Entra

Visualizza la versione completa : ma con sti valori e sto mini litraggio...

-KaT-
03-03-2006, 16:29
ho un 36litri netti, ph 7.5, kh 13, gh 8(ma arriverà fino a 10 credo)..
ho solo due ampullarie per ora che voglio far diventare una..poi sono molto intenzionato a prendere del muschio di giava per un gruppetto di 4/5 caridine e mi chiedevo se potevo metterci anche un piccolo gruppetto di pesci..
ovviamente piccoli, e guardandomi in giro la scelta credo sia ristretta(anche in base ai valori)o ai guppy(che trombano troppo), o ai platy(Che però diventano già troppo grandi per i miei gusti), o agli endler(difficilissimi da trovare) oppure?
mi piacrebbe avere vostri suggerimenti e sopratutto nomi di pesci, oltre a quelli nominati, che rimangano piccoli (max 3/4 cm) e che stiano bene con i miei valori!
spero di nn aver chiesto troppo!
grazie mille!! :-)

victor76
03-03-2006, 17:39
bè, ci sarebbero anche i black molly sono un pò più grandi dei platy....
io ho guppy, platy e black molly... ma quelli che in vasca mi danno maggiori soddisfazioni a livello di vitalità sono i platy.,.. quindi ti consiglio platy maschio e 2-3 femmine... magari di colori diversi....

gi.an.nin
03-03-2006, 18:02
Se vuoi evitare i soliti Poecilidi...
Magari abbassa un po' il ph,con della torba nel filtro....
E opta per dei Caracidi,un bel branchetto di Neon,per esempio..... #13
Solo che le Ampullarie patirebbero la variazione del ph.... #24

mapi64
03-03-2006, 18:09
Niente molly, la vasca è troppo piccola e diventano feroci.

Se vuoi lavorare un pochino sulla qualità dell' acqua, vale a dire farla diventare acida e tenera, si potrebbero aprire spiragli interessanti su tutti i caracidi, o su parecchi asiatici tipo Barbus titteja e Rasbora.

Io ci vedrei decisamente bene un Betta e un branchetto di 4-5 rasborine, con un trio di Botia striata o rubripinnis sul fondo.

-KaT-
03-03-2006, 18:17
il fatto è che, ripeto, cerco qualcosa di molto piccolo, nn nominato nel primo messaggio e che stia bene con i miei valori!forse nn mi ero spiegato abbastanza

eanna ha colto in pieno il motivo per cui voglio rimanere sui miei valori

mapi64
03-03-2006, 21:57
Guppy, allora, non vedo altra alternativa ... se non reperisci gli endlers ...

Dviniost
03-03-2006, 22:00
ha ragione mapi....non hai alternative a meno che non tenga un betta ma senza rasbore o altro...

Perché non usi acqua di RO e la tratti con sali...in questo modo puoi avere tutti i valori che vuoi ;-)

milly
03-03-2006, 22:13
ci sarebbero le microrasbore, molto belline ma difficili da reperire #24

Dviniost
03-03-2006, 22:56
si milly ma il problema è che i valori sono quelli riportati sopra....se non trova il modo di cambiarli non ha molta scelta... :-)

stefano2005
03-03-2006, 23:18
Aplocheilichthys normanni?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/apl_nor_186.jpg

-KaT-
04-03-2006, 05:06
mitico stefano!
se nn sbaglio ci siamo anche come valori del mio acquario!!
quindi ora la scelta si restringe a endler o Aplocheilichthys normanni!!!altri suggerimenti? #24
grande dviniost!!!il tuo discorso nn fa una piega, ma visto che sono alle primissime armi, prima di imbattermi in acqua di osmosi, sali o torba che sia, preferirei arrangiarmi con quello che ho e vedere se mi comporto bene..
;-)

digitalhawk
04-03-2006, 14:40
scusa ma sono meglio gli endler...cioe' mi sembrano un po' spenti i colori del Aplocheilichthys normanni...

stefano2005
04-03-2006, 15:25
scusa ma sono meglio gli endler...cioe' mi sembrano un po' spenti i colori del Aplocheilichthys normanni...

Sì, ma hanno degli occhi azzurri luminosissimi :-)) :-))
E poi credo che con gli endler ci possano anche stare bene... ;-)

-KaT-
04-03-2006, 16:27
beh alla fine prenderei o uno o l'altro...a sto punto direi che dipende tutto dalla reperibilità!!

grazie mille ragazzi...mi avete aiutato moltissimo!!! #22