Visualizza la versione completa : Demineralizzata o Osmotizzata?
vitobari91
15-01-2012, 12:31
Ho trovato ha l'eroy merlyn (tipo castorama,bricocasa) questi due tipi di acqua cn un costo conveniente. Quale delle due è migliore? Ma l'acqua osmotizzata va bene anche se nn è di un negozio di acquario? Devo leggere qualcosa in particolare sull'ettichetta?
lascia perdere, la demineralizzata è si senza sali, ma non altre porcheria.
l'osmosi da supermercato teoricamente è meglio, ma comunque non è sicura...
vitobari91
15-01-2012, 12:44
Ah okay, sn qui all'eroy merlin nn so che fare :S
niente, non prenderla per la vasca
vitobari91
15-01-2012, 19:43
questa è la sua etichetta. che ne dite?
http://s16.postimage.org/6sxa3efbl/IMG_0242.jpg (http://postimage.org/image/6sxa3efbl/)
bettina s.
15-01-2012, 19:56
quanto costa?
vitobari91
15-01-2012, 20:07
80 cent 2 litri, il mio negoziante 50 cent a litro(e devi portare la tanica). Mi sono trovato stamattina e ho preso solo 4 litri, pero ho paura ad usarla. Te ke sei piu esperta che mi consigli?
misura conducibilità gh e kh.. Se è una buona acqua di osmosi dovrebbe avere gh e kh 0 e conducibilità più bassa possibile.. Comunque è caro come prezzo di solito nei negozi di acquari la si trova a 0,20 cent litro ..
vitobari91
15-01-2012, 20:57
grazie appena ho tempo vado a chiedere ad altri negozi di acquariofilia
si ma se ha metalli pesanti non li vedi con il gh e kh..
Prova a girare altri negozi, qui da me va dagli 11 ai 15 cent al litro al massimo
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
si ma se ha metalli pesanti non li vedi con il gh e kh..
però se ci fossero metalli pesanti disciolti la conducibilità non dovrebbe essere più alta del normale ?
se sono in forma ionica si, ma se sono in forma metallica no...
se sono in forma ionica si, ma se sono in forma metallica no...
hmmm è vero ... bè sinceramente conviene comprarla da un negoziante di fiducia che di solito hanno anche prezzi migliori ... dalle mie parti non l ho mai trovata sopra i 20 cents ...
il discorso è che il negoziante bene o male si approvigiona dalla rete idrica che è controllata... gli impianti industriali per quella in boccioni da supermercato non penso...
ilboss1977
15-01-2012, 21:30
io la pago 17cent/l
bettina s.
15-01-2012, 21:47
visto che c'è il numero di telefono della ditta produttrice potresti telefonare e chiedere se è prodotto con impianti ad osmosi inversa; ma dato il costo veramente alto lascerei perdere.
Marco_fiuggi
15-01-2012, 23:02
fatti un buon impianto a osmosi e non sbagli di certo
dipende dalla fauna, se ha solo bisogno di osmosi per i rabbocchi, non ne vale la spesa...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |