Visualizza la versione completa : Possibile layout???
Ciao,
posto una foto del layout che avrei pensato per il mio primo acquario...
consigli e critiche sono ben accetti...;-)
http://s18.postimage.org/hobr8q9sl/DSC02966.jpg (http://postimage.org/image/hobr8q9sl/)
Manuelao
14-01-2012, 18:22
I legni mi piacciono ma le rocce no soprattutto quella al centro
Se vuoi usare rocce usale dello stesso tipo
Sent from my iPhone using Tapatalk
doncarlino
15-01-2012, 20:48
solo legni e poi un sacco di piante;-) occhio che il fondo molto chiaro tende a far vedere molto d più lo sporco che si deposita sul fondo.....
gianpi_68
15-01-2012, 20:59
i legni anch io li trovo belli, meno il fondo bianco al quale preferisco quello scuro o addirittura nero. il layout si puo' giudicare con le piante, altrimenti sembra una teca per serpenti o iguana.
che pesci intendi mettere? a quali piante hai pensato?
un consiglio: prima di riempirlo di acqua fai un bel test al ghiaino e alle rocce, se rilasciano calcaree ne diventerai schiavo.
dipende dalla fauna :-) dicci che idee hai e poi vediamo
Il fondo è bianco solamente perché è un foglio di carta che ho messo mentre provavo le diverse disposizioni dei legni e dei sassi, in foto facilmente confondibile per sabbia.. scusate è la prima foto che faccio all'acquario e che allego ad un messaggio :-))
La mia intenzione, al momento dell'avvio vero e proprio sarebbe quella di utilizzare un fondo unico di colore naturale...
Le rocce le ho testate... e non sono calcaree ma penso che seguirò il consiglio di Manuelao e le sostituirò cercando di metterle tutte della stessa tipologia/colore...
Come flora pensavo di mettere sullo sfondo della vallisneria spiralis, echinodorus bleheri e del ceratophyllum demersum mentre per il centro/primo piano della cryptocoryne pontederifolia, della sagittaria platyphylla e della hygrophila corymbosa.
Pensavo a queste piante perché sono a crescita rapida e si adattano al fabbisogno di luce che riesco a fornirgli con il mio acquario (2 t5 x 24 w ciascuno su + o - 130 litri netti)...
La fauna sarà costituita da guppy,platy,black molly e corydoras.
doncarlino
16-01-2012, 20:44
GreyWolf
17-01-2012, 15:43
Come fondo ti consiglierei l'akadama medio-fine , è ottima e non c'è bisogno di fertilizzare o almeno non tanto e gli scarti organici non si depositano ma vengono assorbiti ,in sostanza si fertilizza da se.
è un opzione, ce ne sono molti di fondi validi...
GreyWolf
17-01-2012, 18:23
Sicuramente .
Io sono passato da ghiaietto ad akadama e ti assicuro che non cambierei più per nessun motivo , è bella da vedere ,leggera e funzionale.
La consiglio vivamente.:-)
All'inizio leggendo di qua e di la ero propenso ad utilizzare la flourite della seachem... poi però in qualche post avevo letto che per chi è alle prime armi è un po' difficile da gestire inizialmente. Per questo motivo mi ero indirizzato verso il Wave master soil.. qualche consiglio in merito?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |