Visualizza la versione completa : Però sono triste...
spiritolibero66
16-01-2012, 08:09
Ho acquari da più di 30 anni.Sempre avuti.Negli ultimi tempi ho dovuto vendere la vasca dolce per motivi di tempo ed era un pò che avevo messo in vendita anche il marino.Volevo venderlo, ma in fondo in fondo speravo che nessuno lo acquistasse.Ieri lo ho venduto ed è andato via.Sono contento perchè dovevo farlo non avendo più tempo di seguirlo a dovere, ma ora mi sento un pò vuoto....non saprei come descrivere questa sensazione...come se una parte lunga e bella della mia vita si sia conclusa...
Spero che qualche appasionato come me mi capisca e non mi prendiate troppo in giro per questa mia esternazione...
Ciao, Stefano senza più acquari...
ALGRANATI
16-01-2012, 08:18
Stefano, mi sentirei vuoto senza il rumore delle pompe di notte....ti capisco bene.#13
Ti capisco, quando coltivi una passione per tanto tempo diventa parte di te... Quando si abbandona quella parte di te manca...
Ciao DanySky
Sent from my iPhoneSky using Tapatalk
alex4981
16-01-2012, 08:54
Ti capisco li curiamo tutti i giorni.. Mancherebbe a qualsiasi appassionato
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Come non capirti..stanotte è saltata la corrente.. Come un beep nella testa mi ha fatto alzare.. Fa parte di noi..
mi spiace molto!!!credimi quando ti dico che ti capisco bene!!!anch'io ho dovuto rinunciare a questa splendida passione per motivi di tempo e denaro (sono uno studente di medicina=squattrinato e straimpegnato con lo studio)...ogni volta che mi cade lo sguardo sul mobile sul quale poggiava la mia vasca, mi prende un po' il magone e rimpiango la mia decisione...
un consiglio è quello di continuare a restare aggiornato seguendo di tanto in tanto le vicissitudini qua sul forum...
un abbraccio
Stefano, mi sentirei vuoto senza il rumore delle pompe di notte....ti capisco bene.#13
azz Al questa è proprio l'unica cosa che non mi manca :-)) soprattutto quel trattore/aratro/trebbiatrice dell'MCE600 :-))
L'acquario è solo il mezzo materiale con cui esprimi la tua passione, il tuo hobby, ma l'acquariofilia se è radicata dentro di te non morirà mai..... pensa che quando tornerai ad avere il tempo per gestirlo, potrai tornare ad essere acquariofilo al 100% ;-)
Paolo Piccinelli
16-01-2012, 10:24
Azz se ti capisco!
Io ho dato via il dolce grande per farmi il marino e lo sto ancora rimpiangendo.
Verranno tempi migliori, nel frattempo hai tutta la mia comprensione e solidarietà! ;-)
lucignolo72
16-01-2012, 10:26
Ho acquari da più di 30 anni.Sempre avuti.Negli ultimi tempi ho dovuto vendere la vasca dolce per motivi di tempo ed era un pò che avevo messo in vendita anche il marino.Volevo venderlo, ma in fondo in fondo speravo che nessuno lo acquistasse.Ieri lo ho venduto ed è andato via.Sono contento perchè dovevo farlo non avendo più tempo di seguirlo a dovere, ma ora mi sento un pò vuoto....non saprei come descrivere questa sensazione...come se una parte lunga e bella della mia vita si sia conclusa...
Spero che qualche appasionato come me mi capisca e non mi prendiate troppo in giro per questa mia esternazione...
Ciao, Stefano senza più acquari...
a me ...sembra tanto l'inizio di una nuova avventura...se hai aèerto questo topic significa che il cordone ombelicale non è stato reciso...
fra qualche settimana sono sicuro che aprirai un post dal titolo "progetto nanoreef "
ciao
Daniel-T
16-01-2012, 10:46
immagino.....pensa che prima o poi ricomincerai!!!! ed il vuoto sarà colmato ;-)
Azz se ti capisco!
Io ho dato via il dolce grande per farmi il marino e lo sto ancora rimpiangendo.
Verranno tempi migliori, nel frattempo hai tutta la mia comprensione e solidarietà! ;-)
Non farmici pensare..chissa come stanno i miei poveri discus! É stato un vero dispiacere..gli ultimi giorni prima di venderlo neanche guardavo l acquario per cercare di starci meno male, anche perche ė stato una tappa fondamentale..
Nessuno ti prenderà in giro..poi figurati su AP dove l acquariofilia è la nostra passione..
Ti sosteniamo anche se a distanza #22
E presto o tardi avrai ancora le mani in vasca..ė solo questione di tempo..questa passione non svanisce!
spiritolibero66
16-01-2012, 13:52
GRAZIE ragazzi, grazie sinceramente a tutti.
Spero in tempi migliori...intanto vi leggerò e continuerò a tenermi informato sull'evoluzione della NOSTRA passione.
Ciao a tutti, Stefano.---
Vedi che il bar è sempre aperto, anche per chi non ha piu gli acquari....non ti dimenticare di noi.......Ormai sei del gruppo e non si esce cosi facilmente...........
ti capisco eccome!!!mi sentirei senza un pezzo di me!!
Peterland
17-01-2012, 11:40
Assolutamente comprensibile! 2 anni fa ero arrivato ad avere 4 acquari... ora sono a 3 perchè camera mia stava iniziando a cacciare umidità dalle pareti dovuta all'evaporazione ma con tutto cio... preferisco reimbiancare ogni anno pur di tenerli!
egabriele
17-01-2012, 11:48
Io ho un marino da soli 4 anni.... e gia' ti capisco !!!
Io ho 6 vasche e quando ne devo togliere uno per modificarlo da dolce a marino mi dispiace tantissimo e pure ho tutte quell'altre...........:-))
Io ci sono passato a inizio 2007!!! Quel vuoto che senti lo colmerai quando alla prima vacanza chiuderai casa senza timori, senza dire: "Oddio, speriamo che non salti la corrente..."
Poi, con il passare degli anni.... il vuoto torna a farsi sentire.. come è successo a me. E sono stato tanto tempo a combattere tra la ragione e il cuore: da una parte a dirmi di lasciare perdere visto che si sta davvero bene senza vasca... dall'altra parte a pensare che con una vascozza in casa si sta meglio!!! :-D
E così sono qui, con la vasca appena ritirata e messa in casa, in attesa che mi arrivi l'attrezzatura per rincominciare!!! -28
Emanuele Mai
17-01-2012, 16:09
ti capisco #36#
(dai che prima o poi ricomincerai ;-) )
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |