PDA

Visualizza la versione completa : Cubo da 30l

A@lessandro
14-01-2012, 19:44
Possiedo un cubo da 30 litri secodo voi quali apparecchiature tecniche dovrei utilizzare(pompe di movimento,chiumatoio,filtro a zainetto ecc.....)?Di quanti l/h mi consigliereste la pompa di movimento?Quale sarebbe il metodo migliore per avviare l'acquario berlinese?Io avevo intenzine di dedicarlo principalmente ai coralli molli e magari a vasca matura di inserire un piccolo pesce.

P.S. Mi sono scordato,quanti kg di rocce vivemi consigliate?Lo schumatoio lo avevo gia,perche tolto da una vasca dismessa,mi dava fastidio però il fatto che libberasse nell'acquario delle mcrobollicine di ossigeno,c'è un modo per inpedirlo o dovrò rassegnarmi?

alegiu
14-01-2012, 20:09
Benvenuto!

nell'attesa che ti spostino nel nanoreef, leggi le guide in evidenza nella sezione "il mio primo nanoreef", vedrai che ti aiuteranno a farti un'idea più precisa.

Poi per qualsiasi domanda ci sono tantissimi utenti che ti possono aiutare se ti rimangono dei dubbi.

Manuelao
14-01-2012, 20:11
Devi postare nella sezione nano
In 30 litri visto che non potrai inserire pesci e vuoi allevare coralli molli ti consiglio il metodo naturale

Lo skimmer in questo caso non ti serve
Come luce userei 2 pl da 18 watt
Per il movimento ti basta una nanokoralia da 900l

Stefano G.
14-01-2012, 20:47
sposto in primo nanoreef ;-)

camiletti
14-01-2012, 21:38
per il tuo acquario bastano 6 chili di rocce, un chilo ogni 5 litri...
come so chiamava lo ski?
Non ti serve comunque...come già detto da manuelao