Entra

Visualizza la versione completa : Inserimento nuovi coralli????

Matty1184
15-01-2012, 23:09
Ciao a tutti, ho intenzione di prendere alcuni coralli da una dismissione di una vasca, ho notato però che accanto alla rocce dove sono presenti i coralli ci sono alcuni vermetti simili a mille piedi (presumo vermocani quelli che mangiano le tridacne). So che sono animali che si formano normalmente nelle vasca, io però il momento non ho tridacne ma in un futuro non escludo di acquistarne. I coralli in questione sono veramente belli ed è un'occasione quindi mi spiacerebbe dovervici rinunciare, come posso fare per eliminare questi vermetti? Ho letto in alcuni topic che alcuni per eliminare i parassiti lavano il corallo in acqua osmotica prima di inserirlo in vasca, è corretto? Accetto consigli di qualsiasi tipo!

Stefano G.
15-01-2012, 23:14
se sono vermocani non mangiano le tridacne .... anzi sono utili detrivori ;-)

Matty1184
15-01-2012, 23:24
E se non fossero quelli?! A me sono sembrati simili ma non ne ho la certezza e non ho neanche foto da mostrarvi, sembrano mille piedi! Posso prendere qualche precauzione nel caso non fossero quelli?

buddha
15-01-2012, 23:35
Guarda su google immagini la differenza tra vermi cani ed eunice e vedi a chi assomigliano di più quelli che hai visto..

Matty1184
16-01-2012, 10:38
sono più o meno simili... quello che avevo visto io nella sua vasca quando ero andato a vederli era lungo 15 cm, se devo essero sincero non riesco a distinguerlo...