Visualizza la versione completa : Ho deciso..
Salve a tutti..Vorrei definire insieme a voi questo nuovo progetto
Avrei quindi pensato a:
Vasca Cubo dennerle 30l (30x30x35) o wawe cosmos marine (devo convincermi sugli spigoli arrotondati del frontale)
Metodo Naturale con una spolverata di questa http://www.aquariumline.com/catalog/caribsea-ocean-direct-oolite-live-sand#225kg-p-8770.html
Illuminazione
http://www.aquariumline.com/catalog/wave-artist-cosmos-marine-watt-lampada-energy-saving-attacco-colore-nero-p-11282.html
o meglio una plafo PL?
Movimento 1 Koralia nano o meglio 2?
Termoriscaldatore jager 50W o meglio 75-100W?
Rocce Vive 5-6kg
Sale Red Sea
Ospiti Molli - LPS - 1 o 2 Lysmata amboinensis
Skimmer nel caso di aggiunta di un ocellaris valuterò la scelta dello skimmer (potrei mettere il mio vecchio seaclone 100 già utilizzato in un altro nanreef)
In più utilizzerò un filtro appeso per eventuali resine o altro
Cosa ne pensate? Aspetto consigli e pareri..
camiletti
14-01-2012, 19:35
pesci sotto i 50 litri non si mettono, quindi non ti serve lo ski, bastano i cambi....
ti consiglio due Koralia da 900 lt\h da alternare...
la plafo nel link cos' è ? T5? Vanno bene anche le pl, bastano due o tre pl...
------------------------------------------------------------------------
pesci sotto i 50 litri non si mettono, quindi non ti serve lo ski, bastano i cambi....
ti consiglio due Koralia da 900 lt\h da alternare...
la plafo nel link cos' è ? T5? Vanno bene anche le pl, bastano due o tre pl...
il resto va bene
:-) cami direi che a partire da 40 un gobidion con skimmer ci può stare ma con dovute accortezze, nel link c'è un portalampade per energy saving e27, mettine 2 se puoi oppure 2 pl da 18w entrambe 50% attinica ;-)
si infatti il pesciolino nn so se lo inserirò..
per quanto riguarda l'illuminazione là dice che la lampada da 20w per marino corrisponde a 80w di una qualsiasi altra lampada..2 lampade cmq per ora nn penso di riuscirle a mettere..
termoriscaldatore?
Manuelao
14-01-2012, 21:25
Come luce metterei 2 o meglio 3 pl da 18w
Per il termo dipende dalla temperatura della stanza ma cmq considera 1w a litro
Sent from my iPhone using Tapatalk
federico89
14-01-2012, 22:36
termo 50w va bene, visto che stai sui 25lt netti una koralia 900lt/h basta per molli ed lps, per l'illuminazione valuterei per i led poi fai tu.
lovec87 non pensare che sia vero se non le usano tutti una ragione c'è :-P fondamentalmente sono buone ma diciamo che la loro efficienza è molto breve vanno cambiate ogni 5 mesi se non sbaglio e oltre gli lps e i molli non credo si possa allevare tanto, idem perché cmq molta luce si disperde se non usi plafoniere hasse con riflettori o qualcosa di simile conta che sono come le lampade a risparmio energetico di casa ;-) cmq 2 ne puoi mettere e vanno bene :-) ma se puoi prendere led è meglio cambiare la luce poi è sempre una cosa delicata
in effetti hai ragione..devo vedere di trovare la migliore soluzione led..così mi tolgo il pensiero..per il resto dell'attrezzatura??
scusa rispondo adesso se leggi possiamo discuterne :-) in tutti i casi una soluzione per i led io ce l'ho ma ci vuole un pò nel senso ordini e il prodotto arriva (per colpa delle dogane e delle varie cose) dopo un mesetto circa ma ti assicuro che la qualità c'è e il prezzo anche non è male :-) le pompe prendi 2 nanokoralia 900 skimmer il seaclone non è un tantino esagerato?
Mandami un messaggio privato e parlami di questa soluzione come plafo led..cmq ok per 2 nano koralia..lo skimmer non mettendo pesci nn penso che lo userò..
Assolutamente niente pesci, e di conseguenza skimmer inutile anzi deleterio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |