Visualizza la versione completa : sabbia e acqua del mare
Salve ragazzi siccome sto allestendo un acquario solo pesci arredato con rocce morte e 1cm di sabbia viva tecnica skimmer deltec mce300 e filtro biologico che dite posso inserire su 180lt come è il mio acquario circa 50 lit di acqua del mediterraneo abito a 50 minuti dal mare e un bicchierino di sabbia per fare maturare la vasca? ospiti saranno solo pesci e magari un molle mi piace la xenia
Maurizio Senia (Mauri)
16-01-2012, 11:43
Salve ragazzi siccome sto allestendo un acquario solo pesci arredato con rocce morte e 1cm di sabbia viva tecnica skimmer deltec mce300 e filtro biologico che dite posso inserire su 180lt come è il mio acquario circa 50 lit di acqua del mediterraneo abito a 50 minuti dal mare e un bicchierino di sabbia per fare maturare la vasca? ospiti saranno solo pesci e magari un molle mi piace la xenia
Puoi farlo se la prelevi in una zona priva di inquinamento.......;-)
Tu dici che mi basteranno casomai fare i soliti test che facciamo per le nostre vasche? e se subito dopo l'introduzione dell'acqua mettessi un po di carbone per eventuali metalli?
io sinceramente non ne vedo tutta questa convenienza 50 min andare e 50 a tornare .... ti conviene prendere sabbia da uan vasca avviata in zona e per l'acqua uguale ti fai dare l'acqua di un cambio ... ppoi sulla gestione considera che se metti rocce morte ci vorrà del tempo prima di inserire animali ;-)
io sinceramente non ne vedo tutta questa convenienza 50 min andare e 50 a tornare .... ti conviene prendere sabbia da uan vasca avviata in zona e per l'acqua uguale ti fai dare l'acqua di un cambio ... ppoi sulla gestione considera che se metti rocce morte ci vorrà del tempo prima di inserire animali ;-)
no mi sono spiegato forse male 50 a/r, e se inserisco anche una roccetta viva? dalle mie parti nessuno ha un acquario marino quindi acqua e sabbia di vasche mature #07
per i tempi di maturazione più lunghi pazienza #e39
Prelevare la sabbia e' vietato... L'acqua dipende, varia da capitaneria a altra... L'acqua viva secondo me giova al sistema
Sent from my iPhone using Tapatalk
lo so che è vietato però visto che ne prenderò solo 1 o 2 bicchieri #12 se qualche mio amico aveva il marino potevo tranquillamente rinunciare ma visto che #07 per quanto 1 roccetta posso inserirla?
lo so che è vietato però visto che ne prenderò solo 1 o 2 bicchieri #12 se qualche mio amico aveva il marino potevo tranquillamente rinunciare ma visto che #07 per quanto 1 roccetta posso inserirla?
Io la roccia non la metterei... Difficilmente sarà adatta allo scopo come porosità
come gia detto e ridetto in vari post i punti migliori dove prendere l'acqua e' ..o al largo o vicino a scogliere..poi logicamente non AL PORTO! o vicino a zone balneari proprio nel periodo estivo...
la meglio in oltre sarebbe di sera o di notte in cui i microrganismi escono ..
per la sabbia secondo me nn ti conviene...cmq senti ciliaris che e' l'esperto ;)anche garth la usavi no?
possibilità di prenderla a largo no però ci stanno scogli e visto il periodo visto che non ci sono turisti e barche dovrebbe essere buona #24
come gia detto e ridetto in vari post i punti migliori dove prendere l'acqua e' ..o al largo o vicino a scogliere..poi logicamente non AL PORTO! o vicino a zone balneari proprio nel periodo estivo...
la meglio in oltre sarebbe di sera o di notte in cui i microrganismi escono ..
per la sabbia secondo me nn ti conviene...cmq senti ciliaris che e' l'esperto ;)anche garth la usavi no?
La uso ancora ;-)
La prendo dagli scogli... Temo pero' che a causa del signor Costa ora dovrò smettere per un bel po'
Mi spiegate coma mai quella degli scogli è più pulita? #13 #12
Non e' più pulita ma il fondo e' più alto... Se vai a prenderla a nuoto al largo e' uguale. Per me dagli scogli e' più comodo
Non e' più pulita ma il fondo e' più alto... Se vai a prenderla a nuoto al largo e' uguale. Per me dagli scogli e' più comodo
ok capito e per la sabbia se la prendo dal bagnasciuga che ne dici?
Io mi metterei un costume e la prenderei un po' più lontano dalla battigia frugando una decina di centimetri sotto sabbia
Io mi metterei un costume e la prenderei un po' più lontano dalla battigia frugando una decina di centimetri sotto sabbia
azz un costume sto periodo -49 ci provo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |