Entra

Visualizza la versione completa : un buon riscaldatore per una vasca da 30 lt

Absinth
15-01-2012, 19:40
ciao a tutti, come da titolo, volevo dei consigli per un buon termostato per la mia vasca di 30 lt.
prima di recarmi al centro commerciale e acquistarne uno, mi potreste dire su che modello/marca orientarmi ?

alex369
15-01-2012, 21:56
Jager, ne ho comprato uno poco tempo fa. Di solito si consiglia 1w/l quindi dovresti prendere un bel 30w

Absinth
15-01-2012, 22:46
Jager, ne ho comprato uno poco tempo fa. Di solito si consiglia 1w/l quindi dovresti prendere un bel 30w

grazie :D

Marco.88
16-01-2012, 12:30
io ho un tetra 25 w in un 35 lt e va benissimo.

atomyx
17-01-2012, 01:21
Dipende anche dalla differenza di temperatura tra l'ambiente che ospita l'acquario e la temperatura che vuoi tenere in vasca. Questo di chiama "delta termico".
Se la vasca è in casa a 20 gradi ti basta sicuramente un 25 Watt per tenere una temperatura di 25 gradi. Jager in effetti qualità prezzo sono ottimi. Prova a cercare on line che li trovi a prezzi più vantaggiosi.

Absinth
17-01-2012, 16:17
diciamo che in mia assenza mia madre ha fatto di testa sua, ed ha preso un 25w della aquael adesso la temperatura e sui 22° con 2 rossi minuscoli ed un corydoras

Mel
17-01-2012, 16:28
un 25W va benissimo :-))

alex369
17-01-2012, 16:30
diciamo che in mia assenza mia madre ha fatto di testa sua, ed ha preso un 25w della aquael adesso la temperatura e sui 22° con 2 rossi minuscoli ed un corydoras
Male per i rossi. In quello spazio ci stanno strettissimi.
Male per il corydoras. Vive in branco, non puoi lasciarlo solo (anche lui ci sta stretto).

In 30 litri puoi mettere caridine o al massimo un betta.

Absinth
17-01-2012, 21:57
Male per il corydoras. Vive in branco, non puoi lasciarlo solo (anche lui ci sta stretto).

si lo so, ma purtroppo per ora ho solo questo tipo di acquario, appena trovo un buon acquario compreso di tavolino ( max 60#80 Lt. ) li cambio, vedessi i negozi quanti ne hanno in una vasca :D

alex369
18-01-2012, 01:40

si lo so, ma purtroppo per ora ho solo questo tipo di acquario, appena trovo un buon acquario compreso di tavolino ( max 60#80 Lt. ) li cambio, vedessi i negozi quanti ne hanno in una vasca :D
I negozi li vendono o li sanno mantenere. E comunque non è un buon motivo per straziare i pesci...purtroppo ti sei rivolto su un forum di acquariofili e ti diciamo le cose come stanno. Ovviamente non è una critica, è soltanto un invito per indurti al godimento dei tuoi pesci al più lungo possibile #70

Absinth
18-01-2012, 12:05

I negozi li vendono o li sanno mantenere. E comunque non è un buon motivo per straziare i pesci...purtroppo ti sei rivolto su un forum di acquariofili e ti diciamo le cose come stanno. Ovviamente non è una critica, è soltanto un invito per indurti al godimento dei tuoi pesci al più lungo possibile #70

ma non la prendo come critica, so che hano bisogno di più spazio, ma per ora riesco a dargli solo questo :D

sono stato in più negozi e vedere una " folla " di Oscar, anche se di dimensioni medio/piccole in scarsi 100 Lt. d'acqua mi vien da pensare a sto punto se veramente, li sanno mantenere...cmq per non andare OT ancora, volevo chiedervi se ci sono 3D proprio sull'allestimento vasca per Oscar, visto che è un mio pensiero fisso averne uno :D