Visualizza la versione completa : Affondamento Costa Concordia: quali conseguenze su flora/fauna?
Come da titolo, quale sarà la conseguenza sugli organismi animali e vegetali del mare? Rimuoveranno il relitto oppure lo lasceranno sul fondo a marcire?
per la rimozione valuteranno bene....se è fattibile sarà fatto, altrimenti verrà lasciata dove sta. Tieni presente che la valutazione viene fatta tenendo presente diversi fattori (compresa la fauna e la flora). Ad esempio in Egitto si è incagliata una nave 20 anni fa e non è stata rimossa perchè si rischiava di danneggiare ancora di più la barrierra corallina
per la rimozione valuteranno bene....se è fattibile sarà fatto, altrimenti verrà lasciata dove sta. Tieni presente che la valutazione viene fatta tenendo presente diversi fattori (compresa la fauna e la flora). Ad esempio in Egitto si è incagliata una nave 20 anni fa e non è stata rimossa perchè si rischiava di danneggiare ancora di più la barrierra corallina
Io credo che qui in Italia se ne fregano della flora e fauna e valuteranno soltanto le proprie tasche...
peppelandia
14-01-2012, 16:06
Io ero su quella nava lo scorso agosto!!!
Non possono lasciarla dove sta' e' all'imbocco del porto e in acque basse ..... mezza nave e' fuori dall'acqua .
***** ci sono stato su quella nave, mi vengono i brividi ogni volta che guardo le immagini. Penso che tenteranno il recupero anche perche e' troppo vicina al porto.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Enza Catania
14-01-2012, 16:50
Mi auguro che svuotino velocemente i serbatoi, visto che era appena partita da Civitavecchia e aveva fatto il pieno.
Si dice che navigava a 1 miglio dalla costa quando avrebbe dovuto tenerne 5 e ( a detta del capitano ) anno urtato uno scoglio non segnalato .... ci sono ciraca 70 dispersi ( sky tg24) .
In pratica il capitano si e' accorto che la nave imbarcava acqua e cominciava a inclinarsi su un lato quindi a puntato verso la costa per rendere le operazioni di soccorso piu' semplici e veloci ... e ( dico io ) anche per salvare la nave .
Enza Catania
14-01-2012, 17:44
Ma se si erano accorti che era fuori rotta, come mai non l'hanno segnalato, oppure l'hanno fatto ma era troppo tardi per correggerla.
è affondata ieri sera piuttosto che pensare alle conseguenze sui fondali, io mi soffermerei a pensare a quelle persone che purtroppo ci hanno rimesso la vita ed al dolore dei loro familiari!!!!!! -28d#
alex369, non ti offendere ma questo tuo topic è quanto di più cinico io abbia letto qui ultimamente.
è affondata ieri sera piuttosto che pensare alle conseguenze sui fondali, io mi soffermerei a pensare a quelle persone che purtroppo ci hanno rimesso la vita ed al dolore dei loro familiari!!!!!! -28d#................
................................... mi hai tolto le parole.............dalla tastiera........... #07#07
pèsciolo
14-01-2012, 18:54
Appena ho letto il titolo sono rimasto sbalordito.. va bene amare il mondo animale ok, ma queste sarebbe domande da porsi dopo e non in questo momento che è pieno di dolore. Io chiuderei il post per rispetto delle vittime.
è affondata ieri sera piuttosto che pensare alle conseguenze sui fondali, io mi soffermerei a pensare a quelle persone che purtroppo ci hanno rimesso la vita ed al dolore dei loro familiari!!!!!! -28d#
alex369, non ti offendere ma questo tuo topic è quanto di più cinico io abbia letto qui ultimamente.
Quoto in pieno Mkel77!Senza offesa per nessuno ma io sono stupita sia dal topic che dai commenti successivi!Ci sono ancora 70 dispersi e voi vi ponete il problema se rimoveranno o meno la nave?Io penserei prima alla tragedia di tante famiglie distrutte.
Corydoras 98
14-01-2012, 20:01
Quoto in pieno Mkel77!Senza offesa per nessuno ma io sono stupita sia dal topic che dai commenti successivi!Ci sono ancora 70 dispersi e voi vi ponete il problema se rimoveranno o meno la nave?Io penserei prima alla tragedia di tante famiglie distrutte.
posso capire anche il danno alla natura....ma prima di scrivere qualcosa immedesimatevi un pò nel fatto... #23 ;-)
Ritengo questa una polemica inutile, chi ha aperto questo post non credo che non si sia dispiaciuto dei morti e feriti e spero vivamente che il numero non aumenti. Essendo questo un forum di acquariologia dove si parla di pesci e vita acquatica si e' posto una domanda tutto qui. Se fosse stata una petroliera con decine di morti penso che tutti voi avreste pensato solo ai problemi dati dal versamento di petrolio in mare. Io su quella nave ci sono stato ed il mio primo pensiero e' stato per le persone ed ho i brividi solo a vedere le immagini in televisione, ma adesso mi chiedo anche io primo come e' possibile che una nave cosi enorme e tecnologica possa fare questa fine secondo quali conseguenze ci saranno?
pèsciolo
14-01-2012, 21:05
Ritengo questa una polemica inutile, chi ha aperto questo post non credo che non si sia dispiaciuto dei morti e feriti e spero vivamente che il numero non aumenti. Essendo questo un forum di acquariologia dove si parla di pesci e vita acquatica si e' posto una domanda tutto qui. Se fosse stata una petroliera con decine di morti penso che tutti voi avreste pensato solo ai problemi dati dal versamento di petrolio in mare. Io su quella nave ci sono stato ed il mio primo pensiero e' stato per le persone ed ho i brividi solo a vedere le immagini in televisione, ma adesso mi chiedo anche io primo come e' possibile che una nave cosi enorme e tecnologica possa fare questa fine secondo quali conseguenze ci saranno?
è una questione di rispetto.
la penso come te.... non mi sembra che sia mancato il (dovuto) rispetto nei confronti delle vittime, è stato semplicemente sollevato il problema relativo ai danni all'ambiente.
brutta faccenda purtroppo....
Paolo Piccinelli
14-01-2012, 21:57
Sposto in eventi.
...non aggiungo altro perchè, davvero, non ho parole. #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |