Visualizza la versione completa : Riproduzione Avannotti cresciuti
stefano86
16-01-2012, 02:36
Come gia accennato nell'altro topic voglio mostrarvi le soddisfazioni che mi stanno dando i carassi che mi sn nati l'anno scorso dal blackmoore e fantail.... L'altra mattina mi sn svegliato e ho visto parecchia agitazione mi è bastato poco per capire che una femmina stava deponendo le uova... ho aggiunto qualche annotazione al video che cmq parte con un pesciolino intento a mangiarsi le uova appena deposte e poi verso la vite si vedono delle uova che che saltano fuori dal mucchio =) mettete la visuale in HD per vedere meglio...
http://www.youtube.com/watch?v=b4_8BHsZSoc
onlyreds
16-01-2012, 09:04
complimenti, hai proprio una generazione di riproduttori!!:-D
stefano86
16-01-2012, 16:25
Potrei aprire un negozio :D
angelo p
16-01-2012, 20:38
che bella soddisfazione deve essere !!!
non credo sia tanto facile trovare dei riproduttori così.
che bello ! Complimenti ! Ma adesso quanti piccoli hai ?
jackrevi
16-01-2012, 22:12
molto belli, bravo! #70
stefano86
16-01-2012, 22:28
che bello ! Complimenti ! Ma adesso quanti piccoli hai ?
mmm allora ho quell'acquario nel video che presto sostituirò con uno adeguato con uno adeguato con una 15ina e poi ne ho un altra 15ina però molto piu piccoli in un altro...
cmq queste uova non le ho prese perche senno esco io di casa.. considerando che mi sta per arrivare anche una raganella :D 3 acquari e un terraio è abbastanza per camera mia :D
Mamma mia ! No io mi sono fermato a un terrario e a 2 vasche ... Bello però avere i rossi che si riproducono , da bambino non sono mai riuscito ma è anche vero che all'epoca lo gestiva mio padre il pet company ;-)...
Dicci qualcosa di più sulla vasca , l'arredamento è l'età dei genitori...
stefano86
16-01-2012, 23:37
Mamma mia ! No io mi sono fermato a un terrario e a 2 vasche ... Bello però avere i rossi che si riproducono , da bambino non sono mai riuscito ma è anche vero che all'epoca lo gestiva mio padre il pet company ;-)...
Dicci qualcosa di più sulla vasca , l'arredamento è l'età dei genitori...
Guarda non sono un fanatico dell'arredamento non ho l'acquario per bellezza ma perche mi piace prendermi cura degli animali cmq allora i genitori li ho presi nel 2008 e gia dopo 7 mesi mi hanno cominciato a deporre le uova anche nel periodo invernale... forse la particolarità dell arredamento a parte le anubias è una sabbia per metà corallina.. che mi era stata sconsigliata inizialmente ...
capisco , quindi hai un acqua molto dura temo , visto la sabbia corallina e l'utilizzo dell'acqua del rubinetto...
I pesci deponevano direttamente sui vetri e sugli oggetti dunque ?
Quanti litri è la vasca dove tenevi i 3 coi quali hai iniziato ?
Scusa le tante domande ma mi sto prendendo bene :-D
stefano86
17-01-2012, 03:08
capisco , quindi hai un acqua molto dura temo , visto la sabbia corallina e l'utilizzo dell'acqua del rubinetto...
I pesci deponevano direttamente sui vetri e sugli oggetti dunque ?
Quanti litri è la vasca dove tenevi i 3 coi quali hai iniziato ?
Scusa le tante domande ma mi sto prendendo bene :-D
di solito depongono in prossimità delle piante... cmq guarda questo video che ho postato di quando deponevano i genitori anni fa soprattutto al secondo 14 si vede molto bene una nuvola di uova...
http://www.youtube.com/watch?v=LJH6xOq5ko0
la durezza dell'acqua sinceramente non l'ho mai misurata... ma cmq anche se fosse direi che l'acqua un po piu dura può essere considerata una cosa positiva visti i risultati
stefano86
22-01-2012, 00:17
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?p=1061396988#post1061396988
ho pubblicato in questo topic delle macro sulle uova che si stanno per schiudere se vi interessa =)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |