Visualizza la versione completa : Problema pescaggio avanotti
Ho un problema con degli avanotti che sono finiti nella sump, nel secondo scoparto dove ho il riscaldatore... credo che li ha aspirati la sump e da li ora le devo togliere perchè devo spostare la vasca.. come faccio?
li pesco e li metto da parte o assieme ai pesci? in una vasca per intenderci..
e poi quando ri-allesto la vasca? tutti insieme o a parte?
grazie. Vorrei salvarli povere creature...
bettina s.
16-01-2012, 15:31
ma la vasca l'hai già spostata o no? dipende molto dalla grandezza degli avannotti e poi ancora non si è capito che pesci sono.#17
no non ancora. L'ho appena comprata... la vado a prendere domani.
I pesci credo siano guppy o platy... sono molto piccoli tipo 1 cm o meno...
bettina s.
16-01-2012, 15:46
una volta levata gran parte dell'acqua è facile pescarli tutti, l'importante è che non li trasporti nello stesso contenitore dei genitori, altrimenti qulcuno è facile che sparisca.
Dalla foto mi pare che ci fossero tutte piante basse nella vasca: sarebbe utile del cerathophyllum lasciato galleggiante per fare un ripare ai piccoli in vasca.
grazie bettina... domani vediamo come va il tutto... dovrei cavermela in un'oretta tutto...
dici che è un problema se non porto via tutta l'acqua? ma solo una parte in taniche... mi tocca comprare 10 taniche!! e poi mi sono inutili... mi prendo su un 50 litri?? un po rimane in vasca...
bettina s.
16-01-2012, 18:56
a mio parere ti bastano due taniche da 25 l, poi la vasca è meglio se la trasporti senz'acqua, magari giusto un filo per tenere il fondo umido, altrimenti diventa problematico muoverla.
Però dovresti prepararti dei contenitori di acqua da lasciare ferma almeno un giorno; se butti acqua di rubinetto direttamente in vasca i pesci subiscono uno shock non indifferente, prova a vedere se le puoi noleggiare le taniche o in un brico center o in un negozio di acquaristica.
ti avevo risposto di là... non serve che salvi tutta l'acqua;-)
Ho pensato che posso usare le damigiane... Sono pulite, e poi sono di vetro, molto meglio ai fini di contenere acqua... No? se faccio riposare dell'acqua poi come la travaso? Cioe' nn uso il fondo? La metto in taniche, riposa un paio di giorni e la immetto in vasca?? Grazie di tutto...
certo che puoi usare le damigiane!sono per alimenti! :-)
si con un tubo magari li metti sopra una scala più alta della vasca e fai sifone...
bettina s.
16-01-2012, 20:06
oppure prendi un secchio da una decina di litri al super (nuovo che non abbia mai incontrato un detersivo) e ci travasi l'acqua della damigiana un po' alla volta e da lì la immetti in vasca con un tubo collegato ad una pompa per acquari da 300 l/h o anche meno, la schiena ringrazia.:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |