Visualizza la versione completa : questa devo raccontarla...
Stanco di pagare 130,00 euro a bimestre per fastweb quando vedo offerte dello stesso gestore a 25,00 euro, li chiamo chiedendo una variazione di tariffa. Alla terza chiamata senza riscontro decido di fare il passaggio a vodafone. Mi arriva la vodafone station (che neppure apro) ma anche una telefonata di fastweb che mi propone 29,00 euro per sempre. Stronzi, dovevano aspettare che cambiassi operatore, eh!!! Comunque accetto e mi danno le istruzioni per restare con loro. Faccio la raccomandata a vodafone nei termini di legge e restituisco la vodafone station.
Qualche giorno fa mi staccano la linea (sia voce che internet) e chiamo fastweb. Mi comunicano che avevano comunque ceduto il mio numero a vodafone. Quest'ultima mi dice che hanno accettato la disdetta perchè effettuata nei termini di legge.....
Ora sono senza linea, non ho il codice di migrazione e non so cosa fare..... naturalmente rivoglio il mio vecchio numero, ma come faccio? Qualcuno è in grado di dirmelo?
Sandro S.
15-01-2012, 10:28
è il classico comportamento......e classiche problematiche che si creano in questi casi.
ora devono gestire il problema quando invece prima gli sarebbe bastato cambiare la tarifffa.
alex4981
15-01-2012, 10:36
Io sarei rimasto con vodafone
:)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Se non ti sistemano il tutto a breve fai denuncia al garante per le telecomunicazioni (corecom qui in emilia), io ero scettico ma in realtà rimasi stupito di come un ufficio statale davvero funzionasse.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Emanuele Mai
15-01-2012, 11:06
Se non ti sistemano il tutto a breve fai denuncia al garante per le telecomunicazioni (corecom qui in emilia), io ero scettico ma in realtà rimasi stupito di come un ufficio statale davvero funzionasse.
Sent from my iPhone using Tapatalk
quoto...
potevi anche rimanere con vodafone ;-)
ALGRANATI
15-01-2012, 14:39
che razza di rincoglioniti.
ha ragione Sandro.......classici problemi che si incorrono quando si decide di cambiare qualcosa con ste compagnie.
Riccio79
15-01-2012, 14:43
Fastweb fa veramente c...... Dal punto di vista amministrativo e dell'assistenza... Nel mio ufficio avevamo Fastweb fino a 1 mese fa... Ti racconto solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso: nello stesso palazzo dell'ufficio vengono a mettere una nuova linea, vai te a capire cos'abbiano combinato, fatto sta che il lunedì arrivo in ufficio e la linea non funziona, ne in entrata, ne in uscita ne tanto meno internet, sono riuscito a parlare con l' assistenza verso mezzogiorno, mi dicono che hanno incasinato la linea e che al più presto ripristineranno il servizio... Io faccio presente che ho un' agenzia immobiliare nel centro di Milano e che non poter ricevere le telefonate dei clienti per me è un danno mica da ridere ( in media ricevo 15 - 20 tel a giorno di potenziali clienti).... Insomma mi risolvono il problema, confermando che il danno l'avevano fatto loro, al mercoledì...
Ora qlc mi dirà che potrei chiedere un piccol risarcimento, ma per chi come me ha a che fare con la giustizia italiana abbastanza spesso, Sa che non ha senso...
stessa cosa succesa a me in negzoi...rimasto senza linea per una settimana...ho minacciato querele e il giorno dopo era tutto ok...ma che *****!!!
Io da telecom decido di passare a teletu
Poi saputo dei problemi all'adsl di quest'ultima decido di ritornare a telecom che nel frattempo mi fa un offerta migliore.
Recedo il contratto nei termini di legge senza opposizione da parte di teletu che mi toglie subito la linea ma fa passare 2 mesi prima di passarla di nuovo a telecom(e rimango isolato)
Ah dopo altri due mesi mi manda la fattura teletu 90euro.e sono.stato con loro 2 giorni,li Chiamo e mi dicono.che forse si sono sbagliati,mi rimandano la fattura (senza le penali che in caso di recesso e non di disdetta non sussistono) ; 20 euro
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
RUTHLESS86
15-01-2012, 20:57
sei caduto in un brutto tunnel geppy!!!
A me è successa la stessa cosa passando da infostrada a Vodafone... Sono tutti uguali comunque, tutti delle merde!
Paolo Marzocchi
15-01-2012, 23:37
tutte ma dico tutte le varie compagnie sono delle Me@@e!!!!! tutti che dicono che regalano che viaggi più veloce ecc ecc!! e poi all'atto pratico son tutte uguali!!!!
perciò credo che il male minore sia stare con telecom visto che è i lgestore delle reti nazionali....
Geppy... auguri!!1 prima o poi ti ridarranno la linea......:-D:-D:-D;-)
Ciccio66
15-01-2012, 23:49
Non ti voglio demoralizzare...ma un collega ha fatto la tua stessa fine...
Risultato....num nuovo e 150€ di collegamento alla rete....LADRI
Questa sera ho avuto conferma che al 99% ho perso il numero e che dovrò fare un nuovo contratto! CHE SCHIFO!!!
Ciccio66
17-01-2012, 21:11
Questa sera ho avuto conferma che al 99% ho perso il numero e che dovrò fare un nuovo contratto! CHE SCHIFO!!!
Cosa ti avevo scritto?
Mi spiace......-35
octoreef
17-01-2012, 22:39
contatta Altroconsumo e l'associazione consumatori, Adiconsum, ci sono dei legali che ti possono aiutare.
Fallo prima di fare un altro contratto, magari non risolvi ma provare non nuoce.
Se con i tempi contrattuali sei coperto ok, altrimenti purtroppo hanno ragione loro, e questo è veramente un peccato...
Certo che offrire una tariffa migliore dopo che hai dato disdetta son buoni tutti....
Io per principio avrei cambiato ugualmente.......
Risultato....num nuovo e 150 di collegamento alla rete....LADRI
Prova ad informarti se anche nella tua regione c'e il corecom, io mi sono rivolto a loro (lombardia) perché Fastweb mi ha mandato fuori 500 euro di bolletta bimestrale quando ormai avevo fatto il rientro in Telecom, mi hanno fatto scrivere da una loro agenzia recupero crediti e dopo che gli è arrivata la convocazione al corecom con me presente mi hanno offerto di chiudere la pratica facendomi pagare solo 50 euro, gli ho detto che ne avremmo parlato direttamente davanti al "giudice" (è più un arbitrato che una causa) e che a questo punto ero io a chiedere 500 euro a loro per l'errore di invio fattura, hanno scaricato la responsabilita su Telecom poiché nn gli aveva comunicato il mio rientro (ma se devi cedere le linee come fai a nn sapere che nn sono più tuo cliente?!?!?!?!?!) e nn ci crederete ma mi hanno annullato le fatture ed ora ci dobbiamo rincontrare un'altra volta al corecom insieme a Fastweb e Telecom per capire chi dei due mi deve fare il rimborso.
È il primo servizio statale che funziona ed in tempi ragionevoli, la fattura di Fastweb era stata emessa a luglio e davanti al "giudice" ci siamo andati a dicembre sistemando la cosa in 10 minuti.
Ah, io avevo scritto anche all'agcom, sul loro sito trovi un modulo, lo compili e ne spedisci una copia a loro, ed una per conoscenza sia a Vodafone che a Fastweb dicendo che vuoi anche i danni per la perdita del numero e per il tempo che stai passando senza telefono oltre quello che stai spendendo di cellulare per chiamare
Incredibile..ma fastweb prima di fare delle offerte non dovrebbe verificare la fattibilità .. Se avevano già ceduto il numero che ti hanno chiamato a fare...vergogna..
Sandro S.
16-02-2012, 11:34
Incredibile..ma fastweb prima di fare delle offerte non dovrebbe verificare la fattibilità .. Se avevano già ceduto il numero che ti hanno chiamato a fare...vergogna..
no, non lo fa.
ho ho una linea a 10 mb, ma vado "solo" a 6 e gli operatori che ho sentito più volte dicono tutti che più di così su questa linea non si può andare.
ogni tanto mi arriva l'offerta per passare a 20mb.
quindi......se mi mandi l'offerta per 20mb vuol dire che più di 10 ci posso andare giusto ? :-D
no, non lo fa.
ho ho una linea a 10 mb, ma vado "solo" a 6 e gli operatori che ho sentito più volte dicono tutti che più di così su questa linea non si può andare.
ogni tanto mi arriva l'offerta per passare a 20mb.
quindi......se mi mandi l'offerta per 20mb vuol dire che più di 10 ci posso andare giusto ? :-D
posso solo dire: "x carità, che gentaglia!!" e ricordiamo che mi devono 2 bollette indebitamente trattenute (tutto riconosciuto immediatamente anche da loro!!!) dal 2008!!
Aggiornamento:
ricordandomi come funzionano le cose in Italia ho chiamato un'amica che lavora in un call center vodafone.
Tutto risolto grazie ai suoi "capi" ed ho anche riavuto il vecchio numero di telefono.
Una sola cosa: Fastweb....... vaff.....o!!!!!!!!!
Michael Bubblè
16-02-2012, 15:15
vi bastava rimare con telecom e eravate a posto
Mah, io con telecom, a causa di un trasloco, sono rimasto 4 mesi senza telefono. Per questo poi passai a Fastweb....
Sandro S.
16-02-2012, 15:37
soliti luoghi comuni..... non sai quanta gente si trova male.
billykid591
16-02-2012, 18:06
Diciamo che più o meno sotto tutte uguali io personalemnte ho provato quasi tutto (a parte fstweb che non c'è proprio da queste parti)...e alla fine sono tornato a Telecom che è "forse" la meno peggio....in fondo la quasi totalità della rete telefonica cablata è di proprietà Telecom (che la affitta agli altri a prezzi da lei stabiliti)....e quindi alla fine se hai problemi di linea sempre il tecnico telecom deve venire (e vi assicuro che se sei abbonato ad altro operatore c'è ne mette del tempo per venire)....finchè non avremmo un unico gestore della rete cablata (che però non faccia abbonamenti) "vera" e "sana" concorrenza non l'avremmo mai.
Sandro S.
16-02-2012, 18:26
Diciamo che più o meno sotto tutte uguali io personalemnte ho provato quasi tutto (a parte fstweb che non c'è proprio da queste parti)...e alla fine sono tornato a Telecom che è "forse" la meno peggio....in fondo la quasi totalità della rete telefonica cablata è di proprietà Telecom (che la affitta agli altri a prezzi da lei stabiliti)....e quindi alla fine se hai problemi di linea sempre il tecnico telecom deve venire (e vi assicuro che se sei abbonato ad altro operatore c'è ne mette del tempo per venire)....finchè non avremmo un unico gestore della rete cablata (che però non faccia abbonamenti) "vera" e "sana" concorrenza non l'avremmo mai.
stesso ragionamento....ma io sono tornato a Fastweb per non avere più problemi ;-)
non sono tecnici telecom ma tecnici di aziende sub-appaltate.
Denuncia la Wastweb...
mio suocero le ha passate tutte... persino delle piccole compagnie (da quando hanno liberalizzato il mercato anni fa...) ed è tornato indovinate?
da dove era partito...
Sandro S.
16-02-2012, 18:34
Denuncia la Wastweb...
è un nuovo operatore ???
:-D
é un vero schifo!!!!!!!!#06
Geppy, Alias Veccio, azz no Vetusto Sorry :-D:-D -d04 ormai non so più come chiamarti :-D:-))
un consiglio caloroso, controlla la futura fattura che ti arriverà, ho fatto il tuo stesso trascorso con Fastweb, sono rientrato con loro con un'offerta a 25 euro per sempre, ma non hanno mai attivato il contratto ed hanno emesso 2 fatture con l'importo del vecchio contratto.
Dopo telefonate, mail e comunicazioni, mi son sentito dire anche che ero pazzo e che quel prezzo non me lo poteva far nessuno, peccato che avevo una bella mail con l'offerta del rientro accettata contestualmente al rientro... ho mandato raccomandata, Fax e PEC e nessuno si è fatto più vivo...
Dopo 10 gg ho contattato il call center e mi hanno riferito che per loro adesso era tutto ok e che mi avrebbero stornato gli importi...
Adesso sono in attesa di verificare la nuova fattura altrimenti sono pronto immediatamente alla denuncia Agcom e Giudice di Pace, ormai è diventata una questione di principio!!!!
Quindi "Arcaico" -d04 azz sai che è proprio bello questo soprannome, ho deciso che ti chiamerò così :-D:-D
CONTROLLA LA NUOVA FATTURA
Ciao:-))
RobyVerona
16-02-2012, 22:46
Io sto tremando per luglio quando forse cambierò il fornitore di EE. Sti fattacci con le compagnie telefoniche succedono spesso, spero che non sia altrettanto con i fornitori di EE.
davide56
17-02-2012, 11:59
dopo le banche i più ladri sono le compagnie telefoniche
passato da fastweb a telecom le prime bollette mi sono arrivate da 70 euro circa a bimestre
meno male mi dico ci siamo sono stufo di pagarne 120
peccato era un sogno l'ultima bolletta 240 euro bastardi
Quindi "Arcaico" -d04 azz sai che è proprio bello questo soprannome, ho deciso che ti chiamerò così :-D:-D
CONTROLLA LA NUOVA FATTURA
AZZZZ!!!! Non bastavano gli altri soprannomi????:-D:-D:-D
Sono passato a vodafone, ma la prima cosa che ho fatto è stato revocare il RID per Fastweb.
Coglione una volta, due, ma la terza no!!! ;-);-);-)
Bravo.. Hai fatto bene..penso che fastweb sia la peggiore compagnia esistente! Che schifo..
Ciccio66
18-02-2012, 00:48
Vorrei passare a Vodafone...ora sono con Telec.....
Porcaccia ora si paga per cambiare operatore?
130€?
Spero le notizie non siano vere...qua ormai è una truffa legalizzata e noi scemi ci facciamo sempre fregare o meglio paghiamo.
Contributo di disattivazione..ma andassero a cagare..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |