Entra

Visualizza la versione completa : ventilatore per il nano!

Babu
15-01-2012, 00:32
non sapendo cosa fare ma sapendo bene come andrà a finire stò già scegliendo che ventola prendermi per l'estate che affronteremo io e il mio nano :-) a cagliari se tutto fila liscio l'acqua starà stabile sui 33° quindi ho bisogno a forza di qualcosa di efficace, quindi ho adocchiato questo gioiellino e penso che sarà il candidato favorevole come autoregalo di compleanno XD http://www.aquariumline.com/catalog/teco-echill-economizzatore-raffreddamento-doppia-ventola-consumo-8watt-vasche-fino-litri-oppure-litri-abbinato-refrigeratore-p#12161.html pareri? il prezzo è quello che è ma ho ancora 5 mesi prima di preoccuparmi seriamente della temperatura altrimenti
ci sarebbe questo ma ho qualche dubbio http://www.aquariumline.com/catalog/haquoss-nano-ventola-raffreddamento-acquari-fino-litri-p-4947.html
...pareri? esperienze?

alegiu
15-01-2012, 10:30
Io ne ho una molto simile a quella del secondo link.
Quando a Bologna in estate la temperatura e' abbondantemente sopra i 30 gradi mi tiene la temperatura sui 27.
Pero nei periodi di caldo africano in cui la temperatura qui a Bologna arriva pure sui 38 gradi per aiutar la ventola a tenere a 27 la temperatura accendo nelle ore più calde il condizionatore. Il mio e' 60 lt lordi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Babu
15-01-2012, 11:25
mmm secondo te il teco mi terrà la temperatura a un livello accettabile? quando a cagliari si raggiungono i 40 gradi sono uccelli senza zucchero....

alegiu
15-01-2012, 12:26
Le ho viste montate le teco e sono molto belle, sulla resa rispetto alle normali ventole non te lo so dire perché non le ho provate di persona

Sent from my iPhone using Tapatalk

Babu
15-01-2012, 14:19
in tutti i casi sono 8w di consumo, sono un ottimo risparmio di corrente calcolando i vari wattaggi non supero nemmeno i 300w in tutto :-)

dr.jekyll
15-01-2012, 17:15
Tra un po' anche io mi troverò a dover pensare alla stagione estiva. Il teco ha anche il termostato, che non è male come cosa

Babu
15-01-2012, 17:46
il fatto è che io delle ventole haquoss ho solo un pro....il prezzo ma i pro del teco sono sicurezza qualità termostato efficienza e un solo contro il prezzo...che però non è nemmeno tanto drammatico in fondo sono attrezzi opzionali che però ti salvano dal disastro! contando che io d'estate levo il termoriscaldatore perché sarebbe come regalare soldi