Entra

Visualizza la versione completa : schiumatoio artigianale dopo 6 giorni di lavoro

tomar
14-01-2012, 14:01
staco di spendere soldi per schiumatoio poco efficenti ne ho costruito uno e a distanza di 6 giorni questo è il risultato
http://www.youtube.com/watch?v=0Ofx3yQNWbs&context=C3f0d6f8ADOEgsToPDskKbWRzlWUhL9t-nlx6OyPzX

panu65
14-01-2012, 14:31
anche io purtruppo ho buttato via tanti soldi per schiumatoi che alla fine si sono rivelate vere e proprie "trappole", mi piace questo che hai fatto da solo

scheva
14-01-2012, 14:52
Bello,forse la schiumata un tantino troppo liquida

CILIARIS
14-01-2012, 16:15
staco di spendere soldi per schiumatoio poco efficenti ne ho costruito uno e a distanza di 6 giorni questo è il risultato
http://www.youtube.com/watch?v=0Ofx3yQNWbs&context=C3f0d6f8ADOEgsToPDskKbWRzlWUhL9t-nlx6OyPzX

se dopo 6 gg schiumando così liquido hai avuto questo risultato buttalo che è peggio degli altri,invece di spendere soldi inutilmente per schiumatoii mediocri basta prenderne 1 buono e il gioco è fatto-28-28-28

LOLLO77
14-01-2012, 16:48
esatto non e' un ottimo schiumato anzi e pietoso

troppo liquido
un ottimo schiumato deve essere denso e molto piu' scuro

McRogers
14-01-2012, 17:01

Se te lo sei autocostruito da zero ti faccio i complimenti quantomeno per l'estetica, mi sembra fatto e rifinito molto bene #25.

Lo schiumato comunque è vero è troppo liquido, secondo me devi solo provare ad abbassare il livello nel collo.

Bel lavoro.

DiBa
14-01-2012, 17:05
si infatti..va semplicemente perfezionato secondo me...poi puo' anche andare(FORSE)

giangi1970
14-01-2012, 17:30
Concordo con gli altri....
Realizzazione moooolto ben fatta....ma quello schiumato te lo dovrebbe fare i 6 ore non i sei giorni....
O e' da regolare meglio o da rivedre in qualche parte....
Te lo dico perche' l'acqua allo scarico sembra essere verante poca....segno che qualcosa non va....

pendragon18
14-01-2012, 18:01
complimenti per il lavoro fatto ;) però concordo con gli altri la schiumata deve essere più secca

pinomartini
14-01-2012, 18:11
ottimo lavoro ma la schiuma deve essere piùsecca

rob44
14-01-2012, 19:20
Bel lavoro. Schiumata troppo liquida, cerca di abassare il livello della schiuma nel collo. Che pompa usi per la schiumazione ? E' un doppia pompa ?

CILIARIS
14-01-2012, 21:00
il problema può derivare dalla pompa è il tipo di venturi che cosa hai montato?

tomar
29-01-2012, 11:32
si forse schiuma liquido, ma in un mese mi si sono dimezzati i fosfati e azzerati i nitrati

pinomartini
29-01-2012, 21:52
ma abbassando un pò il livello la schiuma come va?

emio
30-01-2012, 11:08
...bah...
...se avevi fosfati e nitrati in vasca non puo' averteli di certo tolti lo ski...
...NESSUNO ski toglie fosfati e nitrati...e non è una mia opinione...
...in ogni caso la schiumata è comunque troppo liquida...
...cosi' come anche il livello è assolutamente troppo alto...
...non per scoraggiarti ma...in queste condizioni schiumarebbe anche un barattolo...
..ed anche a me pare che lavori poca acqua...l'hai misurata ?...

Abra
30-01-2012, 11:28
...bah...
...se avevi fosfati e nitrati in vasca non puo' averteli di certo tolti lo ski...
...NESSUNO ski toglie fosfati e nitrati...e non è una mia opinione...
...in ogni caso la schiumata è comunque troppo liquida...
...cosi' come anche il livello è assolutamente troppo alto...
...non per scoraggiarti ma...in queste condizioni schiumarebbe anche un barattolo...
..ed anche a me pare che lavori poca acqua...l'hai misurata ?...

Pur quotando quanto hai detto , direi che il calo sia imputabile allo skimmer comunque , si vede che toglie organico lasciando alla vasca il tempo di assimilare quelli presenti in vasca , da quì l'abbassamento dei valori in vasca.
Ma prima che schiumatoio avevi in vasca ?

dhave
30-01-2012, 11:35
L'importante è: la vasca per te va meglio?

Se si, ottimo lavoro.
Se no, modifica.

Trovo molto bello il cimentarsi nell'autocostruzione dello schiumatoio. Ovviamente, non si può pretendere molto dal prototipo numero uno.
Attendo la versione numero 2 e magari una bella guida per costruirlo.

Bel lavoro, indipendentemente dal risultato.

Geppy
30-01-2012, 12:00

Con le capacità che hai avresti potuto copiarne uno di prestazioni note.

Comunque sono molto importanti la girante ed il venturi utilizzati.

Se il livello dell'acqua non è troppo alto, probabilmente la pompa fa troppa aria. Spesso, però, non basta ridurla soltanto con un rubinetto, perchè in questo caso aumenta la portata d'acqua e potrebbe aumentare troppo la turbolenza interna peggiorando la situazione.

Bisogna trovare un giusto compromesso.

Comunque: altezza della colonna di contatto? Diametro colonna? Diametro del collo bicchiere?