PDA

Visualizza la versione completa : riserva di controllo?!

Riatz
15-01-2012, 19:11
Ciao a tutti!!
domani ordino un juwel rio 240 e ho letto che quando arriva il corriere firmo con "riserva di controllo" in che senso?
scrivo "accetto con riserva di controllo"sopra la mia firma nel "foglio" che si tiene il corriere?
se non me lo fa fare rifiuto il pacco?

scusate per tutte queste domande ma non l'ho mai fatto e ordino raramente in internet...

grazie a tutti

Nicola

Giudima
15-01-2012, 19:44
Nello spazio dedicato alla firma (sopra o sotto) apponi la dicitura che hai indicato (altrimenti il negoziante non risponderà degli eventuali danni).

E' un tuo diritto.

roberto bugliani
15-01-2012, 22:50
te lo fa'scrivere per forza,non dovresti assolutamente avere problemi,io tutti i giorni sul lavoro lo scrivo ai vari corrieri che vengono e nessuno si e'mai rifiutato,vai tranquillo

Mazzoli Andrea
15-01-2012, 23:03
come ti hanno detto è un tuo diritto,se non lo fai oltretutto il venditore,in caso di danni al pacco,può evitare di risarcirti

io lo faccio sempre,da quella volta che mi è arrivato un secchio di 25 kg di sale col fondo rotto...>:-(

Riatz
15-01-2012, 23:25
grazie ragazzi

sempre gentili ;-)

pèsciolo
15-01-2012, 23:55
Ah.. grazie ragazzi, anche a me serviva sapere bene questa cosa visto che domani arriva un acquario anche a me! grazie :)

Paolo Piccinelli
16-01-2012, 10:20
Io in ufficio ho fatto fare il timbro.

Se l'autista fa storie, gli dici "attendi un attimo che chiamo la sede"... vedi che diventa un agnellino! ;-)

Riatz
16-01-2012, 10:42
ahaha ok Paolo grazie mille!!!

Cursor
16-01-2012, 11:54

Se l'autista fa storie, gli dici "attendi un attimo che chiamo la sede"... vedi che diventa un agnellino! ;-)

:-D !!

Sempre firmare con la dicitura " si accetta con riserva di controllo " in piu' se esteriormente e' roivinato il pacco scriverlo sul bollettino .... io quando e' conciato lo controllo anche se il corriere non vuole , ci sono troppe bestie in giro .

Consiglio personale , non vi fate spedire acquari e neon vari ...

Agro
16-01-2012, 15:24
Anche io ho lasciato l'ordine ai miei di firmare con riserva di controllo, anche se danno l'ordine di consegnare in orario che so che sono a casa.
Poi non vorrei mai che il riscaldatore e il termometro finissero sotto alla bombola da 2 kg di co2.

Riatz
16-01-2012, 17:35

:-D !!

Sempre firmare con la dicitura " si accetta con riserva di controllo " in piu' se esteriormente e' roivinato il pacco scriverlo sul bollettino .... io quando e' conciato lo controllo anche se il corriere non vuole , ci sono troppe bestie in giro .

Consiglio personale , non vi fate spedire acquari e neon vari ...

per bollettino intendi il foglietto che si tengono loro?
è una domanda stupida,lo so, però non vorrei trovarmi con un acquario distrutto e non posso essere rimborsato..

grazie ragazzi!!!

Cursor
16-01-2012, 19:26
Sì perche' quello ha valore per la sostituzione comunque per non confonderti tu mettilo sia su quello che resta a te che sul suo ;-) ... in pratica in quel modo il venditore si puo' rivalere sul vettore ( che e' la ditta di trasporto ) .