Entra

Visualizza la versione completa : Wave box

vectigal
03-03-2006, 17:13
A parte la limnophila sulla parte superiore che ve ne pare?
C'è un betta e tre-4 pulitori

vectigal
03-03-2006, 17:16
Non vi fate impressionare dalle statuette masai africane...ecco dove l'ho messo...è stato messo lì e allestito per ragioni di necessità...

vectigal
03-03-2006, 17:17
Non vi fate impressionare dalle statuette masai africane...ecco dove l'ho messo...è stato messo lì e allestito per ragioni di necessità...

vectigal
03-03-2006, 17:39
Moderatori....una domanda: ma quando eseguo l'anteprima del mess poi me ne apre due di topic?!!...perchè mi succede spesso...mi scuso per quando avviene...abbiate pazienza e se potete rimediate voi ai miei errori...grazie
Ps io col computer ci schiaccerei le noci e basta se non fosse per il fatto che mi serve...

gi.an.nin
03-03-2006, 17:53
Si vede che magari hai fatto due click senza accorgetene....
Se non ci scrivevi dopo,potevi togliere il doppione....
Comunque la vascetta è molto carina.....
Quanti litri è?..E da quanto è attivo il fltro?
E per finire,mi sembra senza coperchio,vero?

AcquaPazza
03-03-2006, 18:08
Non vorrei sbagliare..ma nella vaschetta ci sono mica dei Panjo???
I serpentelli per intenderci..
E se la vaschetta e aperta faccio occhio.. perchè i ragazzini saltano fuori :-)) sono prettamente notturni e amano fare delle scappatelle :-)

Oltre al Betta vedo un Guppy.. ti conviene levarlo.. il betta potrebbe aggredirlo, perchè lo riconosce come possibile rivale delle sue femmine..e perchè essendo molto colorato potrebbe scambiarlo per un suo simile maschio..riducendoti il guppy in un mucchietto di scaglie e ossa.. #13

vectigal
03-03-2006, 18:14
#12 grazie per i complimenti...La vasca è un 17 l e l'ho presa un paio di sett fa...ma il filtro era già attivo in un vaso quindi mi sono limitato a fare il travaso...non c'è coperchio ma c'è una lastra di vetro a coprire...molto utile per evitare che evapori troppa acqua #19

vectigal
03-03-2006, 18:17
Non era un guppy ma un baby platyno blu del precedente acquario...ma l'ho già dato all'neo-acquariofilo del piano di sotto che ha solo platy...poco esigenti e movimentati...così sono felici le sue bambine!

vectigal
03-03-2006, 18:19
i panyo li conosco infatti mi è già capitato prima che saltassero ma se non smuovi l'acquario sono tranquilli e poi la lastra di vetro che copre è una buona soluzione!!!!!! #36#

AcquaPazza
03-03-2006, 18:19
ah ok.. :-)

I valori dell'acqua quali sono??
Anche se il filtro era già attivo io avrei aspettato ancora un pò per l'inserimento pesci.. e solo una mia opinione e.. :-)

vectigal
03-03-2006, 18:22
No2 assenti No3 pure ph 7 kh 4 temp 26 Gh non ricordo...cmq va benissimo per ora...sgrat, sgrat... #22

AcquaPazza
03-03-2006, 18:23
:-) :-) :-) :-)
Ok Ok..
Potevo stare zitta :-D

digitalhawk
03-03-2006, 18:23
allora...
la radice mi piace molto e l'hai anche messa in una bella posizione
e' un echinodorus quella che hai messo davanti alla radice?

le anforette non mi piacciono,preferirei piuttosto due o tre pietre piatte liscie e tondeggianti...

poi se l'illuminazione te lo permette potresti farci crescere del pratino!
quanti w hai?

17lt il betta ok, ma altri 4 pulitori...forse un po' troppa fauna? #24 che pulitori intendi?

ciuaoz! ;-)

vectigal
03-03-2006, 18:26
altra visuale...a dir la verità a me piacciono più questi acquari piccolini che quelli grandi!!! -11 http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultime_modifiche_dischi_e_wave_box_118_191.jpg

vectigal
03-03-2006, 18:31
si forse un pò troppa fauna....pulitori sono 2 serpentelli e 2 otocynclus più un betta...
Per le anforette non sono d'accordo...non sono comuni anforette d'acquario (che sono di fattura orrenda) ma sono riproduzioni perfette fatte da un vasaio di Lecce...le vendeva ad un'inezia per il presepe...se sapesse a quanto potrebbe venderle per l'acquario-filia #36#
st'estate quando ci torno faccio un bel caricone invece...

digitalhawk
03-03-2006, 18:36
non voglio essere offensivo, le anfore potrebbe averle fatte anche Picasso ma in un acquario a parer mio rimangono poco naturali e non mi piacciono!
;-)

Nightsky
03-03-2006, 19:32
carino mi piace, a parte la limnophila galleggiante ^^'

pero' toglierei le anfore(cosi' cè + spazio sul fondo x i pesci) e il guppy, che nn c'entra un tubo.

bella anche la vasca grande :-)

vectigal
03-03-2006, 21:03
allora ste anfora sono odiate ho capito #12 ...però a me piacciono...c'è chi si droga chi è dell'inter...lo so a me piacciono le anfore...Guppy NON CE NE SONO!!!! #07 era un platy che non c'è più(le foto non sono recentissime...) la limnophila la sto pensionando grazie alla lemna minor che mi è or ora arrivata.... -11

digitalhawk
04-03-2006, 00:29
ok tieni le anfore! :-D
forse e' vero siamo fissati,ma piu' che altro non rendono l'idea del naturale che prima o poi l'acquariofilo cerca di trovare...

vectigal
04-03-2006, 11:45
...grazie...per avermele concesse...l'acquario grande deve tendere ad essere naturale...il piccolo deve essere divertente #22 ciao!!!!!!!!!!