PDA

Visualizza la versione completa : KZ flatworm stop

Ink
14-01-2012, 23:43
http://www.korallen-zucht.de/en/shop/products--technology/problem-solving/4850_flatworm-stop.html

prodotto contro le turbe.... chissà se vale la pena di provarlo...

oceanooo
14-01-2012, 23:52
http://www.korallen-zucht.de/en/shop/products--technology/problem-solving/4850_flatworm-stop.html

scrivo al crucco vediamo che mi dice..

morganwind
15-01-2012, 00:33
altro giro, siore e siori...al giostra è aperta
certo che il crucco ha una creatività sfrenata :-))
sono davvero curioso di capire se questa funziona

dodarocs
15-01-2012, 00:49

ehhh chiedi all'oste se il vino è buono?:-D

oceanooo
15-01-2012, 00:51

ehhh chiedi all'oste se il vino è buono?:-D

mica chiedo se è buono... chiedo come dovrebbe funzionare...

Ink
15-01-2012, 10:05
già... davvero curioso... certo che se è del crucco, male non dovrebbe fare... se poi non fa nulla, amen... però lo proverei... io le turbe le ho sempre in giro... stanno buone a sgranocchiarsi la base di qualche acro, ma se funziona lo dovrei vedere...

morganwind
15-01-2012, 11:04
sul sito zeovit che dicono? qualcuno ha fatto un giretto?

zucchen
15-01-2012, 11:26

dodarocs
15-01-2012, 11:30

Tu non parli ma pensi, so già cosa pensi.:-))
Le tubellarie glieli dai per pappa ai coralli.:-D

zucchen
15-01-2012, 11:54

Tu non parli ma pensi, so già cosa pensi.:-))
Le tubellarie glieli dai per pappa ai coralli.:-D

quello è scontato :-D
trovo curioso che un prodotto che si dosa in vasca uccida solo i parassiti.
come se in testa abbiamo i pitocchi ,ci chiudono in una stanza e spruzzano nell aria un veleno per pitocchi ,loro muoiono e noi no #24
sempre meglio loro che noi è :-))

Ink
15-01-2012, 15:11
Cono io sono andato... non dicono nulla... bisognerebbe vedere che dicono sul forum...

A me sembra che le turbe vengano quando c'è uno sbilanciamento di non so cosa, magari del redfield... magari è una carenza selettiva, intendo limitazione da azoto per es... Mi pare assurdo che io ho, se non risolto, ma almeno contenuto aumentando la luce e mandando i valori a zero... così come mi pare assurdo che sia un prodotto che danneggia le turbe... sarebbe impossibile essere selettivo... perme deve per forza essere un qualche cibo per i coralli... da qui il discorso dello sbilanciamento del redfield...

Achilles91
15-01-2012, 17:07
Cono io sono andato... non dicono nulla... bisognerebbe vedere che dicono sul forum...

A me sembra che le turbe vengano quando c'è uno sbilanciamento di non so cosa, magari del redfield... magari è una carenza selettiva, intendo limitazione da azoto per es... Mi pare assurdo che io ho, se non risolto, ma almeno contenuto aumentando la luce e mandando i valori a zero... così come mi pare assurdo che sia un prodotto che danneggia le turbe... sarebbe impossibile essere selettivo... perme deve per forza essere un qualche cibo per i coralli... da qui il discorso dello sbilanciamento del redfield...

bisognerebbe capire come agisce questo mi pare proprio un prodotto "miracoloso" #24#24#24

cioe dosandolo in vasca uccidiamo le turbe:#O:#O:#O:#O:#O

Cappamassa
15-01-2012, 21:37
Magari nn è una cura o un medicinale ma qualche alimento per coralli che aumenta le difese specifiche contro le turbe....cmq seguo

morganwind
15-01-2012, 21:41
Concordo...mi sembra davvero improbabile che una sostanza immessa in vasca possa selettivamente eliminare solo le nostre care amiche...che sia davvero un bilanciatore del redfielf?
Mi viene da pensare...come Cris #24
Cris...comunque in quel modo, in effetti, i pidocchi li fai fuori, eh :-))

Cappamassa
15-01-2012, 22:07
La descrizione dice: rafforza i coralli e riduce le turbe (quindi aiuta il corallo a liberarsene). Gli ingredienti preziosi vengono assimilati subito dopo il dosaggio (ci piacerebbe sapere quali sono ma ovviamente...).
Dice che in caso di coralli molto affetti da turbe si può addirittura triplicare la dose quindi ne deduco che non può essere un medicinale o comunque qualcosa di dannoso per la vasca.

zucchen
15-01-2012, 22:23
La descrizione dice: rafforza i coralli e riduce le turbe (quindi aiuta il corallo a liberarsene). Gli ingredienti preziosi vengono assimilati subito dopo il dosaggio (ci piacerebbe sapere quali sono ma ovviamente...).
Dice che in caso di coralli molto affetti da turbe si può addirittura triplicare la dose quindi ne deduco che non può essere un medicinale o comunque qualcosa di dannoso per la vasca.
Se fosse così farebbe bene cmq,turbe o non.. #24
Sara' l ingrediente di franco ?#24

Cappamassa
15-01-2012, 22:35
Se fosse così farebbe bene cmq,turbe o non.. #24
Sara' l ingrediente di franco ?#24

Se fosse così si ma.....il crucco scrive su tutti i suoi prodotti che contengono ingredienti che aiutano gli SPS anche sui prodotti per molli, filtratori e per LPS.

Insomma dice sempre che fanno bene e che giovano anche agli SPS quindi....booohhh! #21

Bisogna provarlo e vedere, chi inizia !?!? :-))

bibarassa
16-01-2012, 19:18
Conviene aspettare che intanto altri lo usino.............meglio non rischiare a far da cavie

Ink
16-01-2012, 19:39
andato oggi da the reefer che dice di non poterlo tenere in quanto non legale in Italia, visti i precedenti problemi...

Achilles91
16-01-2012, 19:58
andato oggi da the reefer che dice di non poterlo tenere in quanto non legale in Italia, visti i precedenti problemi...

tocca comprarlo all'estero online allora

lordlucas
15-03-2012, 23:19
Faccio io da cavia...ordinato or ora da the reefer...e incrociamo le dita

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ink
15-03-2012, 23:32
io lo sto già usando da quasi due settimane.
Sto dando dose da etichetta. Phol dice che si può tranquillamente arrivare al triplo della dose.
Per ora nulla di nuovo... i quattro morsi che avevo prima li ho anche ora. Sono convinto contenga anche aminoacidi. Girz dice che schiarisce... l'acetico non manca, come in tutti i prodotti kz.

lordlucas
16-03-2012, 00:11
Mmmh...mi sa' che ce ne renderemo conto verso la fine dei fatidici tre mesi di cura...

lordlucas
16-03-2012, 07:57
Riporto quanto letto:
Hi @all,

the product is not a medication. In my test we have no problem with any corals ore Fish but we have now the best corals we ever had. My Testing time now is more than 12 month to get the product ready and good for a shelf life of 12 month.
We have only a small Quantity now on stock of 150L, we wait the ingredients to work on a good stock, i think we can ship to every dealer in 3-4 weeks.

Here is some text from our page:

Product Description

Flatworm Stop

Right now we have an effective help against tissue eating flatworms on Acropora and for ailing SPS.

Flatworm Stop strengthens all kind of corals and reduces parasitical flatworms on Acropora corals at the same time. Very valuable ingredients are assimilated directly after dosage. In our tests also ailing small polyp stony corals recovered and rebuilt the basis as well as gained back the original coloration.

Dosage: 1 ml per 100 Liter tank water daily. Dose directly into the tank. For ailing corals dosage can be increased to double or triple,

About Overdosing: I dose the last 2 weeks in my Tank, Regina's Tank and in our large Reeftank daily 30ml once per day with very good results on corals.
In that time i dose the other products by half quantity than normal.

To the end a tip for all that have Flatworms. Please dose not brown organic Jod, take only a small quantity of Kaliumjodit to hold a good color on sps, it is the better way to get a free Flatworm Tank.

I hope now you know all a little more about that product.

Th.Pohl

massili
17-04-2012, 17:26
Salve ragazzi, sabato siamo stati dal Sestini "seabox", tra i tanti utili consigli ci ha proposto questo prodotto flatworm... lui lo sta usando da poco più di una settimana e dice di vedere buoni risultati, consiglia di dosarlo come da istruzioni mescolato con il k balance... ieri l'ho dosato per la prima volta e oggi mi ritrovo gli sps con colori mai avuti prima, chiarissimi! possibile una cosa simile..? ora devo sentire il mio amico con il quale abbiamo preso insieme il prodotto...sono curiosissimo! premetto che su 300lt ne ho dosato addirittura meno di 3ml...#24
a voi come sta andando..?

