Entra

Visualizza la versione completa : Scarico XAqua, ogni quanto lo pulite !?!?

Cappamassa
15-01-2012, 16:15
Ogni quanto pulite lo scarico in questione e soprattutto i tubi di scarico e mandata !?!?

Con cosa lo pulite !?!?

-28

Manuelao
15-01-2012, 16:16
Si puliscono?

Sent from my iPhone using Tapatalk

pinomartini
15-01-2012, 16:18
io c'e' l'hoe sinceramente non l'ho mai fatto

Cappamassa
15-01-2012, 16:24
Io in due anni non l'ho mai pulito.

Ho notato giorni fa che attaccando e staccando la pompa di risalita dal tubo usciva roba.

Poco fa mi sono munito di calzetta da carbone, l'ho messa davanti l'uscita ed ho iniziato a schiacciare il tubo nero al silicone di mandata con le mani per tutta la lunghezza dall'alto fino alla sump e all'attacco della pompa......Se andavo in bagno dopo un pranzo di matrimonio tiravo fuori meno roba. Scusate la franchezza..... :-))

Provate se volete e fatemi sapere perchè secondo me nel mio c'era un chromis incastrato che usava dormire tra scarico e mandata, quando si stacca la corrente la mandata diventa una macchina assassina, io quel chromis non l'ho mai più rivisto nè vivo nè morto.

In vasca avevo sempre valori altissimi se ve li dicessi probabilmente direste che se fossero reali le mie acro dovevano schiattare.

Eppure dopo cambi da 100lt passava un giorno e i valori tornavano altissimi come prima senza alimentare vasca e pesci quindi qcsa c'era.....ora non esce più nulla, ho pulito lo skimmer e vediamo se il problema era lo schifo nel tubo....

Manuelao
15-01-2012, 16:30
Sicuramente un pò di pulizia non fa male..

Cappamassa
15-01-2012, 16:40
Considerate che ora la pompa di mandata spinge molto di più, mentre effettuavo la pulizia il rabbocco si è attivato più volte nonostante la sump sia 65x55 è il galleggiante non uno dei più sensibili.

Il foro di scarico se tolgo la griglia rispetto a prima è sommerso minimo 0,5 cm in più :-))

Quello schifo aveva dimezzato la portata del tubo quasi.....>:-(

K-Killer
15-01-2012, 16:58
Si puliscono?

#24#24#24#24 mai fatto.....

cazzarola! l'ho pulito adesso dopo 6 mesi di utilizzo ed era veramente intasato!!!! porca miseria che schifo! grazie a te ora l'acqua dalla risalita schizza su che è un piacere :-)

Sandro S.
15-01-2012, 18:38
mai fatto.

Cappamassa
15-01-2012, 18:48
Si puliscono?

#24#24#24#24 mai fatto.....

cazzarola! l'ho pulito adesso dopo 6 mesi di utilizzo ed era veramente intasato!!!! porca miseria che schifo! grazie a te ora l'acqua dalla risalita schizza su che è un piacere :-)

Mai abbassare la guardia.....c'è sempre da lavorare e pulire e non solo i vetri xkè ci fanno sembrare tutto più bello.

Felice di esserti stato d'aiuto! ;-)
------------------------------------------------------------------------
mai fatto.

Cocis prova non ti guasta un po' di pulizia......basta che schiacci un po' con la mano il tubo di mandata a pompa accesa ovviamente e vedi se esce qcsa! ;-)

GROSTIK
16-01-2012, 14:07
in 2 anni ho pulito solo 1 volta la griglia di scarico .... per la mandata ogni tanto spengo la pompa e poi accendo do una spurgatina :-) ...

Sandro S.
16-01-2012, 14:08
a bè....ad ogni cambio spengo la pompa di risalita. ( ogni settimana )

Cappamassa
16-01-2012, 14:43
Il problema penso sia dovuto a qualche operazione in vasca o sump che ha alzato robaccia, che so quando spazzoliamo le rocce dai ciano e dai detriti per esempio.

Poi dipende anche dalla pompa e dalla girante la mia magari aspira e fa passare schifezza infatti non l'ho mai trovata sporca se non di un leggero pulviscolo, le vostre magari trattengono e si intasano loro piuttostochè far salire robaccia.

Fattostà che c'era una calza da carbone piena di schifo vi assicuro e se vedo quello che lo skimmer sta tirando fuori dopo meno di 24 ore mi impressiono! :#O