Visualizza la versione completa : ma con sti valori e sto mini litraggio...
ho un 36litri netti, ph 7.5, kh 13, gh 8(ma arriverà fino a 10 credo)..
ho solo due ampullarie per ora che voglio far diventare una..poi sono molto intenzionato a prendere del muschio di giava per un gruppetto di 4/5 caridine e mi chiedevo se potevo metterci anche un piccolo gruppetto di pesci..
ovviamente piccoli, e guardandomi in giro la scelta credo sia ristretta(anche in base ai valori)o ai guppy(che trombano troppo), o ai platy(Che però diventano già troppo grandi per i miei gusti), o agli endler(difficilissimi da trovare) oppure?
mi piacrebbe avere vostri suggerimenti e sopratutto nomi di pesci, oltre a quelli nominati, che rimangano piccoli (max 3/4 cm) e che stiano bene con i miei valori!
spero di nn aver chiesto troppo!
grazie mille!! :-)
victor76
03-03-2006, 17:39
bè, ci sarebbero anche i black molly sono un pò più grandi dei platy....
io ho guppy, platy e black molly... ma quelli che in vasca mi danno maggiori soddisfazioni a livello di vitalità sono i platy.,.. quindi ti consiglio platy maschio e 2-3 femmine... magari di colori diversi....
gi.an.nin
03-03-2006, 18:02
Se vuoi evitare i soliti Poecilidi...
Magari abbassa un po' il ph,con della torba nel filtro....
E opta per dei Caracidi,un bel branchetto di Neon,per esempio..... #13
Solo che le Ampullarie patirebbero la variazione del ph.... #24
Niente molly, la vasca è troppo piccola e diventano feroci.
Se vuoi lavorare un pochino sulla qualità dell' acqua, vale a dire farla diventare acida e tenera, si potrebbero aprire spiragli interessanti su tutti i caracidi, o su parecchi asiatici tipo Barbus titteja e Rasbora.
Io ci vedrei decisamente bene un Betta e un branchetto di 4-5 rasborine, con un trio di Botia striata o rubripinnis sul fondo.
il fatto è che, ripeto, cerco qualcosa di molto piccolo, nn nominato nel primo messaggio e che stia bene con i miei valori!forse nn mi ero spiegato abbastanza
eanna ha colto in pieno il motivo per cui voglio rimanere sui miei valori
Guppy, allora, non vedo altra alternativa ... se non reperisci gli endlers ...
Dviniost
03-03-2006, 22:00
ha ragione mapi....non hai alternative a meno che non tenga un betta ma senza rasbore o altro...
Perché non usi acqua di RO e la tratti con sali...in questo modo puoi avere tutti i valori che vuoi ;-)
ci sarebbero le microrasbore, molto belline ma difficili da reperire #24
Dviniost
03-03-2006, 22:56
si milly ma il problema è che i valori sono quelli riportati sopra....se non trova il modo di cambiarli non ha molta scelta... :-)
stefano2005
03-03-2006, 23:18
Aplocheilichthys normanni?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/apl_nor_186.jpg
mitico stefano!
se nn sbaglio ci siamo anche come valori del mio acquario!!
quindi ora la scelta si restringe a endler o Aplocheilichthys normanni!!!altri suggerimenti? #24
grande dviniost!!!il tuo discorso nn fa una piega, ma visto che sono alle primissime armi, prima di imbattermi in acqua di osmosi, sali o torba che sia, preferirei arrangiarmi con quello che ho e vedere se mi comporto bene..
;-)
digitalhawk
04-03-2006, 14:40
scusa ma sono meglio gli endler...cioe' mi sembrano un po' spenti i colori del Aplocheilichthys normanni...
stefano2005
04-03-2006, 15:25
scusa ma sono meglio gli endler...cioe' mi sembrano un po' spenti i colori del Aplocheilichthys normanni...
Sì, ma hanno degli occhi azzurri luminosissimi :-)) :-))
E poi credo che con gli endler ci possano anche stare bene... ;-)
beh alla fine prenderei o uno o l'altro...a sto punto direi che dipende tutto dalla reperibilità!!
grazie mille ragazzi...mi avete aiutato moltissimo!!! #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |