Visualizza la versione completa : Fertilizzanti sera
crovaxcarlo
14-01-2012, 17:42
Ciao a tutti!
Mi hanno consigliato per un principiante come me, di utilizzare i fertilizzanti della sera.
Per la precisione di usare sera florena, come liquido e le tabs flore plus da mettere sotto terra.
Come vi sembra l'accoppiata? sono buoni fertilizzanti?
Come piante ho: muschio di java, hygropila corymbosa, anubias nana e presto vorrei un bel pratino di calli :P
Somministro CO2, circa 8bolle/minuto
0,3 watt/litro di luce a LED
Grazie a tutti ;)
Per integrare (quindicinalmente) usa le Florenette, della stessa casa, le Flore plus si usano all'avvio (le trovi infatti anche nel fondo fertile della Sera), se proprio vuoi esagerare ci sono anche le Dyedrops (o come si chiamano), da usarsi giornalmente.
Però con questi fertilizzanti e, soprattutto, con la luce che hai il un bel pratino di calli è una utopia.................
Occhio che i fertilizzanti liquidi della Sera sono ferrosi............
crovaxcarlo
14-01-2012, 18:31
Beh, la luce è parecchia anche se non sembra! xD sono led quindi rendono parecchio..
Per quanto riguarda questi fertilizzanti invece, non sono sufficienti per la calli??
Credevo che un pò tutti i concimi liquidi fossero a base di ferro.. Questi della sera particolarmente? A cosa devo stare attento?? cosa e come rischio?
Grazie per l'aiuto :)
Beh, la luce è parecchia anche se non sembra! xD sono led quindi rendono parecchio..
Non me ne intendo di led, ma per me, 3 w/l sono pochissimi
Credevo che un pò tutti i concimi liquidi fossero a base di ferro.. Questi della sera particolarmente? A cosa devo stare attento?? cosa e come rischio?
Grazie per l'aiuto :)
Non eccedere perchè non è ottimale per i pesci una eccessiva concentrazione, per i gamberi è micidiale.
scriptors
15-01-2012, 17:27
12 watt di LED su 40 litri potrebbero anche bastare ... dipende dai led #24
Comunque, senza nulla togliere alla marca commerciale, per la calli non la vedo bene neanche io.
crovaxcarlo
15-01-2012, 18:08
12 watt di LED su 40 litri potrebbero anche bastare ... dipende dai led #24
Comunque, senza nulla togliere alla marca commerciale, per la calli non la vedo bene neanche io.
I led sono quelli da 1 watt l'uno, come i tuoi, solo cinesi :P Per questo pensavo di aggiungerne altri 4 per sicurezza..
Ho letto sul forum che tanta gente riesce a coltivare la calli fertilizzando solo a colonna. Secondo voi è possibile?? E se si, a questo punto, che consigliante liquido mi consigliate?? :D
Grazie a tutti per l'aiuto ;)
Ninfea84
22-01-2012, 13:54
io ti do il mio giudizio personale: con i fertilizzanti sera ho buttato soldi: a partire dal substrato, che si è esaurito dopo neppure un anno.... mi consigliarono un fertilizzante giornaliero, ma era totalmente inutile.
vai su altre marche, ce ne sono molte e di molto valide.....
Ciao!
Non eccedere perchè non è ottimale per i pesci una eccessiva concentrazione, per i gamberi è micidiale.
concordo in pieno...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |