PDA

Visualizza la versione completa : modifica plafo in led

stefano-savino
14-01-2012, 14:52
Ciao a tutti, volevo modificare la mia plafo e farla a led..

ho letto parecchi articoli, ma mi sono r.......o!!

ho una vecchia ARCADIA da 120 cm da appoggio a 4 T8...
questi volevo tenerli.. e aggiungere tra questi i led che ci stavano...cosa posso fare, so che devo smontarla tutta e rimontarla per fare un bel lavoro.. però volevo consigli...grazie a tutti per la cordialità.

P:S: i 4 T8 volevo fare due bianchi e due blu e sdoppiarli non farli partire tutti e 4 come partono di solito...

LOLLO77
14-01-2012, 15:06
non so se ce la fai perche i led vanno dissipati e ci vuole un dissipatore da integrare alla plafo

davide56
14-01-2012, 19:05
ma i t8 per il marino sono ormai obsoleti ti conviene modificarla tutta a led

stefano-savino
14-01-2012, 20:20
quindi li tolgo e faccio tutto a led!!

c'è una discussione con fotografico per il montaggio da indicarmi??

Più o meno quanti led ci vanno?

Effettivamente i led, trasformatori, dissipatore e poi non so cos'altro... di spazio ne occupano!!

Aspetto vostre notizie

davide56
15-01-2012, 11:06
che dimensione ha la vasca?cosa vuoi allevare?che spazio hai all'interno della plafoniera?
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=318292

stefano-savino
15-01-2012, 22:35
Ciao a tutti e ancora grazie per le risposte!!

La vasca è lunga 120, io vorrei allevare molli e lsp, peò volevo sfruttare lo spazio possibile completamente.. lo spazio della plafo non lo so.. perchè dentro non è piatta , ma ci sono 2 gradini.. è una vecchia arcadia!

Poi se riesco a tenere anche gli sps meglio, però lo immaginavo non troppo movimentato e con qualcosa tipo le varie phyllie se cosi si scrive.. per intenderci..

Però i led attinici ci sono giusto?? non ho idea di come posizionarli, capite..poi vabbe al max mio papà ci capisce se scrivete tecnico.. GRAZIE A TUTTI#23

davide56
17-01-2012, 17:29
ma almeno la larghezza della plafo ci vuole
se è molto stetta non so se ti conviene modificarla forse è meglio pensare di realizzare una scocca nuova