Entra

Visualizza la versione completa : taratura lgm 600 sp

toymmy
16-01-2012, 13:41
ciao volevo domandare alcune cose su questo skimmer allora ho ancora la vasca in maturazione con solo 10kg di rocce quindi da aggiungerne ancora e complessivamente ho un litraggio di 300lt vasca/sump.
1 ho notato che il bicchiere ha tanta condensa e mi chiedevo e normale?
2 non avendo istruzioni ho regolato con aspirazione aria a ore 2 e l'acqua che arriva al cono spero sia giusto.
3 lo skimmer monta aquabee 2000/1 e come carico ho montato una new jet 1200lh con una valvola che tengo tutta apera, pero ho un dubbio misurando con una caraffa con la pompa a manetta mi scrarica solo 550 l/h e normale? e quanti litri dovrei fare scaricare per il mio litraggio? grazie in anticipo.#24

Geppy
17-01-2012, 21:51
[toymmy]ciao volevo domandare alcune cose su questo skimmer allora ho ancora la vasca in maturazione con solo 10kg di rocce quindi da aggiungerne ancora e complessivamente ho un litraggio di 300lt vasca/sump.
1 ho notato che il bicchiere ha tanta condensa e mi chiedevo e normale?

ciao. si, è normale.

2 non avendo istruzioni ho regolato con aspirazione aria a ore 2 e l'acqua che arriva al cono spero sia giusto.

l'acqua deve "riempire" il cono e fermarsi alla base del collo del bicchiere. Per una regolazione più "fine", in seguito, puoi tenerti tra un cm sotto la base del collo ed il bordo superiore dell'innesto del bicchiere.

3 lo skimmer monta aquabee 2000/1 e come carico ho montato una new jet 1200lh con una valvola che tengo tutta apera, pero ho un dubbio misurando con una caraffa con la pompa a manetta mi scrarica solo 550 l/h e normale? e quanti litri dovrei fare scaricare per il mio litraggio? grazie in anticipo.#24

Controlla che la pompa di schiumazione sia a posto e soprattutto il deviatore di flusso sia libero. La regolazione della quantità di acqua è legata a come vuoi gestire la vasca ma tra i 300 ed i 600 l/h sei nel range di funzionamento ideale. In maturazione mi terrei verso l'alto (i 550 l/h vanno bene).

Se scrivi a lgmaquari@libero.it richiedendo le istruzioni, ti verranno inviate via mail.
geppy

toymmy
18-01-2012, 05:05
Grazie gentilissimo ciao.