Ink
17-04-2012, 17:57
non schiarisce assolutamente... e non lo fa nemmeno il KBalance.
Io l'ho sospeso... dopo due mesi di utilizzo le turbe sono nettamente aumentate su vari animali. IMO non fa nulla... come 2/3 dei prodotti KZ...
Altri soldi buttati via...

massili
17-04-2012, 19:15
non schiarisce assolutamente... e non lo fa nemmeno il KBalance.
Io l'ho sospeso... dopo due mesi di utilizzo le turbe sono nettamente aumentate su vari animali. IMO non fa nulla... come 2/3 dei prodotti KZ...
Altri soldi buttati via...

io non mi spiego cosa sia successo...questa mattina ho trovato la vasca spenta, mi si èra bruciata la pompa del reattore di zeolite ed èra saltato tutto...i timer èrano fermi alle 3 ed io me ne sono accorto alle 8! è l'unica cosa strana che è successo, poi per il resto nulla di diverso...ho dosato solo ieri il faltworm! rimarrà un mistero..?! la tricolor è diventata bianca con le sue sfumature, la seriatopora guttatus è diventata rosa pallido, le digidate chiarissime e fluorescenti, millepora da verde smeraldo a verde acido... boohh! -28d#

lordlucas
18-04-2012, 08:53
Strano...io schiarimenti non ne ho notati, posso dire pero' che una Florida che aveva patito un bagno e stava tirando dal basso e pativa tra i rami si e' ripresa completamente e la base non solo si e' rimarginata ma sta anche colando...ma non saprei se il merito sia del flatworm stop o che....

lordlucas
18-04-2012, 08:54
La cosa di dosarlo col k-balance comunque non la sapevo...come mai?

massili
18-04-2012, 11:13
La cosa di dosarlo col k-balance comunque non la sapevo...come mai?

gli è stato consigliato da Thomas della kz, dovrebbe avere una maggiore efficacia, non ricordo bene i dettagli... #36#
comunque i miei coralli continuano a schiarirsi, sono belli ma comincio a preoccuparmi...oggi proverò a chiamarlo!#24

ALGRANATI
18-04-2012, 22:12
Lo stò utilizzando dal 27 di marzo, tutti i giorni 7,5 ml e non vedo assolutamente nessuna differenza sugli anilai, ne schiarimenti, colature, colori o altro di strano.
i valori non sono variati.
la fauna bentonica è sempre ben presente .
turbellarie pure ma è presto per tirare conclusioni visto che è ben consigliato di proseguire per 3 mesi.

lordlucas
22-05-2012, 17:37
A distanza di due mesi circa posso dire che sembra funzionare, non vedo traccia ne' di turbe ne' di uova; i coralli stanno benissimo e stanno colando tutti alla base (quelli che ancora non l'avevano fatto).

ALGRANATI
22-05-2012, 22:23
Lord, dici quindi che ti sono andate via??
di uova ne avevi molte?

Ink
23-05-2012, 08:38
Se è per quello stanno andando via anche a me, ma dopo aver sospeso il flatworm... :-))

lordlucas
23-05-2012, 11:02
Lord, dici quindi che ti sono andate via??
di uova ne avevi molte?

Parecchie, alla base delle millepora, le trovavo anche dopo pochi giorni sulle talee appena fatte...ora non vedo nulla nemmeno col nanoscopio

tony 73
23-06-2012, 23:22
interessante!

Comunque Thomas Pohl dice che in abbinamento con CORAL BOOSTER da il massimo.
Purtroppo non è riuscito a creare un unico prodotto, perchè insieme diventavano una bomba nel vero senso della parola!

marcolorenzini
24-06-2012, 00:49
Sto dosando a gg alterni Coral Booster + Flatworm secondo dosi consigliate, da circa 25 gg. I coralli sono schiariti, ma non so se per merito dei prodotti o per miglioramento spontaneo della vasca in quanto leggermente smarronata per tracimazione del bicchiere dello skimmer durante la mia assenza per i gg di Cerea (sono mancato 3 gg ed al ritorno è stato uno schifo). Quindi per ora non faccio testo. Turbe non ne ho se non su una sola acropora, indebolita (bagnata in acqua RO, ne è caduta una, ma alla base c'erano le uova). Secondo me, come prodotti, non sembrano male, ma è presto per dirlo. Vi terrò aggiornati.
Ciao Marco.

oceanooo
11-08-2012, 18:01
Lo stò utilizzando dal 27 di marzo, tutti i giorni 7,5 ml e non vedo assolutamente nessuna differenza sugli anilai, ne schiarimenti, colature, colori o altro di strano.
i valori non sono variati.
la fauna bentonica è sempre ben presente .
turbellarie pure ma è presto per tirare conclusioni visto che è ben consigliato di proseguire per 3 mesi.

Matteo ma poi non ci hai detto com'è finita :-)

tony 73
11-08-2012, 19:15
@Luca: novità sull'utilizzo di Flatwormstop + Coral Booster? Ornai sono 2-3 mesi che lo utilizzi

lordlucas
11-08-2012, 19:35
Finito mi pare ai primi di giugno, turbe eliminate...almeno in apparenza. Ieri ho tirato su tre talee sofferenti ed erano piene...e sono ripartito con CB+FWS... :(

oceanooo
11-08-2012, 19:56
Finito mi pare ai primi di giugno, turbe eliminate...almeno in apparenza. Ieri ho tirato su tre talee sofferenti ed erano piene...e sono ripartito con CB+FWS... :(

quanto è durata la prova
cosa dosavi e in che dosi
grazie :-))

lordlucas
11-08-2012, 20:58
Tre mesi, 3 ml/die di flatworm stop. Ora lo doso insieme al coral booster, 3+3 ml

tony 73
11-08-2012, 21:00
Migliorie sui colori?

lordlucas
11-08-2012, 22:32
I colori no (ma quelli sono sempre ok), creacita e colata alla grande...

oceanooo
12-08-2012, 15:37
3+3 miscelati insieme? verso che ora dosi
grazie

lordlucas
12-08-2012, 19:20
Si miscelati insieme e li doso la notte a luci spente

Angeli Pietro
01-12-2013, 17:39
Ma, alla fine, funzionano?

netrunner
13-12-2013, 16:25
ci sono novità in merito?

hippohippo
21-12-2013, 20:49
Io ho problemi con i nudibranchi sugli zoas, posso usare questo prodotto?
Lo ha provato nessuno per questo scopo?

Grazie

ALGRANATI
23-12-2013, 09:37
io mai provato

hippohippo
23-12-2013, 09:41
Sul web ho trovato un altro prodotto dal nome simile (Flatworm eXit) della Salifert che dicono serva anche per i nudibranchi degli Zoas.. appena lo prendo vi faccio sapere..

ALGRANATI
24-12-2013, 19:56
ma non riesci a tirarli fuori??

hippohippo
24-12-2013, 20:07
ma non riesci a tirarli fuori??

Alla fine mi toccherà con santa pazienza staccare le tre colonie dalla rocciata.. speriamo serva perchè mi piange il cuore, avevano appena attecchito.. :(:(:(

Inviato da iPhone usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

ALGRANATI
25-12-2013, 12:50
bagnetto in osmosi per qualche secondo e hai risolto.....dopo una settimanella lo ripeti e in genere sei libero dai peccati:-)

Jacopo95
26-01-2016, 16:58
ho letto tutta la conversazione, anche perchè sto usando flatworm stop della kz nella mia vasca ma e planarie non accennano a diminuire, il trattamento va avanti da 2 mesi. anche io ho letto di questo flatworm exit della salifert e volevo usarlo, qualuno di voi lo ha usato? pareri, consigli o esperienze?
grazie mille:-)

Tommy_RSM
21-03-2016, 14:14
ho letto tutta la conversazione, anche perchè sto usando flatworm stop della kz nella mia vasca ma e planarie non accennano a diminuire, il trattamento va avanti da 2 mesi. anche io ho letto di questo flatworm exit della salifert e volevo usarlo, qualuno di voi lo ha usato? pareri, consigli o esperienze?
grazie mille:-)

Il flatworm exit della salifert uccide i parassiti (fondamentalmente molto diverso dal KZ). Io l'ho ultilizzato per le planarie ed ha funzionato, anche se ce n'erano moltissime, però lo usato prima di trasferire tutto nella nuova vasca, quindi i pesci li avevo già tolti. Nessun problema con i coralli! L'ho usato una seconda volta nel refugium ed anche lì ha funzionato senza problemi ma l'avevo isolato dal resto della vasca ed ho fatto il cambio d'acqua direttamente dal refugium e poi ho messo il carbone!!