Entra

Visualizza la versione completa : URGENTE...Consigli da esperti di incollaggio

Maurizio 77
14-01-2012, 22:09
Ciao, un mio amico più esperto di vasche , mi a fatto notare delle sbavature di incollaggio della mia vasca che presenta dei vuoti di aderenza del silicone nei punti bassi dell'acquario, cioè tra il vetro di fondo e qulli dei laterali. Premetto che la vasca e stata fatta da una ditta che produce solo acquari#24,ha come misure 150x45x65 e ha due tiranti sui vetri frontali , quelli più lunghi...posto alcune foto....!!
Cosa ne pensate....??#24#24
http://s13.postimage.org/5hgpbqwvn/Immagine_012.jpg (http://postimage.org/image/5hgpbqwvn/)

http://s10.postimage.org/qssghcasl/Immagine_011.jpg (http://postimage.org/image/qssghcasl/)

Maurizio 77
15-01-2012, 12:42
Qualcuno puo aiutarmi....????

nightrider
15-01-2012, 12:52
se metti le foto....si

Maurizio 77
15-01-2012, 13:11
Inserite foto....

maxcc
15-01-2012, 13:33
Maurizio secondo me puoi stare tranquillo ;-) però na telefonata al venditore la farei ;-)

Maurizio 77
15-01-2012, 19:00
Maurizio secondo me puoi stare tranquillo ;-) però na telefonata al venditore la farei ;-)

Max, chi mi ha preavvisato e' una persona che ne capisce, ma vorrei degli ulteriori consigli per stare davvero tranquillo, ad esempio dai moderatori o chi incolla vasche di grosso litraggio....#23#23

Maurizio 77
15-01-2012, 21:18
Consigli..................?????????????

maxcc
15-01-2012, 21:27

Max, chi mi ha preavvisato e' una persona che ne capisce, ma vorrei degli ulteriori consigli per stare davvero tranquillo, ad esempio dai moderatori o chi incolla vasche di grosso litraggio....#23#23
Maurizio #70

CILIARIS
15-01-2012, 22:17
sicuramente non è il massimo potevano fare meglio però non succede niente altrimenti si sarebbe già aperta#36##36##36#

Maurizio 77
15-01-2012, 22:49
sicuramente non è il massimo potevano fare meglio però non succede niente altrimenti si sarebbe già aperta#36##36##36#

Ma la tua vasca la hai incollata tu...???
Quei strati di vuoto del siliconi possono allargarsi col tempo...???
E' proprio questo che mi preoccupa...!!!#24

Maurizio 77
16-01-2012, 08:21
Mahaa', cosa ne pensano i moderatori....????

nightrider
16-01-2012, 09:49
io di vasche ne ho incollate...e parecchie...

quello è l'effetto della reticolazione del silicone.

non succede nulla, a patto che (mi sembrano tante le bolle) non ci siano zone in cui le bolle sono così tante e così vicine da creare un "passaggio" tra l'acqua e l'esterno.
da li potrebbe trafilare...col tempo

giangi1970
16-01-2012, 09:56
Maurizio...guarda che i moderatori hanno incollato meno vasche(alcuni manco una) di molti utenti...
Se quelle bolle sono limitate e non prendono i tiranti stai tranquillo....
SI poteva far meglio...ma non dara' problemi...

Maurizio Senia (Mauri)
16-01-2012, 10:02
Sicuramente chi l'ha incollata non ha fatto un'ottimo lavoro.........;-)

Maurizio 77
16-01-2012, 11:14
Maurizio...guarda che i moderatori hanno incollato meno vasche(alcuni manco una) di molti utenti...
Se quelle bolle sono limitate e non prendono i tiranti stai tranquillo....
SI poteva far meglio...ma non dara' problemi...

Mi hanno fatto allarmare giustamente le conseguenze fanno preoccupare, ecco perché vorrei tanti pareri e consigli, e' una cosa seria....

wilmar
16-01-2012, 13:59
Sicuramente chi l'ha incollata non ha fatto un'ottimo lavoro.........;-)

Quoto...ho scollato e risiliconato una 120x50x50 (elos) per spostare il pozzetto da sx a dx e non ho quelle bolle...a vedere le foto non è grave,le bolle di aria sono piccole se rimangono cosi non c'è problema,tienile d'occhio,mi preoccuperei se aumentano di numero o di volume...

emio
16-01-2012, 14:58
...mah...
..io di vasche ne ho incollate piu' di una e non erano piccole...
..mai avuti risultati simili...
..se li avessi avuti di certo avrei riscollato , ripulito e ricominciato...
..forse non succedera' nulla...forse succedera' di tutto...chi puo' dirlo ?...
...troppo tranquillo io non risuscirei a stare...
..almeno una chiamata al produttore io la farei...
..se non altro potrai fargli i nostri complimenti per l'ottimo lavoro fatto....

Ricciocapriccio
16-01-2012, 17:07
:( :( :(

CILIARIS
16-01-2012, 17:39

si la mia vasca lo incollata io,no non si allargano stai tranquillo#36##36##36#

Maurizio 77
17-01-2012, 14:43
Altri pareri....???

luciano musardo
19-01-2012, 14:21

tranquillo,....quelle bolle d'aria vengono fuori quando il cordone di silicone è irregolare...(mano che trema!) :-)) ma una volta che polimerizza il silicone (asciuga) l'aderenza o la resistenza non è inficiata.
...ci sono anche nel mio!:-))

Maurizio 77
19-01-2012, 14:59

tranquillo,....quelle bolle d'aria vengono fuori quando il cordone di silicone è irregolare...(mano che trema!) :-)) ma una volta che polimerizza il silicone (asciuga) l'aderenza o la resistenza non è inficiata.
...ci sono anche nel mio!:-))

Pero' la vasca e avviata e riempita da 8 mesi...!!
Se quelle bolle aumentano ( così sembra ) col tempo, bee' e un problema...#24

giangi1970
19-01-2012, 15:08
Maurizio....spetta...
Perche' non lo hai mai detto che aumentano...
La cosa cambia....
Fatti dei segni in modo da capire se realmente aumentato e di quanto...

Geppy
19-01-2012, 16:43
Pero' la vasca e avviata e riempita da 8 mesi...!!
Se quelle bolle aumentano ( così sembra ) col tempo, bee' e un problema...#24

Dipende da come sono "nate" le bolle.

Se si sono formate a causa di una posa in opera irregolare del silicone, probabilmente restano così, ma.....
.....ho due esperienze moooolto negative: anni fa incollai tre vasche (due da 80x50x50 ed una molto più grossa, 160x60x60) le prime due le consegnai subito. La 160x60x60 fu scollata e reincollata 3 volte prima di capire che il silicone era alterato; sembrava tutto perfetto ma le bolle comparivano dopo un paio di giorni. Il produttore del silicone ci sostituì tutto il materiale. Le due 80x50x50 (una fu installata in un negozio di acquari ed una nello studio medico di un mio amico) si sono scollate la prima dopo 2 anni, la seconda (allagando lo studio) dopo 5 anni.
La seconda esperienza è stata con la vasca di un utente del forum, di Campobasso, (Fernando) a cui si formavano sempre bolle dopo alcuni giorni dall'incollaggio. Provai anche a reincollargliela io con del silicone diverso da quello che usava lui ma si verificò lo stesso problema. Scoprimmo che si trattava.... (udite, udite) dei vetri!

Ti consiglio di stare molto attento e di tenere sotto controllo la situazione. Se realmente tendono ad allungarsi o ad allargarsi, non esitare e smonta la vasca per tempo.

wilmar
19-01-2012, 17:44
Ciao,fai dei segni di riferimento cosi da capire se aumentano di volume le bolle,non prenderla sotto gamba,mi è capitato...si era scollato il vetro di fondo (vasca 120x50x50 di una nota marca) per fortuna ero in allestimento ha ceduto dopo 4 giorni dal riempimento#07

Maurizio 77
19-01-2012, 23:04
Maurizio....spetta...
Perche' non lo hai mai detto che aumentano...
La cosa cambia....
Fatti dei segni in modo da capire se realmente aumentato e di quanto...

Giangi, penso si siano allargati ammassino di 3mm da quando l'ho avviata e vanno molto molto lentamente... Cmq ho ancora garanzia e ho mandato queste foto alla ditta che me 'ha iincollata....
Ho deciso che cmq la cambio e mi faro risarcire, prima che accada il peggio....!!!#13
Grazie a tutti per i consigli...!!!;-);-)