PDA

Visualizza la versione completa : Artemie saline

xThe_Fishmanx
15-01-2012, 14:42
Salve a tutti vorrei somministrare ai miei guppy del cibo vivo avevo pensato alle artemie saline ma sconosco praticamente il metodo di allevamento di quest ultime.poichè vorrei evitare di acquistarle sempre... volevo sapere come tenerle?in un piccolo acquario va bene? a che temperatura? come faccio a farle riprodurre? di cosa si nutrono?
se già conoscete discussioni su questr argomento interne o esterne al forum potreste re-indirizzarmi ad esse?
grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Luca_fish12
15-01-2012, 17:50
Ciao! :-)

Ci dovrebbe essere un lungo post che si intitola "Allevare artemie"...comunque per allevarle serve acqua salata, anche un piccolo acquario va benissimo (sono anche belle a vedersi); magari metti un areatore per dare un po' di movimento e ossigeno all'acqua ed essendo filtratori puoi nutrirle o con il fitoplancton (la cosa migliore), oppure con il lievito. Esiste anche un mangime microscopico per le larve dei pesci della BlueLine, l'Elite12, che riescono a mangiarlo tanto è piccolo!

Si riproducono in modo simile alle daphnie, rilasciano in acqua i naupli, ovvero artemie molto piccole che cresceranno.
L'allevamento è meno immediato rispetto a quello delle daphnie ma comunque non è difficile! :-)
------------------------------------------------------------------------
Qui trovi il post relativo: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56585

Venus
16-01-2012, 10:44
...oppure metti un bel vascone di plastica in balcone/giardino al sole, aspetti che si riempia di alghe, poi ci trasferisci una manciata di naupli...e tutto il resto vien da se!
Molto simile all'allevamento delle dafnie, l'unica differenza è l'acqua salata.