Visualizza la versione completa : Mean Well ELN60-48P INTROVABILE IN EU -->riapro il topic
ciao a tutti,
per non tartassare via MP sempre i soliti di cui non faccio nomi (lollo....#18) chiedo anche al pubblico così magari salta fuori qualche sito da cui fare acquisti che magari non conosco ancora
dunque la situazione è questa:
plafoniera Led 30x10w (15 blu e 15 bianchi by Satisled);
2 alimentatori MW 12v 30A;
collegamento dei LED in parallelo (non avrei dovuto farlo)
OBIETTIVO: passare ad un collegamento in serie spendendo il meno possibile ma al tempo stesso prevedendo un controllo in PWM da implementare verso giugno con Reef Angel
qualcuno ha visto in rete alimentatori in vendita simili a questi? (48v, 50-60w, 1050mA, PWM)
il fatto è che me ne servirebbero 7 o 8 quindi non vorrei spendere quanto tutta la plafoniera finita...
oppure cosa potrei fare?
dotare ogni led del suo driver mantenendo i miei attuali alimentatori? sarebbe lo stesso problematico perchè già il prezzo dei driver per i led da 10w costicchiano... in più se devo prendere quelli con regolazione PWM on board sarebbe un suicidio... e poi dovrei comandare in 0-10v ogni led.... no!
aiuto!#30#30#30#30#30
io ti ho gia detto l mia in mp
allora aggiorno un secondo il topic perchè ho scelto che strada seguire ma non trovo un sito da cui acquistare ciò che cerco...
alimentatori 48v 60w con regolazione PWM
ho trovato un solo modello compatibile ed è della Glacial Power, introvabile anche su eBay..
ma dove li avete comprati voi in pwm????
Vedi su "tme" componenti.
Ma il meanwell eln -60#48P ti va bene ?
Non badare alle disponibilità. Manda mail al sito
Sent from my iPhone using Tapatalk
trovato! e tra 'altro il negozio è quello di Monza da cui mi ero già fornito...
http://www.alimentatorishop.com/epages/990115904.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990115904/Products/RS-50#48
pensate possa andare bene? 48v 1,1A... arriva a 52,8w.... per 4 led mi sembra ok...
(peccato non sia pwm... ma a questo punto mi sa che devo rinunciare...)
Vedi su "tme" componenti.
Ma il meanwell eln -60#48P ti va bene ?
Non badare alle disponibilità. Manda mail al sito
Sent from my iPhone using Tapatalk
certo che mi va bene! e se ho visto bene il prezzo, mi va più che bene anche quello!!!
grazie della dritta!
lele3990
14-01-2012, 23:34
per collegarli in serie devi usare i driver (che ci sono anche con uscite pwm) e poi i driver li colleghi all'alimentatore che hai linkato...
trovato! e tra 'altro il negozio è quello di Monza da cui mi ero già fornito...
http://www.alimentatorishop.com/epages/990115904.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990115904/Products/RS-50#48
pensate possa andare bene? 48v 1,1A... arriva a 52,8w.... per 4 led mi sembra ok...
(peccato non sia pwm... ma a questo punto mi sa che devo rinunciare...)
Non ha PWM perchè non è un LED driver, non va bene sicuramente
segui il consiglio di tonyraff
si si, ho trovato il modello che fa per me: mw eln#48-60p...
e l'ho trovato sia su tme (grazie mille) che nel negozio di monza dove di solito mi rifornisco...
ps: avrei visto il Boostled Typhon, picolo controller pwm sia a 5 che a 10v e vi volevo chiedere: ma un aggeggio del genere, quanti driver può comandare in pwm per canale? mi spiego meglio: un canale pwm di un qualsiasi controllore può comandare al max un driver oppure posso collegarne di più in parallelo mandando il segnale pwm su ad esempio 3 driver simultaneamente senza che il segnale decada?
si si, ho trovato il modello che fa per me: mw eln#48-60p...
e l'ho trovato sia su tme (grazie mille) che nel negozio di monza dove di solito mi rifornisco...
ps: avrei visto il Boostled Typhon, picolo controller pwm sia a 5 che a 10v e vi volevo chiedere: ma un aggeggio del genere, quanti driver può comandare in pwm per canale? mi spiego meglio: un canale pwm di un qualsiasi controllore può comandare al max un driver oppure posso collegarne di più in parallelo mandando il segnale pwm su ad esempio 3 driver simultaneamente senza che il segnale decada?
Non saprei dirti il dato limite, comunque ne puoi pilorare sicuramente 5-6 senza problemi
riapro il topic poiché non ricevo notizie da TME circa i tempi di consegna... qualcuno mi sa dire dove posso trovare questo modello o uno equivalente per favore?
Mean Well ELN-60#48P
deve essere un 48v, 60w, con controllo PWM
sono due giorni che cerco in internet ma ho trovato solo siti americani che lo vendono... possibile che in europa ci sia solo la TME?
Ma non avevi detto di averli trovati anche in un negozio di Monza ??
Prova qui: http://www.futureelectronics.com/en/Search.aspx?dsNav=Ntk:PartNumberSearch%7cELN%2f-60%7c1%7c,Ny:True,Nea:True
Dovrebbe errare polonia.
Io prima di Natale ne presi 12 dall'america e sono stato massacrato dalla dogana 116euro.
Per questo mi son saliti a 35 l'uno !
Quindi sta attento !
By iPhone using Tapatalk
Eh per quello non voglio prenderli al di fuori dell'UE...
A Monza li ho trovati ma nonostante siano 8 me li darebbe a 30€ l'uno quando su TME verrebbero circa 22 o 23 l'uno...
Ma perché non mi rispondono?????
Tony, nemmeno li sono disponibili.... Si vede che qualche milione di persone ne aveva bisogno...
Dite che mi dovrei orientare su qualcosa di diverso?
luca ma quale è il sito dove li hai pesi a 23 euro??
Non li ho presi perché non ne hanno 8... Devono ordinarli quindi ho mandato un'email per sapere quanto tempo occorrerebbe per averli ma non mi hanno più risposto...
Il sito è TME.eu
Mi sa che ti conviene prenderli a 30eu dal negoziante.
Prova a tirare un po, ma ti conviene.
Tanto anche da TME pagherai la spedizione.
Con la speranza che ti consegnino dato lo sciopero.
Dagli 220 euro x 8 pezzi, che se li tiene !
Almeno vai sul sicuro !
I miei da 35 l'uno, dovevo pagarli 21 euro !
By iPhone using Tapatalk
ragazzi, sono ancora bloccato... non trovo niente qui in europa che li abbia in casa o che me li procuri in qualche giorno... mi chiedono tutti almeno 4 o 5 settimane...
ma è possibile??????????????????? per non parlare dei prezzi..... il più alto è stato di 39€ l'uno!!!!! IVA esclusa ovviamente
Quanti te ne occorrono ?
Li vuoi i miei che ho a terra, a non meno di 35 eu ?
By iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |