo gia da tanti mesi :)
quanto crescono grandi da adulti ?

giken3
16-01-2012, 20:23
Da 2,5 a 3 cm massimo...

mrcoppola
19-01-2012, 16:32
Per quanto riguarda la temperatura sono molto elastici i valori..
calcola che io il mio caridinaio lo tengo senza riscaldatore... un po di calore gli viene dato dalla lampada che sta accesa 7h al giorno...
c'è però anche da dire che il mio caridinaio è un 10l e non ci vuole molto a scaldarlo, ed in più lo tengo nella stanza più calda di casa