Visualizza la versione completa : Aiutoo per favore
Alessandro Vitagliano
03-03-2006, 18:51
Ciao, posseggo da circa 2 settimane 4 discus.....il mio problema e che loro(discus)non vengono mai davanti e rimangono sempre dietro nascosti....
Problemi di alimentwazione zero:perche mangiano(anche se devo mandarglielo io con una siringa...
Luce:ho la pawer che e molto cupa.....per loro tengo anche le mie Glo2 dell'askoll spente...
Valori:Ph perfetto penso(6,2)durezza 6......acqua tenera......
possego un'acquario pieno di piante e anche legni...
ora voglio chedervi???come mai anche avendo penso un'acquario messo bene non li vedo davanti ????forse devono ancora ambientarsi ????
Ps dimenticavo....ci sono anche dei corydoras e un gruppo di neon cardinali....
perfavore aiutatemi....grazie a tutti anticipatamente
Ciao.
Quanto è grande l'acquario? Come stanno i valori no2 no3 etc?
I pesci quanto sono grandi?
Alessandro Vitagliano
03-03-2006, 22:42
Nitrati e nitriti quasi assenti......comunque gli sto dando dei chironomus come cibo per il momento....comunque l'acuario per il momento e grande 120/130 l....comunque ho due 7cm circa e 2 8 cm circa....
per il momento li tengo in questo acquario ma in futuro e in progettazione un'acquario molto piu grande.......
nessuno sa dirmi il perche di questa timidezza ????:-)) .
I chironomus devi darli con parsimonia sia per evitare occlusioni intestinali che per dare loro tutto quello che serve..se continui coi chironomus non mangeranno mai il granulato che è l'alimento piu' completo per i discus ;-)
Abituali a mangiare in tua presenza...e vedi di far si' che superino da soli questa timidezza normale.
Ottima l'idea di prospettare una vasca piu' grande, o ti rimarranno piccoli #24
Alessandro Vitagliano
09-03-2006, 23:07
Ragazzi..i miei dischetti sono ancora molto paurosi...in compenso mangian ma devo sempre quasi imboccarli con tubicino e siriga.....cosa posso fare ???valori ottimali e cambi regolari.......molta vegetazione.....la domanda e:E normale che dopo quasi 20 giorni ancora non li vedo gironzolare ????grazie per le risposte che mi darete
l'ultima domanda: gli altri inquilini?Stai dando anche del granulato specifico?
Alessandro Vitagliano
10-03-2006, 01:50
Allora ..ci sono Cardinali e Neon , Coridoras,Botia, e 2 otocinus.......per la seconda domanda:sto dando granulato (sera)per discus e chironomus
Allora ..ci sono Cardinali e Neon , Coridoras,Botia, e 2 otocinus.......per la seconda domanda:sto dando granulato (sera)per discus e chironomusAvrei voluto ciederti subito se per caso avevi botia.
Discus piccoli e botia veloci come shuttle non sono proprio il massimo della convivenza, anzi i piccoli vengono tramortiti dalle piroette di quei famelici.
Non per scoraggiarti, ma hai anche un acquario non proprio grande.
Per ultima: controlla gli oto, che spesso si attaccano alla mucosa dei discus :-)
fai tutto quello che ti ha detto Tatore e inoltre io smetterei di dare da mangiara in disparte. prova a darlo normalmente in modo tale che sono obbligati a uscire poi facci sapere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |